FINECO - Trasferire titoli da un conto a un altro conto

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

anvedinando

Nuovo Utente
Registrato
28/12/18
Messaggi
731
Punti reazioni
117
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai provato a trasferire titoli da un conto a un altro conto (intestato alla stessa persona)?

Mi segnalereste la procedura?

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Premessa : il trasferimento Titoli è una procedura ordinaria prevista da tutti gli intermediari che offrono operatività Titoli quindi si può fare un discorso generale e non riferito specificatamente a Fineco ,non so se ci sia qualcosa di più aggiornato ma questo è uno dei moduli disponibili https://images.fineco.it/pub-fineco/img/help/cms/it/722/Modulo-TrasferimentoTitoli-italiani.pdf ; esistono alcune discussioni che possono aiutarti,la principale Trasferimento titoli (comprese plus e minusvalenze): problematiche e tempistiche
 
Grazie mille. Nel mio caso si tratterebbe di una specie di "giroconto" perché li vorrei trasferire su una altro conto FINECO a me intestato.

Speravo che in questi casi ci fosse una procedura agevolata.
 
La tua è una casistica molto particolare ma dubito che possa prevedere una procedura diversa da quella a altro intermediario ,d’altronde il modulo segnalato dovrebbe comunque semplificare il trasferimento da due conti della stessa banca
 
Ho appena parlato con Fineco.

E' possibile farlo ed è previsto un apposito modulo (Portafoglio -> Trasferimenti -> Trasferimento interno), da inviare via email.
 
Buongiorno a tutti,
io vorrei trasferire in automatico tutti i titoli presenti nel dossier titoli che in questo momento ho con Deutsche Bank e che è composto da azioni Italia, azioni USA e BTP Italia.
Con questa procedura è dunque possibile e contestualmente viene chiuso in automatico il dossier titoli aperto con la Deutsche, per cui con quest'ultima non devo fare nulla? È corretto?
 
Indietro