io avevo ricevuto questa mail il 25 Novembre. Poiché la scadenza del 16 Marzo citata nel testo è stata recentemente prorogata al 31 Marzo (decreto milleproroghe) potresti provare a chiedere a Fineco di considerare valida la tua tempistica di presentazione dei documenti...
Gentile Cliente,
con riferimento alla pratica di cessione del credito ******, La informiamo che non risultano ancora caricati in Piattaforma EY tutti i documenti richiesti per finalizzare la cessione del credito a FinecoBank S.p.A. (la “Banca”).
Le segnaliamo che per garantire la cessione del credito relativo alle spese sostenute nell’anno 2022 – o in alternativa delle quote residuali 2020 e 2021 - entro i termini massimi previsti dalla normativa (i.e. 16 Marzo 2023, salvo proroghe), tutta la documentazione richiesta dovrà essere caricata sulla Piattaforma EY Crediti di Imposta entro e non oltre il 15.01.2023.
In assenza di tale documentazione, la Banca non è messa in condizione di avviare tutti i controlli previsti prima di poter dare seguito alla cessione e, dunque, non sarà possibile garantire la lavorazione tempestiva della Sua richiesta. Pertanto, potrebbe essere necessario portare in detrazione una quota annuale dell’agevolazione nella Dichiarazione dei redditi Modello Unico PF 2023 per l’anno di imposta 2022, e cedere alla Banca le restanti quote residue.