Finlogic un etichetta per l'Aim

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ottimi risultati del primo trimestre, che ricordo essere a perimetro costante sul 2020.
Dell'andamento del titolo azionario c'è poco da dire, fa schifo, speriamo sia accumulazione in attesa del meritato rialzo.
Mi porto a casa il dividendo e aspetto, purtroppo bisogna avere molta pazienza.
Le previsioni, che a me interessavano molto, sono decisamente positive.

https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2021&filetype=comunicati&titolo=

Ottimo.
Penso che se i consumi aumenteranno,crescerà anche il mercato delle etichette.
Mantengo,vado al dividendo.

Azionista Numero azioni % sul numero di azioni in circolazione
BF Capital Srl 4.525.500 61,625
Hydra SpA 763.400 10,395
Italcode Srl 200.000 2,723
Altri azionisti < 5% 1.854.734 25,256
 
Ultima modifica:
Ottimi risultati del primo trimestre, che ricordo essere a perimetro costante sul 2020.
Dell'andamento del titolo azionario c'è poco da dire, fa schifo, speriamo sia accumulazione in attesa del meritato rialzo.
Mi porto a casa il dividendo e aspetto, purtroppo bisogna avere molta pazienza.
Le previsioni, che a me interessavano molto, sono decisamente positive.

https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2021&filetype=comunicati&titolo=

Quando è previsto stacco cedola?
Ciao.
 
Andamento del titolo illogico con dati appena sfornati, dovrebbe stare ad altri valori :o
 
Penso scambio concordato di 50.000 az. a 5,90.....
 
Macchinetta in azione che acquista sulla lettera 50 pezzi ogni due minuti e mezzo circa
 
Add

io accumulo ogni settimana, finché l'azienda cresce e il titolo no
 
E fai bene.
Anch'io ho accumulato bene intorno ad area 6.

Anche io ho acquistato ancora qualcosa in area 6
Però mi piacerebbe che, se avessero finito di scambiarsi le azioni, salisse un pochino; non dico tanto, ma non esiste che il titolo valga meno di un anno fa con i dati licenziati
Questo mi fa da una parte restare tranquillo ma dall'altra parte mi fa anche un pochino *********! :angry:
 
Vediamo come si comporta con gli indici americani che gireranno in negativo.
Ho obiettivi long.Primo,la solidita... la quotazioni sono numeri...gestione della mente e matematica...gli accumuli lenti spesso sono devastati.
Ho stabilito la mia strategia prima di entrare,cigno nero compreso.
Spero in altre acquisizioni,nel settore etichette,spero diventino lider nella produzione di etichette,aprano nuove aziende,si indebito,siano aggressivi,come lo fu Interpump.


Buon W.K incasso il dividendo.

Buonasera, faccio seguito al suo punto e sono perplesso dal fatto che non abbiano indebitamento, e una cassa di 9M su 43M di fatturato.
Un problema tipico di tante aziende italiane è il fatto di fare "da banca" ai fornitori, Finlogic paga a 55gg di media e riceve pagamenti a 120gg. E' un problema tipico delle PMI, spero non sia elemento limitate all'accesso al credito su canali di qualità alta, senza ricorrere ai vari Negma, Atlas & Co.

La filiera alimentare e medica sicuramente già oggi, ma ancor di più in futuro necessita di sempre maggiori processi di tracking, credo Finlogic possa avere le carte per essere leader nel settore.
Saluti
 
Etichette adesive personalizzate e stampanti termiche - Finlogic Spa

Dico la mia da tifoso :D
Il flottante è basso,volendo con 10 milioni di euro la delistano.
Ne ho poche,ho usato i loro prodotti,sono validi.Nel settore etichette c'è molto da fare.
Ho il titolo in rosso,preferirei averlo in guadagno,ma sono paziente,non potendo seguire,scelgo la solidità.
Mi piacerebbe leggere piu notizie,spero proseguano nelle acquisizioni e diventino nel tempo lider di settore.
Fanno utili e li distribuiscono,senza esagerare con il payout.
Anno su anno il dividendo è aumentato,quindi la guardo raramente.
Le quotazioni,chissa quali interessi nascondono.
Oggi la Doria di cui si scrivevano fiumi di parole era a -4.5%....otima occasione per incrementare le mie pochissime.
Alle volte dobbiamo ringraziare i ribassi.....se siamo furbi..e incassettare,per quando ritorneranno di moda le aziende che promettono e mantengono :D.


