Finlandia, Svezia... ed ora anche la Svizzera si avvicina ulteriormente alla NATO?

La Turchia rileva che Svezia e Finlandia non hanno soddisfatto i requisiti per ottenere l’adesione alla Nato continuando a sostenere il Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK), per Ankara un movimento terrorista. Lo ha dichiarato oggi il ministro della Difesa turco Hulusi Akar.

“Osserviamo che Svezia e Finlandia non adempiono agli obblighi previsti dal memorandum” sulla sicurezza. “Ci aspettiamo misure concrete per cessare il sostegno alle organizzazioni terroristiche e revocare le restrizioni all’esportazione”, ha affermato il ministro in un’intervista rilasciata all’agenzia di stampa turca Anadolu poco dopo il suo arrivo in Repubblica Ceca dove si trova in visita.

Akar ha anche evidenziato che Ankara ha condannato una manifestazione di sostenitori del PKK a Stoccolma, dove i manifestanti hanno appeso per i piedi un fantoccio del presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Il ministero degli Esteri turco ha convocato l’ambasciatore svedese in Turchia per protestare contro la manifestazione del PKK.
I turchi negano ancora il via libera all’adesione alla NATO di Svezia e Finlandia – Analisi Difesa
:asd:
 
Quindi la svizzera è l ultimo stato a far finta di entrare nella nato?
Fantastici i tempi in cui viviamo, sono tutti pronti a fare tutto, però lo dicono ma non lo fanno
 
  • Like
Reazioni: gmc
Stoltenberg è da un anno che fa dichiarazioni soltanto per fare caciara, non è neanche cominciata la guerra che ha detto a marzo che Putin ha già perso militarmente. Mi sembra un po affrettato no?
Il goebbels della nato
 
I tre paesi citati han vissuto in prosperita' ed evitato due guerre mondiali grazie alla loro neutralita', ora cercano avventure solo avventure pericolose,

La Finlandia credo non fosse neutrale, ma dopo la guerra con l' URSS si era liberata ed aveva trovato un accordo, perche' doveva venire disatteso dalla Russia? Solo assurde paranoie!
 
L'Ucraina nella NATO l'hai già messa? Affrettati!

Screenshot_20230122_151558.jpg



Screenshot_20230122_151632.jpg
 
Poi si aggiungeranno: Liechtenstein, Andorra, Principato di Monaco e Islanda e la NATO avra' completato la sua raccolta di schiavi
Tutti i membri della Nato sono schiavi, tutti i membri di qualsivoglia alleanza militare abbiano i russi che in caso di necessita manco ti difendono sono paesi liberi :D
 
sempre schiavi sono, o dei soldi o di un dittatore
 
sempre schiavi sono, o dei soldi o di un dittatore
Gia' seppure in occidente siamo molto piu' liberi che in Russia, ci sono molti lati che denotano che anche da noi la liberta' e democrazia siano piu' formali che sostanziali
 
dei dritti gli svedesi ,dopo aver permesso che si impiccasse erdogan al ponte hanno permesso a un tizio di tenere un comizio durante il quale ha bruciato un corano . troppo furbi .
risposta del sultano ,dopo aver annullato la visita del ministro della difesa svedese :

Erdogan ha consigliato alla Svezia di non aspettare il favore della Turchia per entrare a far parte della NATO​

Ankara chiede che Stoccolma ed Helsinki smettano di sostenere il PKK e di estradare gli attivisti che in Turchia sono considerati coinvolti nel terrorismo. Le autorità turche hanno ripetutamente affermato che senza il rispetto di queste promesse, non ci saranno progressi nell'ammissione dei paesi del nord alla NATO.
Источник: https://rusvesna.su/news/1674496040
 
Indietro