Fineco, Webank, Binck: quale scegliere per l'obbligazionario?

Ciao, io sto usufruendo di una promo con webank a 5€ ad eseguito che scadrà il 31/12. Secondo te quanti eseguiti mensili sono necessari per poter "trattare" le commissioni? Ciao e grazie

Non molti, cmq con Webank si puó trattare...e a ogni modo nel profilo fisso si pagano 12 Euro (senza trattare)
 
oggettivamente i tassi precedenti erano troppo alti rispetto anche a molti CD (e questo non si propone come un conto deposito ma trading)
si è semplicemente adeguata al mercato, non ci vedo nulla di male...
è anche ovvio che in parte si trattava di tassi offerti per il lancio della banca e non sostenibili nel lungo periodo con le attuali condizioni di mercato

bahh.intanto per farci trading devo usare fineco come sparring spartner perchè non ci sono prospetti e balle varie
 
Sì Binck tra il fatto che ha cambiato norme contrattuali dopo poco tempo e non si hanno vari prospetti come il rendimento netto, meglio lasciar perdere.
Webank è completo di tutto come Fineco??? :mmmm:
Altrimenti uno sceglie Fineco, paga il bollo del 2013, va bé, però ha tutto e ha una piattaforma solida. :cool:
No???
 
Io uso Fineco x consultazione e Webank x operare...
 
piú chiaro sí....piú preciso...mhmhm
 
piú chiaro sí....piú preciso...mhmhm

ciaux virus...
FINECO

NON HA rendimento di strutturate, reverse, step up/down...

HA prospetti informativi abbastanza completi,
HA possibilità di conto in valuta US$,GBP, CHF...
HA trattazione titoli GRECIA (WEBANK no, almeno solo vendita se ne sei in possesso)
 
Fineco come informativa è una delle migliori... anche se non ho mai fatto affidamento sui rendimenti per i quali mi sono sempre arrangiato. Peccato per le commissioni, in particolare il max a 19 euro, visto che ormai sulla stragrande maggioranza dei titoli il minimo è a 2,95 (va bene per gli eseguiti parziali). Ci fosse almeno la scelta tra commissioni variabili e fisse.
 
ciaux virus...
FINECO

NON HA rendimento di strutturate, reverse, step up/down...

HA prospetti informativi abbastanza completi,
HA possibilità di conto in valuta US$,GBP, CHF...
HA trattazione titoli GRECIA (WEBANK no, almeno solo vendita se ne sei in possesso)

Ciao Nuexbt! ;)

Come rendimento non mi sono mai affidato a quanto scrive Fineco.
Alla fine solo i prospetti informativi sono validi...con webank non ho provato a comprare ma proveró a vendere le minimexxe :censored:
 
Fineco come informativa è una delle migliori... anche se non ho mai fatto affidamento sui rendimenti per i quali mi sono sempre arrangiato. Peccato per le commissioni, in particolare il max a 19 euro, visto che ormai sulla stragrande maggioranza dei titoli il minimo è a 2,95 (va bene per gli eseguiti parziali). Ci fosse almeno la scelta tra commissioni variabili e fisse.

Fineco é troppo cara coi 19 Euro di max...con me con quelle commissioni ha chiuso definitivamente :censored:
 
ciaux virus...
FINECO

NON HA rendimento di strutturate, reverse, step up/down...

HA prospetti informativi abbastanza completi,
HA possibilità di conto in valuta US$,GBP, CHF...
HA trattazione titoli GRECIA (WEBANK no, almeno solo vendita se ne sei in possesso)

Salve

IT0006527532 R.Ellenic si po comperare e vendere....non invece gli OTC

se si cerca tramite isin si trova ; anche io al inizio ero convinto che non si po comperare ancuna Grecia....su webank...poi la ho trovata nella ricerca via isin e non via nome. (e scomodo spostare sempre da descrizione a Isin )

ma si trova molto di piú

S. Franz
 
apri due conti: Fineco e Binck, quest'ultima tutto gratis è ottima per l'obbligazionario
 
Fineco é troppo cara coi 19 Euro di max...con me con quelle commissioni ha chiuso definitivamente :censored:

Fineco è quasi accettabile come commissioni se hai patrimonio >500k, con max 9€; non va bene il meccanismo delle commissioni sui futures.
 
Salve

IT0006527532 R.Ellenic si po comperare e vendere....non invece gli OTC

se si cerca tramite isin si trova ; anche io al inizio ero convinto che non si po comperare ancuna Grecia....su webank...poi la ho trovata nella ricerca via isin e non via nome. (e scomodo spostare sempre da descrizione a Isin )

ma si trova molto di piú

S. Franz

Ciao Franz,
la 532 si puó trattare perché é di diritto italiano IT e non GR, infatti se guardi,
esiste un 3d apposta:
http://www.finanzaonline.com/forum/...6-grecia-hold-out-sulla-it0006527532-188.html
Tutte le altre GR sembra non si possano comprare, io le ho perché derivano dallo swap :angry: volontario :angry:
 
Fineco è quasi accettabile come commissioni se hai patrimonio >500k, con max 9€; non va bene il meccanismo delle commissioni sui futures.

Si, col profilo Apex...peró credo che non molti abbiano 500k in Fineco
e sotto quella cifra io pensavo xxx volte prima di fare una minima tradata
perché sopra i 10k erano sempre 19 Euro entrare ed uscire e magari su pochi tick lasciavo perdere :censored:
 
Ciao Franz,
la 532 si puó trattare perché é di diritto italiano IT e non GR, infatti se guardi,
esiste un 3d apposta:
http://www.finanzaonline.com/forum/...6-grecia-hold-out-sulla-it0006527532-188.html
Tutte le altre GR sembra non si possano comprare, io le ho perché derivano dallo swap :angry: volontario :angry:

Salve

GRECIA Vs. IT0006527532 ovvero GREECE 11MZ19 5%

nel mio Portafolio e sembre stato scritto Grecia, so che la emittente sia Italiano..

si, e un Peccato che tutte le altre siano OTC e che solo con Binck o IWBank se gli possano prenderli...

ma per essere una Italiana devo amettere che e risalito da 20 ad oltre 65 in 5 Mesi = + 220 % non male per un Obligazione Italiana.

io per errore la ho venduta e adesso a 65 non mi sento a comperare 10 K....

io con Webank mi trovo bene, le altre 2 non conosco ancora

S. Franz
 
Si, col profilo Apex...peró credo che non molti abbiano 500k in Fineco
e sotto quella cifra io pensavo xxx volte prima di fare una minima tradata
perché sopra i 10k erano sempre 19 Euro entrare ed uscire e magari su pochi tick lasciavo perdere :censored:

A me sembrava 250k per entrare in Apex di Fineco...
 
Indietro