Fineco: quanto incassera' dalle tasche degli italiani con il nuovo gioco a premi

Scritto da Piedi a Terra
Pensi che a Fineco dispiacesse avere tantissimi conti?


"dispiacere" è un concetto un pò indefinito ed indefinibile quando si parla di politiche aziendali.
Valutazioni attorno all'esclusivo dato numerico riguardante la clientela sono,usualmente, fatte nell'ottica di perseguire politiche spiccatamnte COMMERCIALI.
In soldoni: per farsi conoscere.
Forse,probabilmente quello che sta facendo oggi Ingdirect con i suoi 2 prodotti nel mercato italiano.
Impresichese??


Scritto da Piedi a Terra

Ci hanno sfruttato e considerati come numeri, non come persone,

Ci hanno sfruttati.
Ci hanno considerati come numeri.
Dovevano considerarci tutti come CLIENTI.
Persone?
Fisiche o giuridiche?
:'( :'( :D :D :mmmm: :confused:
 
Re: Re: Re: BRAVO B323 !!!!!

Scritto da b323
Premesso che IwBank è un'ottima banca online (ne sono utente con il profilo trading) vorrei ricordare che:
1. non esistono sportelli fisici (come fai con il contante?)
2. se hai l'esigenza di una seconda carta di credito per un familiare (nel mio caso ne abbiamo una io e una mia moglie), Iw te la fa pagare 15,5 euro l'anno, Fineco no.

Ognuno valuti le proprie esigenze e convenienze (nel mio caso, con quello che ci faccio con il conto, con Fineco non spenderò un euro).

PS: personalmente abbino in modo assolutamente efficiente e con pochi costi Fineco (come detto, alla fine, nessuna spesa), IwBank profilo trading (nessuna spesa, nemmeno di bollo) che mi da la possibilità di accedere al MOT e a molti fondi, Conto Arancio (nessuna spesa) e BancoPosta (30 euro l'anno più bolli) per la comodità di deposito contante (ce l'ho sotto casa). Tutto questo po po di roba ad un costo nettamente inferiore a quello che solo 2 anni fa pagavo ad Unicredito ricevendo molto meno...

Ciao Bmw323!

Dal 1° giugno Fineco ci renderà anche 26/30 euro di minori interessi attivi sui primi 2000 euro depositati --> purtroppo anche questi sono costi.

Io sto esaminando le condizioni di IW trading:
volevo chiederti se ci sono altri aspetti negativi rispetto a fineco oltre agli sportelli fisici e alla 2^ carta.
Per es. la qualità del servizio com'è?
Come ti trovi con le videate online rispetto a fineco?
Si può fare short selling o è previsto solo per le opzioni a pagamento?
Puoi aprire il conto arancio da IW trading?

Mille grazie se avrai la pazienza di rispondere!!!

Joe
 
Ma quanto pensate che ci mettera' IWBank ad adeguarsi a Fineco?
E' inutile lagnarsi, come è inutile avere un conto corrente per 2000 euro :wall: :wall: :wall: , io mi tengo Fineco, che rimane una delle banche on line migliori (se si utilizza il conto decentemente), consapevole che il mercato oggi non è quello di tre o quattro anni fa e che se si vuole un servizio bisogna pure pagarlo, basta non esagerare naturalmente, e in questo caso non vedo esagerazioni.
 
Re: Re: Re: Re: BRAVO B323 !!!!!

Scritto da JoeScognamiglio
Ciao Bmw323!

Dal 1° giugno Fineco ci renderà anche 26/30 euro di minori interessi attivi sui primi 2000 euro depositati --> purtroppo anche questi sono costi.

Io sto esaminando le condizioni di IW trading:
volevo chiederti se ci sono altri aspetti negativi rispetto a fineco oltre agli sportelli fisici e alla 2^ carta.
Per es. la qualità del servizio com'è?
Come ti trovi con le videate online rispetto a fineco?
Si può fare short selling o è previsto solo per le opzioni a pagamento?
Puoi aprire il conto arancio da IW trading?

Mille grazie se avrai la pazienza di rispondere!!!

Joe

IW Profilo Trading non ha costi, nemmeno i bolli di Stato però...
1) non è remunerato
2) ogni libretto d'assegni ti costa 7,75 euro
3) la carta di credito ti costa 30,99 euro/anno e 15,49/anno quella aggiuntiva (46,48 euro/anno contro 0,00 euro di Fineco!)

Con IW uso le piattaforme WebTrader e Tradingear (entrambe gratuite) con le quali puoi acquistare praticamente tutto (non ti danno chiaramente l'operatività di un trader professionista ma a me non interessa). Da IW puoi aprire tranquillamente Conto Arancio e devo dire che l'operatività tra i due sistemi è eccellente (meno di 48 ore dall'ordine trovi già gli importi sul conto beneficiante).

Cosa dire? Dipende cosa ci devi fare. Se IW ti serve come conto unico, il Profilo Trading mi sembra limitato. Perchè non Fineco+IW Profilo Trading+Conto Arancio? Hai tutto al costo solo di Fineco.
Ciao
 
Scritto da NCC1701
Ma quanto pensate che ci mettera' IWBank ad adeguarsi a Fineco?

Credo abbastanza per vari motivi:
-è solo online
-non c'è di mezzo capitalia
-ecc
 
Re: Re: Re: Re: Re: BRAVO B323 !!!!!

