FINECO - Trasferire titoli da un conto a un altro conto

• 28-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

La Federal Reserve ha alzato i tassi di 25 punti base, portandoli sui massimi dal 2007 al range 4,75-5% e segnalando che l’inflazione rimane troppo elevata. Powell ha rassicurato sulla solidità delle banche statunitensi, mentre il segretario al Tesoro Usa, Janet Yellen, dopo gli iniziali dubbi ha parzialmente aperto alla tutela dei depositi anche sopra 250.000 dollari in caso di fallimenti. I timori sulla resilienza degli istituti di credito si sono spostati dagli Usa all’Europa, colpendo nella giornata di venerdì soprattutto la tedesca Deutsche Bank. Successivamente è tornata la calma sui mercati, consentendo di registrare performance positive nelle ultime cinque sedute.
    Per continuare a leggere visita il link

• Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

anvedinando

Nuovo Utente
Punti reazioni
61
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai provato a trasferire titoli da un conto a un altro conto (intestato alla stessa persona)?

Mi segnalereste la procedura?

Grazie a tutti

Ultima modifica:

Leo2015

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.388
Premessa : il trasferimento Titoli è una procedura ordinaria prevista da tutti gli intermediari che offrono operatività Titoli quindi si può fare un discorso generale e non riferito specificatamente a Fineco ,non so se ci sia qualcosa di più aggiornato ma questo è uno dei moduli disponibili https://images.fineco.it/pub-fineco/img/help/cms/it/722/Modulo-TrasferimentoTitoli-italiani.pdf ; esistono alcune discussioni che possono aiutarti,la principale Trasferimento titoli (comprese plus e minusvalenze): problematiche e tempistiche

anvedinando

Nuovo Utente
Punti reazioni
61
Grazie mille. Nel mio caso si tratterebbe di una specie di "giroconto" perché li vorrei trasferire su una altro conto FINECO a me intestato.

Speravo che in questi casi ci fosse una procedura agevolata.

Leo2015

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.388
La tua è una casistica molto particolare ma dubito che possa prevedere una procedura diversa da quella a altro intermediario ,d’altronde il modulo segnalato dovrebbe comunque semplificare il trasferimento da due conti della stessa banca

anvedinando

Nuovo Utente
Punti reazioni
61
Ho appena parlato con Fineco.

E' possibile farlo ed è previsto un apposito modulo (Portafoglio -> Trasferimenti -> Trasferimento interno), da inviare via email.

Jasnix

Nuovo Utente
Punti reazioni
5
Buongiorno a tutti,
io vorrei trasferire in automatico tutti i titoli presenti nel dossier titoli che in questo momento ho con Deutsche Bank e che è composto da azioni Italia, azioni USA e BTP Italia.
Con questa procedura è dunque possibile e contestualmente viene chiuso in automatico il dossier titoli aperto con la Deutsche, per cui con quest'ultima non devo fare nulla? È corretto?