Finestra sul cortile Sciuker - Dewol ....

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Siccome anche riaguardo ad altre azioni ho letto di acquisizioni a prezzi esagerati, vorrei chiedere il perchè avviene, cioè che ci guadagna l'azienda a comprare a prezzi a volte esageratamente e palesemente gonfiati?
Anche Sciuker si è ipervalutata a 23,5. Quello che è sparito è il dividendo del miglior anno dell'azienda. Spiace dirlo ma ti hanno sfilato il portafoglio di tasca 😀

Anche Sciuker si è ipervalutata a 23,5. Quello che è sparito è il dividendo del miglior anno dell'azienda. Spiace dirlo ma ti hanno sfilato il portafoglio di tasca 😀
il dividendo è sparito perchè comunque hanno tirato fuori, al di la dell'ipervalutazione delle proprie azioni, 33 milioni in cash

il dividendo è sparito perchè comunque hanno tirato fuori, al di la dell'ipervalutazione delle proprie azioni, 33 milioni in cash
Il cash era degli azionisti, mica loro ... e stampare azioni non costa niente ... possono tirare fuori cash dell'azienda in tanti modi, anche con stipendi e altro. Sono i piccoli azionisti che restano senza chance. Per il resto, la capitalizzazione di mercato è quasi un dato statistico. La proprietà puo' anche aspettare 20 anni o più... Cmq hanno lavorato bene su certe cose.

Il cash era degli azionisti, mica loro ... e stampare azioni non costa niente ... possono tirare fuori cash dell'azienda in tanti modi, anche con stipendi e altro. Sono i piccoli azionisti che restano senza chance. Per il resto, la capitalizzazione di mercato è quasi un dato statistico. La proprietà puo' anche aspettare 20 anni o più... Cmq hanno lavorato bene su certe cose.
il cash degli azionisti dove ?hanno per caso fatto un adc negli ultimi 2 anni e non me ne sono accorto? il warrant è scaduto nel 2021 .
che poi la società abbia gestito male, sopratutto a livello comunicativo, il post superbonus è un dato di fatto ma a livello industriale secondo me aver acquisito 2 società per sopperire al 110% non è stato sbagliato al di la della supervalutazione delle proprie azioni(ma su quelle dovrebbero lamentarsi sopratutto le società acquisite che hanno avute a quel prezzo le azioni)

il cash degli azionisti dove ?hanno per caso fatto un adc negli ultimi 2 anni e non me ne sono accorto? il warrant è scaduto nel 2021 .
che poi la società abbia gestito male, sopratutto a livello comunicativo, il post superbonus è un dato di fatto ma a livello industriale secondo me aver acquisito 2 società per sopperire al 110% non è stato sbagliato al di la della supervalutazione delle proprie azioni(ma su quelle dovrebbero lamentarsi sopratutto le società acquisite che hanno avute a quel prezzo le azioni)
Volevo dire che ol cash è sul conto corrente dell'azienda, non sui conto corrente degli azionisti di maggioranza o dei nuovi azionisti ... perché dovrebbero lamentarsi quando dui loro conti correnti sono arrivati milioni di euro? Comunque se tu sei contento così va bene ... io non sono contento. E' chiaro che il Superbonus contava di piu di quanto veniva annunciato, che gli ordini sono stati cancellati e i crediti sono stati svalutati dopo le cessioni. E ancora non è finita. Per me vale 3 euro. Punto. Io però non sono bravo come Intermonte, posso sbagliarmi... 😀

Sul discorso comunicativo ... E' stata anche la mia critica principale a IR. Però ora vedo in un altro modo. Parliamo di persone intelligenti e sveglie, supportate da un management team e consulenti finanziari. Hanno comunicato quello che potevano e/o faceva comodo comunicare. Il valore di borsa dipende al 99% dai risultati oggi, solo parzialmente dalla comunicazione.

Volevo dire che ol cash è sul conto corrente dell'azienda, non sui conto corrente degli azionisti di maggioranza o dei nuovi azionisti ... perché dovrebbero lamentarsi quando dui loro conti correnti sono arrivati milioni di euro? Comunque se tu sei contento così va bene ... io non sono contento. E' chiaro che il Superbonus contava di piu di quanto veniva annunciato, che gli ordini sono stati cancellati e i crediti sono stati svalutati dopo le cessioni. E ancora non è finita. Per me vale 3 euro. Punto. Io però non sono bravo come Intermonte, posso sbagliarmi... 😀
Credo che nessuno sia contento della situazione attuale ma a livello industriale,come detto, non mi è dispiaciuto come si sono mossi.
D.eVdremo nei prossimi 12/18 mesi come sarà la situazione

Credo che nessuno sia contento della situazione attuale ma a livello industriale,come detto, non mi è dispiaciuto come si sono mossi.
D.eVdremo nei prossimi 12/18 mesi come sarà la situazione
Effettivamente noi non abbiamo tutte le informazioni, può aver avuto senso. Personalmente però non ho visto tutte queste sinergie. Qualche vantaggio c'è nella diversificazione territoriale.