Scritto da b323
IW Profilo Trading non ha costi, nemmeno i bolli di Stato però...
1) non è remunerato
2) ogni libretto d'assegni ti costa 7,75 euro
3) la carta di credito ti costa 30,99 euro/anno e 15,49/anno quella aggiuntiva (46,48 euro/anno contro 0,00 euro di Fineco!)

Con IW uso le piattaforme WebTrader e Tradingear (entrambe gratuite) con le quali puoi acquistare praticamente tutto (non ti danno chiaramente l'operatività di un trader professionista ma a me non interessa). Da IW puoi aprire tranquillamente Conto Arancio e devo dire che l'operatività tra i due sistemi è eccellente (meno di 48 ore dall'ordine trovi già gli importi sul conto beneficiante).

Cosa dire? Dipende cosa ci devi fare. Se IW ti serve come conto unico, il Profilo Trading mi sembra limitato. Perchè non Fineco+IW Profilo Trading+Conto Arancio? Hai tutto al costo solo di Fineco.
Ciao

Grazie!

Io ora ho fineco e come spese non pagherei nulla (stipendio+carte varie+40.000 di titoli), mi scoccia per gli interessi praticamente a zero sui primi 2000 euro (anche se la mia giacenza media sarà intorno ai 1500), che si traduce in un minor introito e quindi in un costo.
Potrei ovviare aprendo un conto arancio e tenendo su fineco pochi soldi, ma a volte ci sono opportunità da prendere al volo in borsa....(anche se a volte era meglio non coglierle!)

x la carta di credito vince fineco (ma mi sa che per la 2^ tu sei riuscito a sfruttare una falla di fineco ;) )
La carta di credito ce l'ho anche sul conto con mia madre e quindi potrei non farla (10euro risparmiati).

x gli assegni ho visto, ma praticamente li uso poco o niente.

IW trading mi attrae per il risparmio sui bolli (51 euro), anche se come conto unico hai ragione è un pò limitato per versamento/prelievo.

Anche a me non mi interessa un conto per trading da professionisti.
Forse IW bank offre operatività su più mercati e strumenti.

Ho letto però su donovan che i book nel profilo base di IW non sono in push, ma solo in pull (anche se mi sembra strano), e questo invece mi interesserebbe.

Sempre IW per lo short selling multi day si fa pagare 50 e. di commissioni contro i 9 di fineco (e ogni tanto qualcuno lo faccio).

Tu per il trading usi più fineco o IW?

Joe
 
Re: Re: Re: Re: Re: Re: BRAVO B323 !!!!!

Scritto da JoeScognamiglio
x la carta di credito vince fineco (ma mi sa che per la 2^ tu sei riuscito a sfruttare una falla di fineco ;) )

Comincio a pensarlo anch'io leggendo i vari commenti sul forum. Forse hanno cambiato le condizioni da quando ho aperto il conto (agosto 2002) o forse perchè ho voluto espressamente che le due carte fossero completamente indipendenti, ognuna per ogni cointestatario del conto (io e mia moglie), in pratica due prime carte, con numeri diversi e non una principale e una secondaria.

Scritto da JoeScognamiglio
Tu per il trading usi più fineco o IW?

L'unico trading (se è possibile definirlo così) che ho fatto è sui BTP tramite IW.

Ciao
 
ESTRATTO CONTO AL 31 MARZO 2004

Ciao!
Non avevo voglia di aprire un altro 3d...quindi ve lo chiedo qui:

MA A VOI E' ARRIVATO (VISUALIZZATO ) L'ESTRATTO CONTO DI FINECO PER IL PRIMO TRIMESTRE 2004??

Oggi siamo quasi a maggio e niente......ed ho ancora i 16 euro di addebito ingiustificato (6,39 bolli per il conto ok; 6,39 bolli per i titoli e ancora ok.....ma qualche euretto di interesse attivo visto che il conto non è mai stato in rosso???????)......
:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
Sapete cosa mi hanno risposto via mail all'ennesimo mio sollecito???
Si guardi l'estratto conto!!!!!
MA NON C'E'!!!!!

:mmmm: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :wall: :wall: :no: :no: :no:
 
a me non e' visualizzabile ancora, sono scandalosi!
 
idem come sopra. di solito c'era dopo 15 gg dalla fine del trimestre..........:mmmm:
 
a me a giugno scade la carta di credito/bancomat, chissa' quanto mi lasceranno senza...coi tempi di risposta che hanno.....
Il bello e' che il servizio e' peggiorato alla grande e adesso ci mettono pure i costi, capisco fosse il contrario....:confused: :censored:
 
Fineco report

E' disponibile il fineco report del primo trimestre 2004.

vai, controlla e riempili di botte!!!

Joe
 
Ciao ragazzi



Sono intervenuto varie volte su Fineco perchè sono interessato ad parire un conto con loro (come con altri).

I dubbi che ho non riguardano i costi, per me molto buoni, ma per la qualità del servizio e per la cortesia del personale.

Leggo molte disfunzioni sui servizi e, anche per conoscenza diretta, trovo il personale poco cortese e questo per me non è poco.

Rimango ancora indeciso; sono tuttavia dell'idea che è assolutamente sbagliato dare un giudizio tout-court su una banca perchè ci sono tanti aspetti che possono risultare vantaggiosi per alcuni e svantaggiosi per altri.

E' bene scrivere come fate voi perchè le notie aiutano a capire, se postate con sincerità.


Un saluto!!!!

;)
 
Indietro