Fineco SuperSave

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Giannix

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
Ragazzi chiedo scusa ma ho bisogno di una conferma...volendo attivare il servizio SuperSave di fineco per vedere il capitale sul conto corrente crescere un pò devo pagare (oltre alla tassa annuale sul conto di 34.20 €) un'altra tassa pari a quella per il conto corrente quindi 34.20 € di nuovo?...questo una-tantum oppure ogni anno partendo dalla data della prima attivazione del servizio? oppure come?

Altro dubbio:

Facendo i calcoli volendo fare supersave di 2000€ per 2 mesi:

2000-0.18-Tassa(nn so quanto è)+T.I.[2.35%-12.5%(tassa dimezzata)=2.05%] = 41€ (da sottrarre ancora la tassa che non conosco) che mi vengono accreditati scaduti i due mesi

se ho fatto bene i conti conviene anche per compensare le spese di conto corrente...o mi sbaglio?...dov'è la fregatura?

Altro dubbio (scusate ma sono una frana in materia) il conto fineco ha un abi ed un cab?
Grazie

Ultima modifica:
Per quanro riguarda i costi dal momento dell'acquisto del supervsave (ovvero pronti contro termine) ti vengono applicati i bolli di 8,55 € a trimestre relativi al dossier titoli. Questo costo ti verrà applicato fino a quando terrai in portafoglio il titolo.
I 41 € che tu dici non ti vengono accreditati dopo tre mesi in quanto il tasso di 2,35 del super save è relativo all'anno e non al trimestre.
A te verrà riconosciuto a scadenza (2,35%- 12,5%)/12*3= 0,514
Il tuo guadagno sui 2.000,00 € sarà quindi di 10,28€.......se calcoli che nel trimestre ne paghi 8,55 di bolli non credo ne valga la pena.
fatti un fondo comune di investimento.
ciao

miframa71 ha scritto:
Per quanro riguarda i costi dal momento dell'acquisto del supervsave (ovvero pronti contro termine) ti vengono applicati i bolli di 8,55 € a trimestre relativi al dossier titoli. Questo costo ti verrà applicato fino a quando terrai in portafoglio il titolo.
I 41 € che tu dici non ti vengono accreditati dopo tre mesi in quanto il tasso di 2,35 del super save è relativo all'anno e non al trimestre.
A te verrà riconosciuto a scadenza (2,35%- 12,5%)/12*3= 0,514
Il tuo guadagno sui 2.000,00 € sarà quindi di 10,28€.......se calcoli che nel trimestre ne paghi 8,55 di bolli non credo ne valga la pena.
fatti un fondo comune di investimento.
ciao
A meno che non abbia altri titoli in portaofglio.
In quel caso gli 8,55 Euro per il dossier titoli sarebe "trasparente".

grazie ho capito...quindi la tassa sull'acquisto di titoli è uguale al bollo di tenuta conto corrente.....ma quindi lo sesso calcolo lo devo fare anche per gli interessi attivi sul conto?...nel senso che fineco offre il 2.25% di tasso lordo sul conto corrente con accredito trimestrale...ma ogni tre mesi ti accredita il 2.25% lordo oppure è sempre annuale e quindi il tasso viene diviso per 12?

sarebbe 2.25/12*3= 0.5625 di interesse lordo ogni tre mesi o mi sbaglio?

Giannix ha scritto:
grazie ho capito...quindi la tassa sull'acquisto di titoli è uguale al bollo di tenuta conto corrente.....ma quindi lo sesso calcolo lo devo fare anche per gli interessi attivi sul conto?...nel senso che fineco offre il 2.25% di tasso lordo sul conto corrente con accredito trimestrale...ma ogni tre mesi ti accredita il 2.25% lordo oppure è sempre annuale e quindi il tasso viene diviso per 12?

sarebbe 2.25/12*3= 0.5625 di interesse lordo ogni tre mesi o mi sbaglio?

si, certo, il tassoe' sempre ANNUALE. Quindi se per semplicita' fosse un tasso del 12%, se tieni un anno, prendi il 12%, se tieni sei mesi, prendi il 6% (in realta' visto che i mesi non sono tutti di 30gg, il calcolo si fa sui giorni effettivi, ma penso che hai compreso il concetto!

Indietro