finisce mese e trimestre

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

jupa

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.332
quindi e' tempo di fare una previsione:

con i tassi vicino a zero...comprare la borsa Italia per il lungo (5 anni minimo) senza curarsi delle girazioni giornaliere,,,uno raddoppiera' i suoi soldi ogni 5 anni per i prossimi 20:yes:

futures invariati

cieli bluOK!

:clap: :clap: :clap:

questa entra nella top 5 delle bombe di jupa da far riesumare tra un paio d'anni :o

X5 long.....

:eek::eek::eek:

bmw-x5-suv-becomes-an-extra-long-limo-49305_1.jpg

:censored::censored::censored:

Questa me la stampo e tra 20 anni quando sarò ricco come Paperon de Paperoni passerò a ringraziare e lascerò una lauta mancia :D

Condivido. Purtroppo. :D

Cieli dipinti di blu.

come sappiamo e' difficilissimo predire correttamente..praticamente e' impossibile fare previsioni ...

ma la mia non e' una previsione..
e; un ragionamento logico

i tassi sono stati a zero per lungo tempo e i bonds sono stati in toro per decenni

quindi scegliere una delle due opzioni
1-tassi scenderanno
2-tassi saliranno

la due e' piu' probabile :yes:

la economia e' stata terribile negli ultimi 4 anni

quindi scegliere una delle 2 opzioni
1-economia peggiorera'
2-economia migliorera'

la seconda e' piu' probabile :yes:

quindi se le cose vanno secondo probabilita'...l
i bonds scenderanno e la borsa salira'..:yes:

con i tassi vicino a zero...comprare la borsa Italia per il lungo (5 anni minimo) senza curarsi delle girazioni giornaliere,,,uno raddoppiera' i suoi soldi ogni 5 anni per i prossimi 20:yes:

futures invariati

cieli bluOK!
Ma c'è il raddoppio del raddoppio ogni 5 anni?Perchè se fosse cosi' tra 20 anni il nostro indice dovrebbe essere a 243200.

futures invariati

cieli bluOK!

sai jupa all'inizio ero diffidente nei tuoi confronti....

mi sembravi un pompatore....

ma poi leggendo attentamente quello che scrivi, mi sono reso conto che i tuoi discorsi sono molto interessantiOK!

Jupa visto che piu' o meno valgono uguale il Dow 15000 e il nostro indice a 15200 ti convererrebbe metterti short sul Dow e long sul nostro indice perché non credo proprio che il Dow fra 20 anni sia sopra i 200000.

come sappiamo e' difficilissimo predire correttamente..praticamente e' impossibile fare previsioni ...

ma la mia non e' una previsione..
e; un ragionamento logico

i tassi sono stati a zero per lungo tempo e i bonds sono stati in toro per decenni

quindi scegliere una delle due opzioni
1-tassi scenderanno
2-tassi saliranno

la due e' piu' probabile :yes:

la economia e' stata terribile negli ultimi 4 anni

quindi scegliere una delle 2 opzioni
1-economia peggiorera'
2-economia migliorera'

la seconda e' piu' probabile :yes:

quindi se le cose vanno secondo probabilita'...l
i bonds scenderanno e la borsa salira'..:yes:
più che un ragionamento logico è una speranza

inoltre hanno stabilito che Serbia e Croazia entreranno nella ue. quindi altri soldi da pagare e altra gentaglia da inglobare

probabilistico....

però la variabile aleatoria deve essere condizionata alla classe politica abietta che abbiamo:D
volevo dire probabilistico.
perché dopo 4 rossi alla roulette si hanno le stesse probabilità il tiro dopo divise fra rosso e nero.
bisognerebbe soltanto aumentare la puntata.
ma con la borsa entrano in gioco fattori esterni quali le banche centrali che possono spingere l'ago della bilancia dalla parte dove dice jupa

Fallimento ordinato delle banche:

In buona sostanza, quando una banca fallisce, a rimetterci saranno in prima battuta gli azionisti, poi gli obbligazionisti meno assicurati, e infine i depositi, fatti salvi quelli sotto i centomila euro che sono garantiti da una direttiva europea.

forse il mio cervello e' superiore

o forse non avete idea di cosa siano mercati e economia

ma

dopo 30 anni di toro nei bonds

e molti anni di tassi a zero

asserire che e' piu' probabile che i tassi salgano che scendano dovrebbe essere chiaro anche per una scimmia handicappata...(con problemi connettivi rispetto alle altre scimmie):yes:

Indietro