Finlogic un etichetta per l'Aim

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

OPA su Finlogic con premio del 70% 🥶 da parte di Credem private equity. Ecco un’altra bella società che se ne va. Scambiava di media la miseria di 28 mila euro eppure c'è chi non ha esitato a lanciare opa con premio eccezionale... Complimenti a chi ci ha creduto fino ad oggi.

https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2022&filetype=comunicati&titolo=
Sempre stata fra le mie preferite insieme a TXT e Growens........
Management attento alle minoranze e l'ha dimostrato anche nell'opa
È sempre stata accomunata a Growens e TXT per forte presenza di istituzionali e per volumi ridicoli sul titolo......e come volevasi dimostrare c'è stata exit strategy......I.fondi non entrano a caso sugli illiquidi.
 
Una persona seria.
Ha lavorato a testa bassa.
Ha creato acquisizione dopo acquizione il leader italiano.
Si é fatto coprire di grano.

Ho preso tante opette quest'anno, ma sempre con un po' amaro in bocca perché il prezzo non era mai quello "giusto giusto".

Qui no.
Grande Dino!
Insegna a tutti come si fa a farsi coprire di grano.
#eestiquaatsi
 
Ultima modifica:
No, ma veramente?!?
Non ci credo!

Peccato per l'OPA, vuol dire che avevo beccato un buon titolo, così mi restano in portafoglio le altre schifezze.
Mi consolo che il prezzo è un bel prezzo!
 
Apperò, io ci ho sempre creduto. Ricordo che gli warrant negli ultimi giorni di contrattazione venivano letteralmente regalati....peccato che ultimamente sono stato distratto da altro. Gran bella realtà, complimenti a chi ha tenuto i titoli in portafoglio
Un saluto
 
C'è qualche indicazione di data? Devo regolarmi per vendere in perdita qualche altro titolo.
 
C'è qualche indicazione di data? Devo regolarmi per vendere in perdita qualche altro titolo.
Se ti basta 11,60, regalando 40 cent di mancia a qualcuno... anche oggi.
Di solito, in casi come questi 3 mesi o poco più si fa tutto. Salvo sorprese.
 
Se ti basta 11,60, regalando 40 cent di mancia a qualcuno... anche oggi.
Di solito, in casi come questi 3 mesi o poco più si fa tutto. Salvo sorprese.

Assolutamente no, con tutte le minus che devo recuperare, ogni centesimo è necessario :D
Per quello chiedevo indicazioni di date ;)
 
Occhio solo che non ci siano minus in scadenza 31 12 2022

No no, grazie. In realtà le produrrò proprio a ridosso dell'OPA, al momento sono tutti titoli rossi (mal gestiti), di cui voglio liberarmi.
 
Come la vedete con le clausole che hanno inserito?
l’operazione sembra blindata ma di condizioni ne hanno messe parecchie, ce ne è qualcuna che potrebbe rivelarsi problematica?🤔
 
è un'OPA volontaria quindi un piccolo rischio c'è sempre, di fatto hanno messo la condizione che possono ritirarsi in ogni momento se non gli piace la gestione provvisoria
Ma il premio alto che pagano sembra garanzia che lo vogliono fare, per fortuna cialtronate come esprinet->Cell sono rare
 
non ero dentro purtroppo, la seguo ma per entrare vorrei uno sconticino maggiore dal mercato. Vediamo…😉
 
..e lunga ..
 
Vero che c'è da aspettare....e fa ancor più effetto vedere tutto il bid che c'è in book adesso :eek:
 
CREDEM PRIVATE EQUITY SGR SOTTOSCRIVE UN ACCORDO VINCOLANTE DI COINVESTIMENTO CON NB AURORA NELL’AMBITO DELL’OPERAZIONE AVENTE AD OGGETTO LE AZIONI ORDINARIE DI FINLOGIC S.P.A.

Reggio Emilia, 15 dicembre 2022


– Con riferimento all’operazione, annunciata con comunicato stampa del 6 dicembre u.s., di acquisizione dell’intero capitale sociale di Finlogic S.p.A. (“Finlogic” o l’“Emittente”) mediante la promozione di un’offerta pubblica di acquisto volontaria, ai sensi degli artt. 102 e 106, comma 4, del D.Lgs. n. 58/1998 come richiamati nello statuto di Finlogic, sulla totalità delle azioni dell’Emittente in circolazione ad un prezzo per azione pari a Euro 12.00 (l’“Operazione”) si rende noto quanto segue. Credem Private Equity SGR S.p.A. (“Credem”) – società di gestione dei fondi chiusi denominati “Credem Venture Capital II”, “Elite” ed “EltifPlus” appartenente al Gruppo Bancario “Credito Emiliano-Credem” – ha sottoscritto, in data odierna, un accordo vincolante di co-investimento (l’“Accordo”) con NB Aurora Holdings S.à r.l. (“NB Aurora”), controllata da NB Aurora S.A. SICAF-RAIF, società quotata in Italia sul mercato MIV - Segmento Professionale organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. In particolare, ai sensi dell’Accordo, NB Aurora ha assunto un impegno di co-investimento pari a circa Euro 16.000.000,00 (inclusi i costi di transazione e il run-rate dei costi); l'Accordo è risolutivamente condizionato all’eventuale inefficacia dell’accordo quadro stipulato tra Credem e BF Capital S.r.l. in data 6 dicembre 2022 o al mancato perfezionamento dell'Operazione nei termini ivi previsti e resi noti con il sopra richiamato comunicato stampa emanato in pari data cui si rinvia per ogni informazione di maggiore dettaglio.
 
Indietro