Fineco - Perdo 54,80 EUR l'anno ?!

Black-Russian

Utente Registrato
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
16
Ho un conto Fineco aperto da poco, e ho quasi intenzione di chiuderlo.Ma ho una curiosità.

A parte la delusione delle filiali che non possono davvero fare un tubo oltre il far versare sul c/c ( max 12 versamenti, oltre si paga anche ! ), mi sembra di capire che 2.000 euro sul c/c non vengono renumerati.

Se ad es. ho 5.000 euro, il calcolo degli interessi vale solo su 3.000 euro ?

In questo caso perderei ogni anno gli interessi su 2.000 euro che sono ben 54,80 euro ?!

Grazie

Ultima modifica:
Ho un conto Fineco aperto da poco, e ho quasi intenzione di chiuderlo.Ma ho una curiosità.

A parte la delusione delle filiali che non possono davvero fare un tubo oltre il far versare sul c/c ( max 12 versamenti altrim si paga anche ! ),

Credo che sia scritto in caratteri cubitali...

mi sembra di capire che 2.000 euro sul c/c non vengono renumerati.

Grazie

Anche questo credo che sia scritto in caratteri cubitali...

:yes::yes:

I primi 2000 euro vengono remunerati allo 0,25% se non è cambiato qualcosa negli ultimi giorni. Ho anch'io Fineco ma non ho mai avuto necessità dello sportello altrimenti mi sarei rivolto ad una banca fisica e non Online

I primi 2000 euro vengono remunerati allo 0,25% se non è cambiato qualcosa negli ultimi giorni. Ho anch'io Fineco ma non ho mai avuto necessità dello sportello altrimenti mi sarei rivolto ad una banca fisica e non Online

capisco, ma Fineco si rende conto di avere le peggiori condizioni di tutti i conti online ??

Aria di Troll :o

:yes::yes::yes:

Un uccellino mi ha detto che si tratta di una vecchia conoscenza...

...ma spero che questo uccellino si sbagliasse.

Mi piace pensare che esiste davvero gente tanto ingenua che apre un conto senza guardare un contratto.

http://online.fineco.it/public/banking/premia.asp

qui l'esempio con 2.000 euro dice rendimento netto: 54,80 EUR, poi sotto scrivono che il rendimento netto è calcolato sulle somme eccedenti i 2.000 euro.

Cioè.. fanno prima un calcolo e sotto ci scrivono che in qualche modo quel calcolo è falsato :eek:

http://online.fineco.it/public/banking/premia.asp

qui l'esempio con 2.000 euro dice rendimento netto: 54,80 EUR, poi sotto scrivono che il rendimento netto è calcolato sulle somme eccedenti i 2.000 euro.

Cioè.. fanno prima un calcolo e sotto ci scrivono che in qualche modo quel calcolo è falsato :eek:

:no::no::no:

Il calcolo e' corretto...

sopra i 2.000 euro ti rendono 54,80

La matematica non e' una opinione, e quanto scritto mi sembra in "perfetto italiano".

si in effetti grammaticalmente è corretto.

Ma sarebbe stato + chiaro che l'esempio desse il rendimento effettivo della somma che si intende tenere sul conto. Non mi piacciono queste note scritte in piccolo che nascondono sempre cose sconvenienti KO!

Per chi come me che non ha grosse somme, perdere + di 50 euro l'anno non è una cosa trascurabile :mmmm:

A parte la delusione delle filiali che non possono davvero fare un tubo oltre il far versare sul c/c ( max 12 versamenti, oltre si paga anche ! ), mi sembra di capire che 2.000 euro sul c/c non vengono renumerati.
Fineco e Banca di Roma sono banche differenti, così come IWBank e BPU, così come Webank e BPM, cosa vuoi che ti dicano? Le banche online usano le fisiche solo per l'appoggio, per versamenti, prelievi, far arrivare assegni circolari e via dicendo.

Fineco e Banca di Roma sono banche differenti, così come IWBank e BPU, così come Webank e BPM, cosa vuoi che ti dicano? Le banche online usano le fisiche solo per l'appoggio, per versamenti, prelievi, far arrivare assegni circolari e via dicendo.

con webank invece si ha l'operatività completa nelle filiali BPM, per IW non saprei.

Correggetemi se sbaglio

leggo spesso di persone che si aprono un conto on line per risparmiare.....e pretendono di avere le stesse condizioni di una banca fisica!!!!!

volete la moglie ubriaca e la botta piena!!

ma cari ragazzi questo non si puo avere!!!

leggo spesso di persone che si aprono un conto on line per risparmiare.....e pretendono di avere le stesse condizioni di una banca fisica!!!!!

NO! :no: Non si può avere, ma
si possono raggiungere dei ragionevoli compromessi. ;)

Al limite si possono anche aprire due conti, ma senza
prima leggere e ben meditare è un comportamento da...
evitare. :yes: :yes: :yes:

E' vero!

Tanto per dirne una, le condizioni del c/c di fineco col tempo sono cambiate (in peggio): in questo caso uno ha di che lamentarsi, senza dubbio. Diversamente mi sembra tutta aria fritta: perche' la colpa e' di chi stipula e firma senza informarsi prima (magari consigliato dal cuggino)
E fortunatamente comunque c'e' sempre la possibilta' di cambiare...

Personalmente anche oggi i servizi offerti li ritengo buoni: verso in filiale capitalia 1 volta al mese, sperando di trovare allo sportello l'impiegata bbona :)
E utilizzo la carta di credito pure per comprare la benzina per la motosega :D

ciao

Oramai non riesco più a segnalarli tutti sti troll :o

Ma se è da una vita che sui primi 2k danno solo lo 0,25% cosa vuoi?

Cambia come ho fatto io, altrimenti taci :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Indietro