finita la quarantena le frontiere devono restare chiuse finchè non c'è una cura

next generation

Nuovo Utente
Registrato
18/12/18
Messaggi
12.901
Punti reazioni
633
altrimenti, finita la quarantena, se arrivano 50 francesi, austriaci o profughi infetti saremmo punto e a capo.....
 
non vivremo più come prima, il virus resterà, speriamo limitato e mutato in meglio, stop ai contatti inutili, luoghi pubblici sempre con guanti e mascherina, evitare assembramenti. questo sarà probabilmente per sempre. salvo che il virus non sparisca per natura sua.
 
Io proporrei almeno un anno di chiusura post crisi, per ristudiare il sistema Italia, che è saltato su tutti i fronti...

Va ristudiato tutto, i protocolli di sicurezza, come si fanno entrare le persone, le merci, va ridefinito un criterio di sovranità di base su problemi cardine per la società, come la salute pubblica, e l'accesso a fondi per emergenze e calamità come quella attuale :cool:
 
non vivremo più come prima, il virus resterà, speriamo limitato e mutato in meglio, stop ai contatti inutili, luoghi pubblici sempre con guanti e mascherina, evitare assembramenti. questo sarà probabilmente per sempre. salvo che il virus non sparisca per natura sua.

non sarei così tragico....prima o poi troveranno un antivirale efficace.
Di certo per un paio di mesi meglio restare prudenti....ma prima o poi passerà.

Quello che spero questa esperienza abbia insegnato è che il controllo dei confini deve essere rigido ed efficace, oltre al fatto che a parlare su certe tematiche devono essere medici ed esperti e non politici/giornalisti/personaggi dello sport o dello spettacolo......
 
Per me dobbiamo finirla di avere una economia globale...***** di senso ha produrre le maschere in cina se poi quando ti servono non le hai? Seguendo l´onda dei bocconiani-MBA tutti dietro al "business".
Il miglior risultato di tale modello per me e´il 737Max e con questo ho detto tutto. :cool:
 
Per me dobbiamo finirla di avere una economia globale...***** di senso ha produrre le maschere in cina se poi quando ti servono non le hai? Seguendo l´onda dei bocconiani-MBA tutti dietro al "business".
Il miglior risultato di tale modello per me e´il 737Max e con questo ho detto tutto. :cool:

servono leggi che promuovano il amde in italiy ed il made in europe....ma la globalizzazione ci sarà ancora, spero solo che vengano almeno limitati i flussi migratori.....
 
Insomma alla fine l'autarchia non faceva tanto schifo eh?
 
Bisogna già pensare al dopo crisi, serve chiudere tutte le frontiere per almeno qualche mese una volta finita quest'emergenza.
 
Insomma alla fine l'autarchia non faceva tanto schifo eh?

Volete il mondo globalizzato adesso non si può tornare indietro.
Solo un paese al mondo non è mai cambiato ed è da sempre in autarchia.
Ed è la mitica Corea del Nord.
Sempre gli stessi da 70 anni.
 
Volete il mondo globalizzato adesso non si può tornare indietro.
Solo un paese al mondo non è mai cambiato ed è da sempre in autarchia.
Ed è la mitica Corea del Nord.
Sempre gli stessi da 70 anni.
Tu nella mitica Corea del Nord ho idea che faresti una brutta fine :D
 
Volete il mondo globalizzato adesso non si può tornare indietro.
Solo un paese al mondo non è mai cambiato ed è da sempre in autarchia.
Ed è la mitica Corea del Nord.
Sempre gli stessi da 70 anni.

Mai voluto il mondo globalizzato anzi se si potesse teletrasportare l'Europa in un pianeta uguale alla terra e lasciare tutti gli altri quì, ci metterei subito la firma.
 
Mai voluto il mondo globalizzato anzi se si potesse teletrasportare l'Europa in un pianeta uguale alla terra e lasciare tutti gli altri quì, ci metterei subito la firma.

allora non dovresti comprare cose fatte fuori dall'Europa cosa che non è possibile
 
Comunque si dice che il virus ci sia anche in Corea del Nord.
Ovviamente là non lo dicono e qui chi è favorevole al regime può dire che si tratti di propaganda contro il ciccione.


Centinaia di soldati morti, ma la Corea del Nord non dichiara contagi da coronavirus - Photogallery - Rai News

Notizie che arrivano sempre dalla Cds e quindi non valgono nulla.
Io invece sono convintissimo che da Kim stanno in una situazione ben migliore dell'Italia.
Essendoci disciplina massima tra la popolazione.
 
Notizie che arrivano sempre dalla Cds e quindi non valgono nulla.
Io invece sono convintissimo che da Kim stanno in una situazione ben migliore dell'Italia.
Essendoci disciplina massima tra la popolazione.

Ovvio, loro vivono in una situazione di quarantena permanente.
 
Dovesse finire in fretta questa tragedia....... I traditori interni avrebbero come primo interesse di riprendere a far entrare cani e porci da tutto il terzo mondo
 
Indietro