SCIUKER FRAMES - Ricavi in crescita, Ebitda in linea su base annua
02/04/2024 13:20 - WS

Sciuker Frames (SCK.MI), leader in Italia nella progettazione e produzione di finestre dal design made in Italy, ha approvato i dati pro-forma del 2023, che includono anche i risultati delle società acquisite durante l'anno.
I ricavi dalle vendite e dalle prestazioni sono stati pari a 200,7 milioni, +55% su base annua.
Il valore della produzione consolidato ammonta a 157,8 milioni, -18,55%. Il raggiungimento degli stati finali dei cantieri Superbonus e Super-Sismabonus ha determinato la riduzione sostanziale dei lavori in corso registrati alla fine 2022.
Il valore della produzione legato alle operations industriali è pari 144,2 milioni, + 56,7% su base annua, quello riconducibile alla progettazione e realizzazione di interventi di riqualificazione energetica è stato pari a 13,5 milioni, - 86,7% sul 2022.
L'Ebitda rettificato consolidato si attesta a 42,9 milioni, in linea su base annua. L'Ebitda margin rettificato è pari al 27,18%
La posizione finanziaria netta consolidata al 31 dicembre 2023 era pari a € 77 Mln (cash negative), rispetto al valore di € -1 Mln (cash positive) registrato al 31 dicembre 2022. In particolare, risultano disponibilità liquide per 15,7 Mln, attività finanziarie per 30,6 Mln e debiti finanziari per 123,3 Mln. Quest’ultimo valore include il debito finanziario contratto per le acquisizioni, gli earn-out previsti e la posizione finanziaria debitoria delle società acquisite.

A PROPOSITO DI SCIUKER FRAMES

Il gruppo deWol Industries, quotato sul listino Euronext Growth Milan di Borsa Italiana tramite Sciuker Frames, è leader in Italia nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili ed ha costituito il primo polo di infissi e schermature solari dal design Made in Italy.
La società si è quotata in Borsa nell'agosto 2018

Guardando il book e gli scambi sembrerebbe che qualcosa si muove... Qualcuno forse (..e speriamo) sta comprando ... Vedremo....🤞

Dico la mia a livello grafiaco: ha disegnato un doppio minimo a 2,8(a parte la falsa rottura)con volumi in acquisto superiore alle vendite.il macd pian piano sta tornando in territorio positivo e l'rsi è passato da neutro in zona acquisto. Ha rotto nella ultima giornata anche la mm a 20 giorni con volumi. Mi sbaglierò ma credo ,come ho detto anche la settimana passata, che non rivedremo nuovi minimi. Importante la rottura dei 3,3 prima e dei 3,5 dopo che aprirebbe la strada a 3,8/4 euro in un batter baleno per l'obiettivo dei 4,3 vero spartiacque nel medio e lungo periodo

Allegati

• SCK-Giornaliero.png
    SCK-Giornaliero.png
    310,2 KB · Visite: 25
Rivedrò i miei 5,67? Con la comunicazione attuale, il rinvio dell'approvazione del bilancio, gli scambi prossimi allo 0 e l'attesa per la clemenza da parte del governo...... vero é che tutto il mercato EGM è privo di scambi...

Rivedrò i miei 5,67? Con la comunicazione attuale, il rinvio dell'approvazione del bilancio, gli scambi prossimi allo 0 e l'attesa per la clemenza da parte del governo...... vero é che tutto il mercato EGM è privo di scambi...
Qualche titolo nel mercato EGM che ogni tanto dà segni di vitalità c'è ; vedi innovatec e seri questa settimana. Questo per dire che se ci sono titoli che nei prossimi semestri sforneranno conti buoni prima o poi il mercato li premierà . Su sciuker probabilmente gli investitori attendono di sapere i conti del primo semestre per posizionarsi ... Per il momento speriamo che 3€ sia un livello da cui ripartire .:yes:

Ultima modifica:
Dico la mia a livello grafiaco: ha disegnato un doppio minimo a 2,8(a parte la falsa rottura)con volumi in acquisto superiore alle vendite.il macd pian piano sta tornando in territorio positivo e l'rsi è passato da neutro in zona acquisto. Ha rotto nella ultima giornata anche la mm a 20 giorni con volumi. Mi sbaglierò ma credo ,come ho detto anche la settimana passata, che non rivedremo nuovi minimi. Importante la rottura dei 3,3 prima e dei 3,5 dopo che aprirebbe la strada a 3,8/4 euro in un batter baleno per l'obiettivo dei 4,3 vero spartiacque nel medio e lungo periodo
Ciao Gandalf pare ben impostata per andare sopra 3,3 sbaglio...

Si è impostata bene..ma deve rompere i 3,3 con volumi e darebbe un bell'up al movimento.
Speriamo che da settimana prossima si rilanci un pochino... Visti i rialzi su alcune small.. potrebbe esserci anche qui un piccolo risveglio 🤞...
Certo che se arrivasse qualche novità positiva non sarebbe male (dubito al momento..)... L 'unica rimane, come già si diceva, un ritorno di liquidità sul segmento molto sottovalutato (ripeto... su alcuni titoli sembrerebbe così..).. l ' emorragia dai Pir speriamo si fermi .. 👍

Indietro