fiscal cliff evitato

jupa

Nuovo Utente
Punti reazioni
1.332
non mi soffermo a commentare cosa ne penso dell'accordo...ma le borse sono contente che perlomeno nel corto non c'e' la temuta recessione...

un altra cosa su cui le borse sono contente..adesso che Obama e' soddisfatto e i ricchi pagano piu' tasse e' probabile che non abbia altri argomenti e si cominci davvero a parlare del problema degli USA..le spese sociali...
e ci sono due cliffs in calendario..tra 60 giorni la battaglia sul sequestro che ieri notte e' stata rinviata e anche tra due mesi la battaglia sul tetto del debito....

oggi e' l'ultimo giorno del congresso ...giovedi si inaugura il nuovo congresso eletto a novembre...

venerdi dato importante sulla occupazione

cieli bluOK!

ultimo giorno,utima ora,ultimo minuto...
che pagliacci! :D

bella sorpresa nel pacchetto passato ieri notte..
la sorpresa e' che le tasse sui gains e dividendi sono salite dal 15% al 20% e non al 39% come chiedeva Obama e le tasse di successione solo da 5 milioni in su e non 1 milione come voleva Obama

I repubblicani lo tengono a freno..
anche far rimanere le tasse al livello di Bush per i sotto 400K e' migliore delle attese..
ma

rimane il problema piu' grosso degli USA

le spese sociali ..sono troppe e non possono essere sostenute..
la borsa sta gia' scommettendo che verranno tagliate nei prossimi 2-3 mesi..che ci sara' il grande compromesso..
sarebbe favoloso..
se le spese verranno tagliate non si smette di salire per un paio di anni...

bello inizio anno...
nei prossimi 2-3 mesi ci sara' volatilita'...gia' con la inaugurazione del nuovo congresso domani vedremo delle battaglie epiche in parlamento..per i tagli al militare che sono stati rimandati di 60 giorni e per il tetto del debito..
quest'anno comunque sara' definitivamente l'anno in cui anche i meno pratici migreranno dai bonds alla borsa...

tassi in salita..e borsa specialmente nella seconda meta' del 2013 in salita

cieli bluOK!

la sorpresa e' che le tasse sui gains e dividendi sono salite dal 15% al 20% e non al 39% come chiedeva Obama e le tasse di successione solo da 5 milioni in su e non 1 milione come voleva Obama

anche far rimanere le tasse al livello di Bush per i sotto 400K e' migliore delle attese..
ma

la borsa sta gia' scommettendo che verranno tagliate nei prossimi 2-3 mesi..che ci sara' il grande compromesso..
sarebbe favoloso..

bello inizio anno...
nei prossimi 2-3 mesi ci sara' volatilita'...gia' con la inaugurazione del nuovo congresso domani vedremo delle battaglie epiche in parlamento..per i tagli al militare che sono stati rimandati di 60 giorni e per il tetto del debito..
quest'anno comunque sara' definitivamente l'anno in cui anche i meno pratici migreranno dai bonds alla borsa...

cieli bluOK!
per fortuna che la borsa sarebbe scesa e io non capivo e non sapevo leggere!!!!!!!!1
mi devi delle scuse

ma

sarebbe favoloso..

bello inizio anno...

cieli bluOK!
ma sai che ho letto che questo accordo farà lievitare il debito di 330miliardi?
adesso vedo se trovo il link

con 330miliardi direi che è una mini lievitazione.
stile pane arabo visti i livelli

io ero short da venerdi' e ci ho rimesso 900 euri

per fortuna che la borsa sarebbe scesa e io non capivo e non sapevo leggere!!!!!!!!1
mi devi delle scuse

tu di borsa capisci poco

prima cosa ho detto che ci sarebbe stato un rally ma sarebbe durato poco..
infatti avremo volatilita' finche' non si accomodano le spese sociali

seconda cosa la legge passata ieri notte e' migliore delle attese..specialmente la tassa sui capital gains:yes:

terza cosa e piu' importante di tutte la salita di oggi e' dovuta al 70% allo inizio dell'anno e 30% alla soluzione del cliff

e' dal 2009 che il primo giorno dell'anno si sale:yes:

perche'' e' dal 2009 che la borsa USA e' in toro..
e rimarra' in toro per lungo....lungo....lungo tempo:yes:
la borsa e' lo unico investimento al mondo possibile..i bonds sono pericolosi...quindi i soldi devono finire in borsa...anche se la tua testa non ci arriva...ma i soldi lo capiscono..

