Finlogic un etichetta per l'Aim

Ciao Jacobs,

Conosco Datalogic, non Finlogic ma siccome ti stimo come analista ci butterò un occhio prossimamente.
Per ora noto solo un particolare che non mi convince: perchè un'impresa con queste percentuali di crescita a/a, nel pieno di una strategia di M&A, decide per una politica di payout del 57% degli utili?

A presto
 
Ciao Jacobs,

Conosco Datalogic, non Finlogic ma siccome ti stimo come analista ci butterò un occhio prossimamente.
Per ora noto solo un particolare che non mi convince: perchè un'impresa con queste percentuali di crescita a/a, nel pieno di una strategia di M&A, decide per una politica di payout del 57% degli utili?

A presto

Come ha ben spiegato l'amministratore delegato sono riusciti ad acquistare 5 aziende con la solo cassa generata anno su anno.....Guarda la PFN.....E quindi avendo margine...., come avevano promesso in IPO hanno iniziato a distribuire gli utili...Ed il Pay out del 57% è il giusto equilibrio da tenere con le minoranze quando l'azienda è sana e cresce anno su anno...
 
Ciao Jacobs,

Conosco Datalogic, non Finlogic ma siccome ti stimo come analista ci butterò un occhio prossimamente.
Per ora noto solo un particolare che non mi convince: perchè un'impresa con queste percentuali di crescita a/a, nel pieno di una strategia di M&A, decide per una politica di payout del 57% degli utili?

A presto

evidentemente non conosci bene neanche datalogic in quanto la holding di controllo di quest'ultima è anche azionista di finlogic.
un saluto
 
Ciao Cervantes,

Ammesso che ritengo di non aver sufficienti informazioni circa tutto il business di Datalogic tali da farmi una precisa idea di quella che potrebbe essere la performance futura del titolo, ho citato Datalogic nel post #84 proprio in virtú del fatto che sono partecipate dallo stesso azionista.
Ammesso di nuovo che potrei esser d'accordo con l'affermazione ''non conosci bene neanche datalogic'', mi sfugge totalmente il nesso causa-effetto del tuo post.

Buona domenica
 
Qualcuno ferrato in materia può brevemente sintetizzare differenze e analogie tra Finlogic e Datalogic?
 
Qualcuno ferrato in materia può brevemente sintetizzare differenze e analogie tra Finlogic e Datalogic?

azione molto simili nella missione aziendale....ma con dimensioni diametralmente opposte....Datalogic capitalizza 1 miliardo ....Finlogic 40 milioni.....

Diciamo che Finlogic è nello stesso mercato ma è un pesce piccolo con forti ambizioni e margini di crescita e la quotazione del 2017 è stata proprio propedeutica al cambio di marcia....

Datalogic potrebbe mangiarsi Finlogic domattina....anche se a questi prezzi non penso che il boss Natale di Finlogic ceda una sola azione...
 
azienda sana snobbata dal mercato....proprio come piace a me ....Sto creando pian piano posizione LONG

BUon w.e.
 
giusto per completezza......:p
 

Allegati

  • finlogic.jpg
    finlogic.jpg
    135,5 KB · Visite: 20
oggi l'hanno notata..
 
Titilo sbobbato dal mercato. Domani i dati. Entato con un lotto.
 
************************
- Venerdì 27 Settembre 2019


FINLOGIC


- PRIMO SEMESTRE 2019 -

- RICAVI € 16,82 MILIONI (+21% RISPETTO AL 30.6.2018)

- EBITDA € 2,4 MILIONI (+16% RISPETTO AL 30.6.2018)

- UTILE NETTO € 1,11 MILIONI (+13% “ . . .AL 30.6.2018)

- PFN: LIQUIDITÁ € 2,9 MILIONI (AL 31.12.2018 € 2,7 MILIONI)

- Rispettosi saluti a tutti. pedrito.
 
Ultima modifica:
Indietro