Finspread parte III

• ANNUNCIO: 36° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Sui mercati azionari prevale l’avversione al rischio, dopo i toni restrittivi della Fed che in settimana ha segnalato tassi più elevati e per più tempo. Mercoledì scorso la banca centrale americana ha deciso di mantenere i tassi invariati ma al tempo stesso le nuove proiezioni indicano che la maggior parte dei funzionari è favorevole ad un nuovo rialzo entro fine anno. Giovedì si è riunita la Bank of England che non ha toccato i tassi e c’è chi parla della fine del ciclo restrittivo. Al termine della riunione, i tassi sono rimasti invariati al 5,25%, interrompendo così la striscia di 14 strette consecutive. Venerdì, invece, è stato il turno della Bank of Japan che ha mantenuto i tassi negativi e ha lasciato inalterata la politica monetaria, confermando la visione secondo cui l’inflazione sta decelerando. Per continuare a leggere visita il link

Ferro Vecchio

vecchio brontolone
Punti reazioni
911
apro io :p :p

domanda facile :

perchè non riducete un pochino lo spread sul dow jones ? sarebbe cosa gradita :yes:

Ferro Vecchio ha scritto:
apro io :p :p

domanda facile :

perchè non riducete un pochino lo spread sul dow jones ? sarebbe cosa gradita :yes:

Mai dire mai, il mercato diventa sempre piu' competitivo ed ogni trimestre attuiamo una riveiw degli spread all'utlima rieview ci siamo resi conto che sui bond eravamo larghini e lo abbiamo ridotto prossima review e' in aprile

Finspreads ha scritto:
Mai dire mai, il mercato diventa sempre piu' competitivo ed ogni trimestre attuiamo una riveiw degli spread all'utlima rieview ci siamo resi conto che sui bond eravamo larghini e lo abbiamo ridotto prossima review e' in aprile

Spero che ci sia una riduzione dello spread anche sul Future dello S&pmib 40.
Mi piacerebbe tantissimo tradarlo, ma trovo lo distanza denaro- lettera eccessiva.
Poi avrei una domanda: ma non l'ho visto io, o , tra i tantissimi indici tradabili, manca il russel 2000 ?
Comunque, complimenti per tutto, sono felice di aver aperto un conto da voi. :yes: :yes: OK! OK!

Buongiorno, mi sembra che il dax rolling alle 8,30 ha 6 punti di spread anzichè 8 come era normalmente a mercato chiuso o sbaglio?? c'è stata riduzione per questo mercato??

susy1971 ha scritto:
Spero che ci sia una riduzione dello spread anche sul Future dello S&pmib 40.
Mi piacerebbe tantissimo tradarlo, ma trovo lo distanza denaro- lettera eccessiva.
Poi avrei una domanda: ma non l'ho visto io, o , tra i tantissimi indici tradabili, manca il russel 2000 ?
Comunque, complimenti per tutto, sono felice di aver aperto un conto da voi. :yes: :yes: OK! OK!
Data la liquidita' del MIB una riduzione dello spread e' improbabile consideri poi che in realta' lo spread e' di 3 punti dato che 5 punti sono quelli del mercato che comunque si pagherebbero. Il russel non ha le condizioni di liquidita' necessarie per quotarlo

Finspreads ha scritto:
Data la liquidita' del MIB una riduzione dello spread e' improbabile consideri poi che in realta lo spread e' di 3 punti dato che 5 punti sono quelli del mercato che comunque si paherebbero. Il russel non ha le condizioni di liquidita' necessarie per quotarlo

Ok, grazie !! OK!

c'e' qualcosa che forse non ho capito io.
situazione: entro su bund.
per le due barre a 15 min del grafico, il mio profit/loss NON supera mai i + 3 euro, ma io volevo vendere sui max.
Telefono e mi dicono: il max per bloomberg ecc. e' stato finora 116.98.
noi siamo a 93-96 ora (in quel momento il bund batteva 117.02)
Cosa non ho capito?
Grazie.
Nox

Allegati

• 0_AA_fs.gif
    0_AA_fs.gif
    19,2 KB · Visite: 703
NeoDinox ha scritto:
c'e' qualcosa che forse non ho capito io.
situazione: entro su bund.
per le due barre a 15 min del grafico, il mio profit/loss NON supera mai i + 3 euro, ma io volevo vendere sui max.
Telefono e mi dicono: il max per bloomberg ecc. e' stato finora 116.98.
noi siamo a 93-96 ora (in quel momento il bund batteva 117.02)
Cosa non ho capito?
Grazie.
Nox