Incidentalmente a WALL STREET c'e' il detto (e funziona) che il primo giorno dell''anno e' un indicatore per tutto il mese di gennaio e che il mese di gennaio e' un indicatore di tutto l'anno:yes:OK!

non mi soffermo a commentare cosa ne penso dell'accordo...ma le borse sono contente che perlomeno nel corto non c'e' la temuta recessione...

un altra cosa su cui le borse sono contente..adesso che Obama e' soddisfatto e i ricchi pagano piu' tasse e' probabile che non abbia altri argomenti e si cominci davvero a parlare del problema degli USA..le spese sociali...
e ci sono due cliffs in calendario..tra 60 giorni la battaglia sul sequestro che ieri notte e' stata rinviata e anche tra due mesi la battaglia sul tetto del debito....

oggi e' l'ultimo giorno del congresso ...giovedi si inaugura il nuovo congresso eletto a novembre...

venerdi dato importante sulla occupazione

cieli bluOK!

buonasera jupa,
di fatto è stato preso del tempo perchè gli effetti fiscali dell'accordo saranno infinitesimali paragonati ai problemi del debito e del deficit(obama ha deluso)

lei però ha dimenticato di citare l'evento
l'evento è stato cantor e altri gop che hanno votato contro bohener e altri gop

di fatto i repubblicani si sono spaccati e non vedo come la frattura interna al partito possa essere ricomposta

tu di borsa capisci poco

prima cosa ho detto che ci sarebbe stato un rally ma sarebbe durato poco..
infatti avremo volatilita' finche' non si accomodano le spese sociali

seconda cosa la legge passata ieri notte e' migliore delle attese..specialmente la tassa sui capital gains:yes:

terza cosa e piu' importante di tutte la salita di oggi e' dovuta al 70% allo inizio dell'anno e 30% alla soluzione del cliff

e' dal 2009 che il primo giorno dell'anno si sale:yes:

perche'' e' dal 2009 che la borsa USA e' in toro..
e rimarra' in toro per lungo....lungo....lungo tempo:yes:
la borsa e' lo unico investimento al mondo possibile..i bonds sono pericolosi...quindi i soldi devono finire in borsa...anche se la tua testa non ci arriva...ma i soldi lo capiscono..

Incidentalmente a WALL STREET c'e' il detto (e funziona) che il primo giorno dell''anno e' un indicatore per tutto il mese di gennaio e che il mese di gennaio e' un indicatore di tutto l'anno:yes:OK!
io ci capisco poco.
ma sono 5 giorni che si sa che i capital gain sarebbero stati tassati fra il 20 e il 23,9%.
altra cosa, io in borsa ci sto guadagnando, magari non molto ma per il semplice fatto che non ho molto da metterzi.
terzo: spero stia in toro ancora per molto e non mi metta a pecora.
mi devi comunque delle scuse.
ciao

buonasera jupa,
di fatto è stato preso del tempo perchè gli effetti fiscali dell'accordo saranno infinitesimali paragonati ai problemi del debito e del deficit(obama ha deluso)

lei però ha dimenticato di citare l'evento
l'evento è stato cantor e altri gop che hanno votato contro bohener e altri gop

di fatto i repubblicani si sono spaccati e non vedo come la frattura interna al partito possa essere ricomposta

NO

il partito repubblicano ne e' uscito vincitore e Boehner OK!

ha la stoffa del leader che ascolta le truppe e poi decide..
la grande mossa vincente di Boehner e' stata di portare il bill passato del senato a un updown voto ...
di solito alla House lo speaker fa votare solo se la maggioranza del suo partito approva ..questa volta Boehne e' stato gigantesco e ha lasciato che venisse votato :yes:

gigante ..
Cantor ha votato contro..ma i due giganti che hanno votato contro al senato sono MARCO RUBIO e RAND PAUL
uno dei due sara' il prossimo presidente USAOK!

no

il partito repubblicano ne e' uscito vincitore e boehner ok!