Buon W.K
 
Estero

Buonasera, faccio seguito al suo punto e sono perplesso dal fatto che non abbiano indebitamento, e una cassa di 9M su 43M di fatturato.
Un problema tipico di tante aziende italiane è il fatto di fare "da banca" ai fornitori, Finlogic paga a 55gg di media e riceve pagamenti a 120gg. E' un problema tipico delle PMI, spero non sia elemento limitate all'accesso al credito su canali di qualità alta, senza ricorrere ai vari Negma, Atlas & Co.

La filiera alimentare e medica sicuramente già oggi, ma ancor di più in futuro necessita di sempre maggiori processi di tracking, credo Finlogic possa avere le carte per essere leader nel settore.
Saluti

vendendo all'estero non avrebbero problemi di ritardo nei pagamenti
 
Con titoli che smuvono un sassolino,con p/e di 50/100 che volano,perfino Aeffe oggi tp limato al ribasso +8.5%,con indici positivi ancora una volta Finlogic bloccata.
Non mi sembra che ci sia la volontà di valorizzare l'azienda attraverso le quotazioni.Aspettiamo il dividendo.Peccato avere Datalogic nell'azionariato,sarebbe stato meglio un fondo.Con i dati annunciati mi aspettavo almeno un rimbalzino,giusto per tirarci su il morale.
Se poi uno si prende del tempo per seguire il filmato,capisce che le potenzialita nel mercato italiano sono enormi,un mercato da 1.5 miliardi di euro e Finlogic e una delle piu complete grandi realta del settore.Le acquisizioni non finiranno.
 
Ultima modifica:
Studio societario di KT & Partners
su Finlogic
KT & Partners ha pubblicato uno studio societario di aggiornamento su Finlogic (12 pagine in inglese, formato pdf).

Il fatturato previsto è di 47,8 mln di euro nel 2021 (+10,2% rispetto al 2020), 52,4 mln di euro nel 2022.

L'utile netto previsto è di 2,70 mln di euro nel 2021 (+4,7% rispetto al 2020), 3,30 mln di euro nel 2022.

L'utile per azione previsto è di 0,368 euro nel 2021 (0,351 euro nel 2020), 0,449 euro nel 2022.

Il prezzo corrente del titolo è 6,00 euro.

Il rapporto prezzo / utili è di 16,3 sugli utili del 2021 e 13,48 sugli utili del 2022.

KT & Partners attribuisce il rating ADD (invariato) al titolo.

Il target price assegnato è di 7,73 euro (precedente 7,69), con un premio del 29% sul prezzo corrente.

La nostra valutazione è di un fair value di 5,98 euro per azione, con un rendimento implicito del 9,9%.

Il nostro rating è B1 - CRESCITA MODERATA.

Titolo snobbato dal mercato anche oggi sotto i 6€. Per fortuna abbiamo il dividendo.
 
[...]

Il target price assegnato è di 7,73 euro (precedente 7,69), con un premio del 29% sul prezzo corrente.

La nostra valutazione è di un fair value di 5,98 euro per azione, con un rendimento implicito del 9,9%.
[...]

Non ho capito: danno target 7,73 ma poi dicono che 5,98 è giusto? Come funziona? :mmmm:
 
Studio societario di KT & Partners
su Finlogic
KT & Partners ha pubblicato uno studio societario di aggiornamento su Finlogic (12 pagine in inglese, formato pdf).

Il fatturato previsto è di 47,8 mln di euro nel 2021 (+10,2% rispetto al 2020), 52,4 mln di euro nel 2022.

L'utile netto previsto è di 2,70 mln di euro nel 2021 (+4,7% rispetto al 2020), 3,30 mln di euro nel 2022.

L'utile per azione previsto è di 0,368 euro nel 2021 (0,351 euro nel 2020), 0,449 euro nel 2022.

Il prezzo corrente del titolo è 6,00 euro.

Il rapporto prezzo / utili è di 16,3 sugli utili del 2021 e 13,48 sugli utili del 2022.

KT & Partners attribuisce il rating ADD (invariato) al titolo.

Il target price assegnato è di 7,73 euro (precedente 7,69), con un premio del 29% sul prezzo corrente.

La nostra valutazione è di un fair value di 5,98 euro per azione, con un rendimento implicito del 9,9%.

Il nostro rating è B1 - CRESCITA MODERATA.

Crescita moderata in periodo covid...vediamo tra un anno.
Ora sta consolidando,poi penso che si espanderà,nel settore è già riferimento.
Ha grandi opportunita in Italia e in Spagna.
Dividendo che aumenta anno su anno.
Ha dimostrato anche in periodi di correzioni degli indici di tenere bene le quotazioni.
Purtroppo poco liquida,quindi difficile usare i grafici per ipotizzare.
Non potranno tenerla sempre ferma.

Ciao Michele.
 
Indietro