Fineco, Webank, Binck: quale scegliere per l'obbligazionario?

Io ho Fineco coma banca "normale" ( bonifici, carte di credito ecc) e Binck da poco. Come commissioni è migliore, ha più titoli in trattazione, ma come sito è peggiore ed ha ancora diverse lacune. Comunque ho messo in Binck tutto il portafoglio titoli ( non si pagano bolli, x sempre..almeno dicono che sarà così)
 
qualcuno sa qualcosa di YOUBANKING?:confused::mmmm:
vista così è una via di mezzo tra fineco e webank, ma con minimo + alto e max inferiore, ma sempre 0.19%...:(
certo niente bolli per dossier fino giugno 2015, dicono :)
 
qualcuno sa qualcosa di YOUBANKING?:confused::mmmm:
vista così è una via di mezzo tra fineco e webank, ma con minimo + alto e max inferiore, ma sempre 0.19%...:(
certo niente bolli per dossier fino giugno 2015, dicono :)

mi sembra che pero´abbia solo il MOt KO! KO!
 
anche io ho seguito questa strada

Io ho Fineco coma banca "normale" ( bonifici, carte di credito ecc) e Binck da poco. Come commissioni è migliore, ha più titoli in trattazione, ma come sito è peggiore ed ha ancora diverse lacune. Comunque ho messo in Binck tutto il portafoglio titoli ( non si pagano bolli, x sempre..almeno dicono che sarà così)

ma più navigo binck e più mi sento smarrito... finekkio costa ma quanto meno ha book in push! schede e prospetti! per quanto sballato ti dà un'idea del rendimento delle obbligazioni su binck non sai neppure chi è l'emittente rating mah nn è aperto e gia penso di mandargli na raccomandata per chiuderlo
 
mi sembra che pero´abbia solo il MOt KO! KO!

perdinci e perbacco :eek:
sto cercando un conto corrente per mia sorella che ha bisogno di cc e trada (dietro mia istigazione :D) qualcosa, diciamo qualche eseguito ogni mese...ma mannaggia...non riesco a trovare la quadra...:mmmm:
 
qualcuno sa qualcosa di YOUBANKING?:confused::mmmm:
vista così è una via di mezzo tra fineco e webank, ma con minimo + alto e max inferiore, ma sempre 0.19%...:(
certo niente bolli per dossier fino giugno 2015, dicono :)

mi sembra che pero´abbia solo il MOt KO! KO!

Stavo considerando di mantenere gli altri conti e aprire e poi trasferire su youbanking i titoli quotati al mot.
Così su una parte del portafoglio (quella mot appunto) potrei avere la promo zero bolli fino al 6/2015

Scopri cosa ti offre ContoCorrente

Unico dubbio, cosa intendono per titoli esteri, per i quali le condizioni sono fisse a 25 €. (con l'aggiunta dell'ineseguito ad 1 euro)

Sono solo i titoli non quotati sul mot ma quotati su mercati esteri?

E sul Mot:
Un bond bei è titolo estero ?
Un tds spagna germania grecia francia etc è titolo estero?
Un bond barclays è titolo estero ?
uno con isin xs quotato sul mot è titolo estero?

Mah

Intanto indago
 

Allegati

  • youbanking_dossier_titoli.pdf
    988,3 KB · Visite: 35
Stavo considerando di mantenere gli altri conti e aprire e poi trasferire su youbanking i titoli quotati al mot.
Così su una parte del portafoglio (quella mot appunto) potrei avere la promo zero bolli fino al 6/2015

Scopri cosa ti offre ContoCorrente

Unico dubbio, cosa intendono per titoli esteri, per i quali le condizioni sono fisse a 25 €. (con l'aggiunta dell'ineseguito ad 1 euro)

Sono solo i titoli non quotati sul mot ma quotati su mercati esteri?

E sul Mot:
Un bond bei è titolo estero ?
Un tds spagna germania grecia francia etc è titolo estero?
Un bond barclays è titolo estero ?
uno con isin xs quotato sul mot è titolo estero?

Mah

Intanto indago

belle domande...:mmmm:
 
buonasera a tutti. Ma la scelta riguarda solo le tre banche elencate nel forum? perché come alternativa ci potrebbe essere anche Banca Sella.
 
Da oggi binck ha bloccato l'operatività via telefono sul mercato OTC.:mad:
 
Originalmente inviato da ServizioClienti
Buonasera,
in effetti le notizie non sono delle migliori,
e preferiamo comunicarle pubblicamente per tener fede alla trasparenza che vogliamo mantenere nei confronti dei Clienti.

Purtroppo siamo costretti a sospendere il servizio OTC sui Bond per qualche tempo.

Pensavamo inizialmente che tale servizio avrebbe interessato pochi Clienti, professionali, con qualche operazione per settimana,
invece il servizio ha avuto un successo superiore alle nostre stime, e non riusciamo a gestirlo con la qualità che vorremmo, visti i volumi, con l'attuale struttura operativa.

Offrendo il mercato del Lussemburgo e dell'Euronext con accesso diretto pensavamo che le operazioni OTC si sarebbero limitare a sporadici casi isolati,
del tutto gestibili con gli operatori del desk attualmente in servizio.

I volumi oramai in essere, invece, rischiano di compromettere la qualità del servizio e anche la qualità degli altri servizi forniti.

Pertanto a partire dal 1 Febbraio 2013 sospenderemo il servizio Bond OTC, in attesa di strutturarci e definire migliori procedure operative, in modo da offrire un servizio professionale in futuro.

Ci scusiamo per questo, speriamo che un mese sia sufficiente per dare la possibilità ai Clienti di spostare l'operatività presso altri intermediari.

Il servizio rimarrà attivo solo per un trading occasionale per situazioni di necessità, ad esempio per chiusura posizioni, titoli delistati o con scarsi volumi su LUX o Euronext.

A partire da domani informeremo tutti i Clienti con il servizio attivo (modulo investitore qualificato inviato in Binck) via telefono e via mail.

buona serata
Vincenzo Tedeschi
DG Binck Bank Italia
 
temporaneamente o definitivamente?

EDIT: ho letto dopo il 2ndo post
 
Se avevano pochi operatori al desk dovevano limitare l'operatività, non chiuderlo a data da destinare.
Cmq io mantengo il conto anche perchè preferisco operare sull'euronext dove lo spread den/let rispetto all'otc è più accessibile
 
Ma qualcuno di voi opera con IW bank?

Come vi trovate per l'OTC? Su che mercati vi fa operare?

Ho sentito commissioni 0,2% che sono fuori mercato..

Grazie.
 
IW

Ma qualcuno di voi opera con IW bank?

Come vi trovate per l'OTC? Su che mercati vi fa operare?

Ho sentito commissioni 0,2% che sono fuori mercato..

Grazie.

Mai contrattato le condizioni, mi risulta lo 0,03%.

Es. di acquisto in OTC
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    27 KB · Visite: 337
ma il sig.tedeschi potrebbe anche assumere qualche persona in +....così lo spu.tana.mento è assicurato e difficilmente recuperabile...uno viene da voi perchè avete dei servizi e poi li togliete di punto in bianco...non ci siamo proprio
 
Ma qualcuno di voi opera con IW bank?

Come vi trovate per l'OTC? Su che mercati vi fa operare?

Ho sentito commissioni 0,2% che sono fuori mercato..

Grazie.

non esageriamo, il servizio è ottimo se becchi l'operatore giusto, hanno di certo meno controparti di binck ma io a volte malgrado questo ho spntato prezzi migliori con iw...io ho lo 0.1% sul controvalore, ho provato con il fisso ma nisba
 
Indietro