Fineco, Webank, Binck: quale scegliere per l'obbligazionario?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ninja!

LOTUS LOVER
Registrato
3/10/12
Messaggi
2.927
Punti reazioni
325
Ciao a tutti. Devo aprirmi un conto online per operare sull'obbligazionario, con una cifra che a metà gennaio sarà di circa 40k.
Quale scegliere tra Fineco, Webank o Binck???
Che mi sembrano le 3 dove ci son migliori possibilità di operare su vari mercati, con spese di commissione buone.
Voi quale mi consigliereste??? Pregi e difetti magari. Grazie mille in anticipo. :bow::bow::bow:
 
Ciao a tutti. Devo aprirmi un conto online per operare sull'obbligazionario, con una cifra che a metà gennaio sarà di circa 40k.
Quale scegliere tra Fineco, Webank o Binck???
Che mi sembrano le 3 dove ci son migliori possibilità di operare su vari mercati, con spese di commissione buone.
Voi quale mi consigliereste??? Pregi e difetti magari. Grazie mille in anticipo. :bow::bow::bow:


Io preferisco Binck , in quanto puoi prendere anche su Lussemburgo in piattaforma senza dover chiamare ( almeno il 90 % dei titoli) .
inoltre nella pagina ordini come digiti il nome del bond ti viene fuori la selezione senza dover inserire l'isin...stupidate ma a me piacciono.
Fineco e Webanck non le conosco....ma paragono Binck a Sella Xtrade....

ciao
 
Ho webank e sella, tutte due valide, sella ha le commissioni leggermente più basse.
 
Su Binck le piattaforme trader e scalper sono entrambe gratuite ?
Ha carta di credito ?
 
Su Binck le piattaforme trader e scalper sono entrambe gratuite ?
Ha carta di credito ?

La piattaforma trader è gratuita, mentre la scalper dal 2013 costa 30 euro al mese, però è gratuita sa fai più di 25 operazioni a trimestre.
Non ci sono carte di debito-credito
 
La piattaforma trader è gratuita, mentre la scalper dal 2013 costa 30 euro al mese, però è gratuita sa fai più di 25 operazioni a trimestre.
Non ci sono carte di debito-credito

Grazie; quindi come piattaforme direi che va bene; ha bisogno di una banca d'appoggio (Fineco è buona come banca on line in quanto fa tutto); le commissioni sono paragonabili a quelle di Fineco una volta raggiunti i limiti (il che non è facile); direi che come operazioni quindi è migliore di Fineco.
Forse conviene tenere Fineco come banca, trasferire i titoli su Bunck e operare su Binck; il problema sono le minusvalenza (derivate dallo swap grecia); non si possono trasferire se non si chiude il conto Fineco.
 
il problema sono le minusvalenza (derivate dallo swap grecia); non si possono trasferire se non si chiude il conto Fineco.

Compri qualcosa da portare a scadenza con Binck e lo trasferisci su Fineco per compensare le minus
 
Grazie; quindi come piattaforme direi che va bene; ha bisogno di una banca d'appoggio (Fineco è buona come banca on line in quanto fa tutto); le commissioni sono paragonabili a quelle di Fineco una volta raggiunti i limiti (il che non è facile); direi che come operazioni quindi è migliore di Fineco.
Forse conviene tenere Fineco come banca, trasferire i titoli su Bunck e operare su Binck; il problema sono le minusvalenza (derivate dallo swap grecia); non si possono trasferire se non si chiude il conto Fineco.

Si, è nettamente migliore sotto molti punti di vista
 
visto che nella sezione obbligazioni sono piuttosto comuni, ricordo che con binck non è possibile trattare bond indicizzati all'inflazione (ad es BTPi )
 
sulle quantita più basse convine fineco ma sopra 5000 euro credo convenga binck correggetemi se sbaglio attualmente sto usando la demo binck ma mi pare molto scarna rispetto fineco e non trovo i prospetti i rend netti etc.. sbaglio qualcosa?
 
Forse conviene tenere Fineco come banca, trasferire i titoli su Binck e operare su Binck; il problema sono le minusvalenza (derivate dallo swap grecia); non si possono trasferire se non si chiude il conto Fineco.

Se chiudi il D.T. e lasci aperto solo il C/C puoi trasferire eccome ;)
 
binck ha già cominciato ad abbassare il rendimento sulla liquidità dal prossimo trimestre...dell' 1 % adesso vediamo quanto impiegheranno a non pagare + il bollo titoli
 
mi associo alla domanda:

capitale oltre i 5.000€, numero di eseguiti decisamente basso (ad occhio direi meno di 5 al mese), però vorrei una piattaforma migliore e commissioni migliori di quella del conto titoli che banca (0.18% senza minimo), in futuro credo che traderò di + ma non è una certezza, anche x questo volevo iniziare ad avere dei tool decenti per analizzare grafici etc
 
binck ha già cominciato ad abbassare il rendimento sulla liquidità dal prossimo trimestre...dell' 1 % adesso vediamo quanto impiegheranno a non pagare + il bollo titoli

2° trimestre..se poi cambierà sui bolli si zompa da un'altra parte; peraltro resterebbe solo WB con piattaforme accessibili perchè con Fineco dal 2013 te lo cucchi tutto.
 
opero con webank, e devo dire che mi trovo bene, soprattutto per quanto riguarda le commissioni :yes:, che al momento di adottare la t3 come piattaforma ho contrattato.
 
binck ha già cominciato ad abbassare il rendimento sulla liquidità dal prossimo trimestre...dell' 1 % adesso vediamo quanto impiegheranno a non pagare + il bollo titoli

oggettivamente i tassi precedenti erano troppo alti rispetto anche a molti CD (e questo non si propone come un conto deposito ma trading)
si è semplicemente adeguata al mercato, non ci vedo nulla di male...
è anche ovvio che in parte si trattava di tassi offerti per il lancio della banca e non sostenibili nel lungo periodo con le attuali condizioni di mercato
 
2° trimestre..se poi cambierà sui bolli si zompa da un'altra parte; peraltro resterebbe solo WB con piattaforme accessibili perchè con Fineco dal 2013 te lo cucchi tutto.

Sono in apertura con Webank,inviato cartaceo la settimana scorsa con promo bolli e 200 euro di buoni mediaworld...ho gia un dt con webank e uso la t3 mi trovo abbastanza bene col trading e commissioni :yes:
Con fineco NON TRATTABILI :wall:
 
Sono in apertura con Webank,inviato cartaceo la settimana scorsa con promo bolli e 200 euro di buoni mediaworld...ho gia un dt con webank e uso la t3 mi trovo abbastanza bene col trading e commissioni :yes:
Con fineco NON TRATTABILI :wall:

Ciao, io sto usufruendo di una promo con webank a 5€ ad eseguito che scadrà il 31/12. Secondo te quanti eseguiti mensili sono necessari per poter "trattare" le commissioni? Ciao e grazie
 
Indietro