fino a ieri bastavano 2 etf....ora ne basta uno BlackRock ESG Multi-Asset

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

wolfbalck

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
9/4/19
Messaggi
15.832
Punti reazioni
1.741
BlackRock ESG Multi-Asset Growth Portfolio UCITS ETF EUR (Acc) IE00BLLZQ805 MAGR


BlackRock ESG Multi-Asset Moderate Portfolio UCITS ETF EUR (Acc) IE00BLLZQS08 A2P1TU


BlackRock ESG Multi-Asset Conservative Portfolio UCITS ETF EUR (Acc) IE00BLP53M98 A2P1TT


quotati su xetra

aspettate 6 mesi che aumentino i volumi e fate un pac ventennale.
 
BlackRock ESG Multi-Asset Growth Portfolio UCITS ETF EUR (Acc) IE00BLLZQ805 MAGR


BlackRock ESG Multi-Asset Moderate Portfolio UCITS ETF EUR (Acc) IE00BLLZQS08 A2P1TU


BlackRock ESG Multi-Asset Conservative Portfolio UCITS ETF EUR (Acc) IE00BLP53M98 A2P1TT


quotati su xetra

aspettate 6 mesi che aumentino i volumi e fate un pac ventennale.

Ma gli strumenti del ptf quindi li decide blakrock?
 
grazie,
interessanti come alternativa ai 2 X-trackers

p.s. per ora su Directa (conto PIR) non me li trova
 
Ultima modifica:
BlackRock ESG Multi-Asset Growth Portfolio UCITS ETF EUR (Acc) IE00BLLZQ805 MAGR


BlackRock ESG Multi-Asset Moderate Portfolio UCITS ETF EUR (Acc) IE00BLLZQS08 A2P1TU


BlackRock ESG Multi-Asset Conservative Portfolio UCITS ETF EUR (Acc) IE00BLP53M98 A2P1TT


quotati su xetra

aspettate 6 mesi che aumentino i volumi e fate un pac ventennale.

praticamente una gestione attiva degli etf a prezzo di un etf?
 
BlackRock ESG Multi-Asset Growth Portfolio UCITS ETF EUR (Acc) IE00BLLZQ805 MAGR


BlackRock ESG Multi-Asset Moderate Portfolio UCITS ETF EUR (Acc) IE00BLLZQS08 A2P1TU


BlackRock ESG Multi-Asset Conservative Portfolio UCITS ETF EUR (Acc) IE00BLP53M98 A2P1TT


quotati su xetra

aspettate 6 mesi che aumentino i volumi e fate un pac ventennale.

Vediamo come procedono...interessante anche se sto esg onnipresente, mi infastidisce un po', non per i valori che posso anche condividere, ma per la markettata
 
e in cosa differiscono rispetto agli Xtrackers che non mi pare brillino per successo?
 
e in cosa differiscono rispetto agli Xtrackers che non mi pare brillino per successo?

Che costano 0,25% rispetto a 0,70%

Che tu scegli il tuo profilo di rischio mentre xt ha carta bianca può passare dal 30 al 70% di azionario e viceversa
 
Vorrei fare una domanda più per curiosità che per altro, avendo già un portafoglio di ETF. Ma com’è possibile che a livello valutario, l’euro abbia un peso così significativo al contrario del dollaro, pur essendo circa il 60% del portafoglio investito in asset (azionari e obbligazionari) con sottostanti americani?
 
BlackRock ESG Multi-Asset Growth Portfolio UCITS ETF EUR (Acc) IE00BLLZQ805 MAGR


BlackRock ESG Multi-Asset Moderate Portfolio UCITS ETF EUR (Acc) IE00BLLZQS08 A2P1TU


BlackRock ESG Multi-Asset Conservative Portfolio UCITS ETF EUR (Acc) IE00BLP53M98 A2P1TT


quotati su xetra

aspettate 6 mesi che aumentino i volumi e fate un pac ventennale.

Vanno tenuti sott'occhio.... flessibili, senza benchmark, anche se gestiti da Blackrock bisogna osservare un momento come si muovono, ci sono anche pochi documenti in giro (ancora).

Gli XTrackers costeranno una virgola in più di altri ETF ma paragonandone l'andamento con i fondi bilanciati (soprattutto se "flessibili") proposti da reti e banche di primaria reputazione (e commissioni) credo possa essere evidente a tutti la qualità e l'andamento.

Vediamo come procedono...interessante anche se sto esg onnipresente, mi infastidisce un po', non per i valori che posso anche condividere, ma per la markettata

NOOOOOOOOOOO... ma quando mai?! :D
 
Ci sono anche i Lyxor Portfolio Strategy,tre profili di rischio . Sempre su xetra però.

Ciao

Quelli hanno anche l oro... E sono a dist...
Comunque interessante discussione... Seguo...
Vorrei capire meglio
1) il ter totale
2) come e quando avvengono i ribilanciamenti
3) perchè non dovrebbe essere deludente come xdb? Solo perchè xdb fa gestione attiva e BR no?
4) è totalmente passiva la gestione?
5) essendo ad acc in teoria non si paga capital gain per i ribilanciamenti che avvengono internamente il che sarebbe un ulteriore vantaggio fiscale
 
Il patrimonio netto è veramente basso, sui 3 milioni di euro.
 
Mesi a studiare il portafoglio in ETF.... poi arriva BLK e vanifica i tuoi sforzi :D

io sono realmente intenzionato ad iniziare PAC. o sul growth o su quello a rischio medio.
Prima guarderò bene le schede sul sito iShares.

Secondo voi li quoteranno anche su borsa italiana??
 
Molto interessante. Seguo anche io.

Proprio ora che mi ero deciso su che ETF iniziare il mio pac a Gennaio.

Comunque confermo, su Directa non si trovano.

Vedremo
 
Su Degiro è quotata solo la linea Growth. (penso che basti chiederlo e quotino anche le altre 2)
Su Fineco sono quotati tutti e 3
 
Indietro