Abbiamo avuto un problema al collegamento all'eurex, adesso e' stato risolto

come mai durante il fine settimana viene sempre bloccata l'immissione di ordini condizionati? da quando c'e' la nuova piattaforma e' sempre cosi.

altra domanda, piu' importante, alla luce di quello che avete detto qualche settimana fa sugli ordini condizionati ho fatto un po' di test in questo periodo.
tranne rare eccezzioni, l'ordine va in trigger appena il prezzo dell'ordine diventa primo livello denaro/lettera e poi quindi aperta/chiusa anche se quel prezzo non viene mai battuto, a differenza di come avevate detto che invece una posizione viene aperta/chiusa quando un prezzo viene effettivamente toccato.se uno chiede di controllare l'ordine allora lo riaprite, altrimenti se non mi accorgo o non chiedo controlli subisco una pedita ingiusta.
sinceramente mi sembra una cosa poco corretta quella che debba essere io a controllare ogni mio ordine per evitare di perdere ingiustamente dei soldi, comunque visto che avete piu' volte ribadito che conta il prezzo effettivamente battuto, la domanda precisa è:
"E' POSSIBILE RISOLVERE AL PIU' PRESTO QUESTO PROBLEMA?"
se un prezzo deve essere toccato non capisco perche' va in trigger appena diventa primo livello denaro/lettera!

Finspreads ha scritto:
Abbiamo avuto un problema al collegamento all'eurex, adesso e' stato risolto

ovvero il vostro operatore guarda in diretta mentre parlo bloomberg e l'altra piatta che non ricordo ed entrambi battono un prezzo diverso dalla mia modesta piatta di grafici? (e quella di altri che ho subito contattato sul forum)
Ovvero dovevo gainare 30 euros circa e ne perdo 3 perche' Bloomber e' sbagliato? (bloomberg, dicasi)?
E l'operatore continua a dirmi, insomma non capisco, cosa vuole che faccia? Dov'e' il problema, Non capisco.

Scusate, ma e' francamente poco accettabile.
Luigi(Nox)

==============
CONCLUSIONE:
pur mantenendo riserve sulla risposta iniziale dell'operatore, devo ammettere un buon feedbak appena ricevuto telefonicamente:risolveranno la situazione per il meglio
Nox

Ultima modifica:
NeoDinox ha scritto:
ovvero il vostro operatore guarda in diretta mentre parlo bloomberg e l'altra piatta che non ricordo ed entrambi battono un prezzo diverso dalla mia modesta piatta di grafici? (e quella di altri che ho subito contattato sul forum)
Ovvero dovevo gainare 30 euros circa e ne perdo 3 perche' Bloomber e' sbagliato? (bloomberg, dicasi)?
E l'operatore continua a dirmi, insomma non capisco, cosa vuole che faccia? Dov'e' il problema, Non capisco.

Luigi(Nox)

==============
CONCLUSIONE:
pur mantenendo riserve sulla risposta iniziale dell'operatore, devo ammettere un buon feedbak appena ricevuto telefonicamente:
mi accrediteranno il mancato guadagno.

Senz'altro dimostrazione di buona volonta' che va apprezzata.
Sempre nella speranza che situazioni simili siano delle vere eccezioni.
Nox

Purtroppo abbiamo avuto un problema nei dati inviati dall Eurex sia sui nostri monitor di quotazione sia sulla piattaforma questa mattina. Purtroppo il prezzo che le e' stato quotato via telefono era incorreto e lei ovviamente non ha operato. Abbiamo comunque rettificato il tutto non appena abbiamo verificato il problema. I sistemi che utilizziamo sono estremamente professionali ma questo non signfica siano infallibili, ci scusiamo ancora per il disservizio

Ultima modifica:
NeoDinox ha scritto:

Luigi(Nox)

==============
CONCLUSIONE:
pur mantenendo riserve sulla risposta iniziale dell'operatore, devo ammettere il buon feedbak appena ricevuto telefonicamente:risolveranno la situazione per il meglio.
Senz'altro apprezzabile.
Nox
Mi riquoto a pagina nuova: quel che e' giusto e' giusto: speriamo siano situazioni rare.

