Fineco: quanto incassera' dalle tasche degli italiani con il nuovo gioco a premi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

P.A.T.

Nuovo Utente
Registrato
8/5/01
Messaggi
31.021
Punti reazioni
1.391
C'e' gia' anche chi ha fatto il conto esatto.

Allora 5.95 al mese fanno 71.4 Euro all'anno.

71.4 x 395 000 conti in essere =

€ 28 230 000

Oltre 54 miliardi di vecchie lire prelevate dai conti correnti degli italiani che affluiranno direttamente nel conto economico della banca del signor Cesare Geronzi.
 
Scritto da Piedi a Terra
C'e' gia' anche chi ha fatto il conto esatto.

Allora 5.95 al mese fanno 71.4 Euro all'anno.

71.4 x 395 000 conti in essere =

€ 28 230 000

Oltre 54 miliardi di vecchie lire prelevate dai conti correnti degli italiani che affluiranno direttamente nel conto economico della banca del signor Cesare Geronzi.

395000 - 1......io ho già scelto passo ad iwbank. :D
 
Ma finitela! Mi sa tanto che voi il conto Fineco lo tenevate tanto per tenerlo senza utilizzarlo. Io da due anni ho rotto ogni contatto fisico con il mondo bancario e tutte le operazioni transitano per il conto online (accrediti stipendio, utilizzo di carta di credito che vi invito ad utilizzare anche voi più spesso, acquisto titoli). Ripeto quello che ho già detto in un altro thread: se non accreditate lo stipendio, se non utilizzate bancomat e/o carta di credito, se non alimentate il conto con altre forme, se non avete intenzione di creare e far crescere un deposito titoli fate bene a disdire il contratto perchè a voi il conto online fondamentalmente non serve.
 
Scritto da b323
Ma finitela! Mi sa tanto che voi il conto Fineco lo tenevate tanto per tenerlo senza utilizzarlo. Io da due anni ho rotto ogni contatto fisico con il mondo bancario e tutte le operazioni transitano per il conto online (accrediti stipendio, utilizzo di carta di credito che vi invito ad utilizzare anche voi più spesso, acquisto titoli). Ripeto quello che ho già detto in un altro thread: se non accreditate lo stipendio, se non utilizzate bancomat e/o carta di credito, se non alimentate il conto con altre forme, se non avete intenzione di creare e far crescere un deposito titoli fate bene a disdire il contratto perchè a voi il conto online fondamentalmente non serve.

Non posso accreditare lo stipendio perchè sono disoccupato, non arrivo a spendere mensilmente quel denaro neanche sommando con i contanti, ho 2000euro di btp e mi fa veramente inkazzare che mi fottano 70 euro l'anno dopo che hanno sbandierato ai 7 venti per anni che il conto era senza spese...
 
Scritto da ighliz
Non posso accreditare lo stipendio perchè sono disoccupato, non arrivo a spendere mensilmente quel denaro neanche sommando con i contanti, ho 2000euro di btp e mi fa veramente inkazzare che mi fottano 70 euro l'anno dopo che hanno sbandierato ai 7 venti per anni che il conto era senza spese...

Appunto! E' quello che ho appena detto. A te non serve un conto online. Scusa se te lo chiedo ma toglimi un curiosità: cosa ci fai con il conto corrente?
 
Scritto da b323
Appunto! E' quello che ho appena detto. A te non serve un conto online. Scusa se te lo chiedo ma toglimi un curiosità: cosa ci fai con il conto corrente?

Dove li tengo 3000 euro? In tasca?

Scusa se te lo chiedo ma toglimi una curiosità: sei geronzi?
 
Scritto da ighliz
Dove li tengo 3000 euro? In tasca?

Scusa se te lo chiedo ma toglimi una curiosità: sei geronzi?

Se la tua esigenza è solo quella di tenere un BTP (o comunque un titolo o un fondo), penso che ci siano alternative più economiche. No, non sono Geronzi. Sono solo uno che utilizza il conto per tante necessità ed esigenze (perchè si chiamerebbe "corrente"?).
 
Scritto da b323
Se la tua esigenza è solo quella di tenere un BTP (o comunque un titolo o un fondo), penso che ci siano alternative più economiche. No, non sono Geronzi. Sono solo uno che utilizza il conto per tante necessità ed esigenze (perchè si chiamerebbe "corrente"?).

Sono ben accetti consigli per le alternative più economiche......
 
BRAVO B323 !!!!!

Per tenere un fondo Obbligazionario o Monetario (che a me sembra un ottima alternativa a 2000-3000 euro di BTP) non occorre avere un conto corrente !!!!
Se il c/c fineco si utilizza comunque costa poco:
- numero illimitate di operazioni di Banking
- numero illimitato di prelievi bancomat
- carta di credito gratuita.
 
BRAVO B323 !!!!!

Per tenere un fondo Obbligazionario o Monetario (che a me sembra un ottima alternativa ad 2000-3000 euro di BTP) non occorre avere un conto corrente !!!!
Se il c/c fineco si utilizza comunque costa poco:
- numero illimitate di operazioni di Banking
- numero illimitato di prelievi bancomat
- carta di credito gratuita.
 
Re: BRAVO B323 !!!!!

Scritto da Beat66
Se il c/c fineco si utilizza comunque costa poco:
- numero illimitate di operazioni di Banking
- numero illimitato di prelievi bancomat
- carta di credito gratuita.

Il problema per Fineco è che fino ad oggi era senza dubbio la più competitiva, da quando ha variato le condizioni non più, e dato che tutti dicono che la competitività è il bene migliore per le economie (io ne dubito, ma questo è un altro discorso.....), il sottoscritto e penso anche altri che oggi hanno c/c con Fineco, passeranno ad Iwbank che credo diventi la prima in quanto a competitività....
 