Ha la stoffa del leader che ascolta le truppe e poi decide..
La grande mossa vincente di boehner e' stata di portare il bill passato del senato a un updown voto ...
Di solito alla house lo speaker fa votare solo se la maggioranza del suo partito approva ..questa volta boehne e' stato gigantesco e ha lasciato che venisse votato :yes:

Gigante ..
Cantor ha votato contro..ma i due giganti che hanno votato contro al senato sono marco rubio e rand paul
uno dei due sara' il prossimo presidente usaok!
ciao jupa. Penso che voteranno tutto quello che vorra obama, perche sta usando lo stesso sistema di monti ( se non votate questo la colpa e vostra se il paese va male ) mi pare che sia la stessa minestra.

i positivi di questo accorducolo di ieri sera sono molti..
(e' un primo passo adesso nei prossimi 3 mesi si dovranno affrontare le cose gignati...1-la riforma degli entitlements (spese sociali) e la riforma delle tasse cosicche' le tasse scendono ma si allarga la quantita' di soldi tassati...

I positivi di questo accordo di ieri sera che contribuiscono alla positivita' della borsa sono:

1-il livello a cui le tasse rimangono invariate 400/450K
2-il capital gain e dividendi a 20% invece che piu' alto
3- tasse di successione al 40% e per sopra i 5 milioni
4-postticipo di 60 giorni dei tagli al militare

ma soprattutto la borsa sale ..perche' oggi e' il primo dell'anno e anche nel 2013 la economia crescera' e la alternativa alla borsa che sono i bonds stanno entrando in mercato orso (dopo 20 anni di toro)OK!

ciao jupa. Penso che voteranno tutto quello che vorra obama, perche sta usando lo stesso sistema di monti ( se non votate questo la colpa e vostra se il paese va male ) mi pare che sia la stessa minestra.

NO:no:

nei prossimi 60 giorni ci saranno 2 battaglie ..quella per i sequestri (che ieri sera e' stata rinviata di 60 giorni) e quella per il tetto del debito..

io sono sicuro che i repubblicani useranno queste due cose per ricattare Obama e estrarre dai democratici tagli alle spese sociali:yes:

comunque come ripeto i prossimi 60 giorni per la borsa saranno pieni di volatilita'...
nei prossimi 60 giorni il congresso USA dovra affrontare il debito gigantesco di lungo ..sara' una battaglia sanguinosa e anche le agenzie di rating potrebbero incalzare e fare downgrades...

per chi non fa trading e' ok essere investiti..ma se uno e' un trader i prossimi 2-3 mesi saranno fruttuosi:yes:

comunque come ripeto i prossimi 60 giorni per la borsa saranno pieni di volatilita'...
nei prossimi 60 giorni il congresso USA dovra affrontare il debito gigantesco di lungo ..sara' una battaglia sanguinosa e anche le agenzie di rating potrebbero incalzare e fare downgrades...

per chi non fa trading e' ok essere investiti..ma se uno e' un trader i prossimi 2-3 mesi saranno fruttuosi:yes:
ho voglia di scassare.
hai presente che a ottobre ben ha stampato 40 miliardi al mese e a dicembre gliene ha messi difianco altri 45 e il pil usa ha fatto:
terzo trimestre 2012:3%
quarto trimestre 2012:2% previsionale
primo trimestre 2013:1% previsionale

non dirmi che la borsa sale perchè l'economia va bene.
e lasciamola salire

ho voglia di scassare.
hai presente che a ottobre ben ha stampato 40 miliardi al mese e a dicembre gliene ha messi difianco altri 45 e il pil usa ha fatto:
terzo trimestre 2012:3%
quarto trimestre 2012:2% previsionale
primo trimestre 2013:1% previsionale

non dirmi che la borsa sale perchè l'economia va bene.
e lasciamola salire
quando dico non capisci molto di borsa lo dico con cognizione

che cacchio c'entra la economia con la borsa???

la economia e' uno degli ingredienti e la borsa anticipa..
ci sono centinaia di ingredienti che determinano la direzione di borsa..non sto a elencarli tutti ma siccome tu sei alle prime armi ti cito il principale che forse non ti si e' ficcato in testa..
I soldi hanno due possibilita':
BONDS e BORSA

la borsa e' meno pericolosa e rende di piu' dei bonds..
se vuoi che i soldi vadano in bonds per far piacere a te puoi fare un esposto allo sportello #57 a Wall st..

come i tassi nei prossimi 10-15 anni cominceranno a salire lentamente la borsa perdera' un po' della preferenza sui bonds..i bonds faranno piu' competizione..ma per adesso non possono competere con la borsa...

e vi lamentate del comunista obama ? da quando è arrivato lui la borsa non fa che salire da 4 anni consecutivi :mmmm:

Indietro