NeoDinox ha scritto:

Luigi(Nox)

==============
CONCLUSIONE:
pur mantenendo riserve sulla risposta iniziale dell'operatore, devo ammettere un buon feedbak appena ricevuto telefonicamente:risolveranno la situazione per il meglio
Nox

a me era successo una volta un caso simile , ero over long di dow jones e avevo inserito un ordine di vendita ad un certo prezzo , nella notte c'erano stati problemi e il roll non era stato possibile per mancanza fondi (il trade era leggermente in loss) in più quei fe.te.nti di giapponesi avevano tirato su i futures in modo esponenziale e il mio ordine di take profit anzichè essere cancellato in quanto non era stato fatto il roll era diventato un ordine di vendita e basta. conclusione mi son trovato sotto di un centinaio di euro...al call center hanno capito la situazione mossi da carità cristiana :D mi hanno chiuso l'operazione in pari. trovarne un altro di tol che agisce così. :rolleyes: :)

.........trovarne un altro di tol che agisce così. :rolleyes: :)

infatti risale al tempo dei tempi in cui prove alla mano "riuscetti" a riavere 3000 euros. Da allora ognuno per se e dio x tutti.
Speriamo che, sempre che uno non tenti di fare il furbetto, la verita' e l'onesta' venga ripagata da parte di chi vuole e deve farsi strada.
Nox

domanda sui grafici:
sui tick charts una volta scelto lo strumento (trendline,copia ,cancella ecc.ra) non si può tornare al modo cursore per cui sono costretto a fare attenzione a cliccare sul grafico che mi sparisce o appare qualcosa che non voglio, non mi compare l'icona nel mio per qualche ragione a me sconosciuta o è normale :mmmm: ?

erni67 ha scritto:
domanda sui grafici:
sui tick charts una volta scelto lo strumento (trendline,copia ,cancella ecc.ra) non si può tornare al modo cursore per cui sono costretto a fare attenzione a cliccare sul grafico che mi sparisce o appare qualcosa che non voglio, non mi compare l'icona nel mio per qualche ragione a me sconosciuta o è normale :mmmm: ?

clicca sull'icona delle lente di ingrandimento , in alto a sinistra...mal che vada allarghi i grafici ma non cencelli niente

clicca sull'icona delle lente di ingrandimento , in alto a sinistra...mal che vada allarghi i grafici ma non cencelli niente

grazie,è quello che sto già facendo,ma non mi sembra proprio normale,si meglio che niente, comunque dovrebbero correggere una anomalia del genere e aggiungere qualche indicatore. :yes:

erni67 ha scritto:
grazie,è quello che sto già facendo,ma non mi sembra proprio normale,si meglio che niente, comunque dovrebbero correggere una anomalia del genere e aggiungere qualche indicatore. :yes:

quando apri un grafico è sistemato sullo zoom , non c'è rimedio :rolleyes:

trinita73 ha scritto:
come mai durante il fine settimana viene sempre bloccata l'immissione di ordini condizionati? da quando c'e' la nuova piattaforma e' sempre cosi.

altra domanda, piu' importante, alla luce di quello che avete detto qualche settimana fa sugli ordini condizionati ho fatto un po' di test in questo periodo.
tranne rare eccezzioni, l'ordine va in trigger appena il prezzo dell'ordine diventa primo livello denaro/lettera e poi quindi aperta/chiusa anche se quel prezzo non viene mai battuto, a differenza di come avevate detto che invece una posizione viene aperta/chiusa quando un prezzo viene effettivamente toccato.se uno chiede di controllare l'ordine allora lo riaprite, altrimenti se non mi accorgo o non chiedo controlli subisco una pedita ingiusta.
sinceramente mi sembra una cosa poco corretta quella che debba essere io a controllare ogni mio ordine per evitare di perdere ingiustamente dei soldi, comunque visto che avete piu' volte ribadito che conta il prezzo effettivamente battuto, la domanda precisa è:
"E' POSSIBILE RISOLVERE AL PIU' PRESTO QUESTO PROBLEMA?"
se un prezzo deve essere toccato non capisco perche' va in trigger appena diventa primo livello denaro/lettera!

ripropongo qui sopra il messaggio che ho scritto qualche giorno fa, probabilmente e' sfuggito a finspreads!

finspreads

a voi funziona ? a me non apre nessuna finestra
ciao

Indietro