Re: Re: BRAVO B323 !!!!!

Scritto da MC10
Il problema per Fineco è che fino ad oggi era senza dubbio la più competitiva, da quando ha variato le condizioni non più, e dato che tutti dicono che la competitività è il bene migliore per le economie (io ne dubito, ma questo è un altro discorso.....), il sottoscritto e penso anche altri che oggi hanno c/c con Fineco, passeranno ad Iwbank che credo diventi la prima in quanto a competitività....

Premesso che IwBank è un'ottima banca online (ne sono utente con il profilo trading) vorrei ricordare che:
1. non esistono sportelli fisici (come fai con il contante?)
2. se hai l'esigenza di una seconda carta di credito per un familiare (nel mio caso ne abbiamo una io e una mia moglie), Iw te la fa pagare 15,5 euro l'anno, Fineco no.

Ognuno valuti le proprie esigenze e convenienze (nel mio caso, con quello che ci faccio con il conto, con Fineco non spenderò un euro).

PS: personalmente abbino in modo assolutamente efficiente e con pochi costi Fineco (come detto, alla fine, nessuna spesa), IwBank profilo trading (nessuna spesa, nemmeno di bollo) che mi da la possibilità di accedere al MOT e a molti fondi, Conto Arancio (nessuna spesa) e BancoPosta (30 euro l'anno più bolli) per la comodità di deposito contante (ce l'ho sotto casa). Tutto questo po po di roba ad un costo nettamente inferiore a quello che solo 2 anni fa pagavo ad Unicredito ricevendo molto meno...
 
Re: Re: Re: BRAVO B323 !!!!!

Scritto da b323
Premesso che IwBank è un'ottima banca online (ne sono utente con il profilo trading) vorrei ricordare che:
1. non esistono sportelli fisici (come fai con il contante?)
2. se hai l'esigenza di una seconda carta di credito per un familiare (nel mio caso ne abbiamo una io e una mia moglie), Iw te la fa pagare 15,5 euro l'anno, Fineco no.

Ognuno valuti le proprie esigenze e convenienze (nel mio caso, con quello che ci faccio con il conto, con Fineco non spenderò un euro).

PS: personalmente abbino in modo assolutamente efficiente e con pochi costi Fineco (come detto, alla fine, nessuna spesa), IwBank profilo trading (nessuna spesa, nemmeno di bollo) che mi da la possibilità di accedere al MOT e a molti fondi, Conto Arancio (nessuna spesa) e BancoPosta (30 euro l'anno più bolli) per la comodità di deposito contante (ce l'ho sotto casa). Tutto questo po po di roba ad un costo nettamente inferiore a quello che solo 2 anni fa pagavo ad Unicredito ricevendo molto meno...

Concordo su tutto, infatti per es. non chiuderò entrambi i conti che ho con Fineco ma solo quello della mia compagna, con le operazioni che ci faccio nemmeno io pagherò niente, solo una cosa non mi torna,sei sicuro che Fineco dia la seconda carta di credito gratis a me non sembra.

Ciao.
 
Re: Re: Fineco: quanto incassera' dalle tasche degli italiani con il nuovo gioco a premi

Scritto da MC10
395000 - 1......io ho già scelto passo ad iwbank. :D

Ci ho pensato anche io ma poi ho visto che chiedono 15 euro a trimestre per il deposito titoli...5 euro al mese...con la riduzione di accredito stipendio e pagobancomat mi conviene ancora fineco!!
 
Re: Re: Re: Re: BRAVO B323 !!!!!

Scritto da MC10
...solo una cosa non mi torna,sei sicuro che Fineco dia la seconda carta di credito gratis a me non sembra.

Ho sottoscritto Fineco circa 2 anni fa presso un Fineco point chiedendo espressamente due carte di credito disgiunte che accedano allo stesso conto cointestato (in pratica carte con numeri diversi, indipendenti). Ti assicuro che, a tutt'oggi, non spendo niente.
Ciao
 
anch'io, però adesso che è scaduto il bancomat, me lo hanno rinnovato senza il servizio cirrus-maestro
 
Re: Re: Re: BRAVO B323 !!!!!

Scritto da b323
Premesso che IwBank è un'ottima banca online (ne sono utente con il profilo trading) vorrei ricordare che:
1. non esistono sportelli fisici (come fai con il contante?)


Entro breve, alcuni clienti possono già farlo in via sperimentale, si potrà versare contante presso tutti gli sportelli bancoposta.
 
Re: Re: Re: Re: BRAVO B323 !!!!!

Scritto da Muth
Entro breve, alcuni clienti possono già farlo in via sperimentale, si potrà versare contante presso tutti gli sportelli bancoposta.


Dove l'hai letto? Dove saperne di più?
Grazie
 
Re: Re: Re: Re: Re: BRAVO B323 !!!!!

Scritto da b323
Dove l'hai letto? Dove saperne di più?
Grazie

Call center:)
 
Scritto da b323
Ma finitela! Mi sa tanto che voi il conto Fineco lo tenevate tanto per tenerlo

Pensi che a Fineco dispiacesse avere tantissimi conti?

Per anni sono andati avanti con la solita solfa ...
"Primi in italia" "La banca con il maggior numero..", etc.

esibendo solo i numeri, al posto della qualita' che andava progressivamente scemando.

Ci hanno sfruttato e considerati come numeri, non come persone, come avremmo meritato per aver contribuito al successo e ai fasti passati di questo istituto di credito bancario, ex orgoglio della Brescia che lavora e che produce.

Ciao PAT

P.S. Sono uno che ha il numero sotto 5000, quindi cliente dal 1999.
 
Indietro