Il dottore Dulcamara
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post facebook consumatori attivi del 6 maggio
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Questo post non necessiterebbe di commenti se lo leggessero solo i risparmiatori delle ex Banche Venete che oggi si trovano ad avere a che fare con le richieste di #integrazione alle domande al Fondo Indennizzo Risparmiatori inviate da #Consap per poter sperare di ottenere l'indennizzo del 30% di quanto perduto.
È bene però spiegare cosa sta succedendo.
Consap chiede l'integrazione dei documenti per chi ha subito violazioni massive e che giÃ* l'anno scorso, nonostante le richieste, non era riuscito ad ottenerli da Banca Intesa SanPaolo. Questa richiesta si basa sulla necessitÃ* della Commissione tecnica di valutare per l'ennesima volta, caso per caso, se il risparmiatore ha subito una violazione massiva o no nel caso di specie.
Ma cos'è la violazione massiva�
È una new entry nel cielo stellato... della legislazione italiana e visto che nessuno aveva capito di cosa si trattasse la Commissione ha stilato un elenco di casi.
Ci chiediamo noi e si chiedono i risparmiatori🤔: essendo le condotte di tali istituti di credito stati giÃ* oggetto delle #condanne e #sanzioni da parte di #magistratura e #vigilanze, cosa ancora deve dimostrare un risparmiatore?
Lo ripetiamo dunque per l'ennesima volta: le norme prevedono che la #Commissione possa acquisire da se la documentazione necessaria ad istruire le varie pratiche. In epoca #covid invece tale onere, nonostante la norma, viene rimesso ai #risparmiatori che quindi devono attivarsi con Intesa per ottenere i documenti necessari ed affollare le filiali.
Nonostante le richieste presentate tempestivamente dal risparmiatore e i 30 giorni fissati dalla normativa per le banche per consegnare tale documentazione al risparmiatore, Banca Intesa fa orecchie da mercante e ....la sorpresa di questi giorni è che solo dopo che è scaduto il termine di 60 giorni per inviare le integrazioni ed è altrettanto scaduto abbondantemente il termine di 30 giorni per consegnare i documenti da parte della banca al cliente,...Intesa SanPaolo consegna tali documenti al malcapitato e...ormai esausto... risparmiatore #tradito.
Quale sarÃ* la causa di tutto questo? ...domanda retorica ovviamente..
Questo post non necessiterebbe di commenti se lo leggessero solo i risparmiatori delle ex Banche Venete che oggi si trovano ad avere a che fare con le richieste di #integrazione alle domande al Fondo Indennizzo Risparmiatori inviate da #Consap per poter sperare di ottenere l'indennizzo del 30% di quanto perduto.
È bene però spiegare cosa sta succedendo.
Consap chiede l'integrazione dei documenti per chi ha subito violazioni massive e che giÃ* l'anno scorso, nonostante le richieste, non era riuscito ad ottenerli da Banca Intesa SanPaolo. Questa richiesta si basa sulla necessitÃ* della Commissione tecnica di valutare per l'ennesima volta, caso per caso, se il risparmiatore ha subito una violazione massiva o no nel caso di specie.
Ma cos'è la violazione massiva�
È una new entry nel cielo stellato... della legislazione italiana e visto che nessuno aveva capito di cosa si trattasse la Commissione ha stilato un elenco di casi.
Ci chiediamo noi e si chiedono i risparmiatori🤔: essendo le condotte di tali istituti di credito stati giÃ* oggetto delle #condanne e #sanzioni da parte di #magistratura e #vigilanze, cosa ancora deve dimostrare un risparmiatore?
Lo ripetiamo dunque per l'ennesima volta: le norme prevedono che la #Commissione possa acquisire da se la documentazione necessaria ad istruire le varie pratiche. In epoca #covid invece tale onere, nonostante la norma, viene rimesso ai #risparmiatori che quindi devono attivarsi con Intesa per ottenere i documenti necessari ed affollare le filiali.
Nonostante le richieste presentate tempestivamente dal risparmiatore e i 30 giorni fissati dalla normativa per le banche per consegnare tale documentazione al risparmiatore, Banca Intesa fa orecchie da mercante e ....la sorpresa di questi giorni è che solo dopo che è scaduto il termine di 60 giorni per inviare le integrazioni ed è altrettanto scaduto abbondantemente il termine di 30 giorni per consegnare i documenti da parte della banca al cliente,...Intesa SanPaolo consegna tali documenti al malcapitato e...ormai esausto... risparmiatore #tradito.
Quale sarÃ* la causa di tutto questo? ...domanda retorica ovviamente..