FiscallCliff

almagesto

se puoi sognarlo puoi farlo
Registrato
23/7/08
Messaggi
12.866
Punti reazioni
526
O come si chiama lui.
Mi pare di aver capito che se Mr Obama e i Rep, non si mettono d'accordo scattano aumenti automatici sulle tasse.
Le agenzie di rating sarebbero pronte a tagliare la AAA amerikkana e questo potrebbe portare incertezza anche sui mercati europei.
Premettendo che la borsa segue logiche tutte sue e che neanche Berlusconi sembra più preoccuparla mi chiedo: una eventuale maretta potrebbe far vacillare un pò le quotazioni stratosferiche di questo periodo?
Sommando l'incertezza delle elezioni italiane, la fine del rally di natale e qualche scricchiolio in Germania, non varebbe forse la pena mettersi belli liquidi e aspettare lo stornone?
Io non ho ancora venduto perchè son pieno di capital gain ma forse è davvero arrivato il momento.
Di contro qui continua a salire tutto e mentre in molto dicono vendi, tutto continua a lievitare senza sosta
Voi che ne pensate?
Che operatività per il primo trimestre 2013?
 
O come si chiama lui.
Mi pare di aver capito che se Mr Obama e i Rep, non si mettono d'accordo scattano aumenti automatici sulle tasse.
Le agenzie di rating sarebbero pronte a tagliare la AAA amerikkana e questo potrebbe portare incertezza anche sui mercati europei.
Premettendo che la borsa segue logiche tutte sue e che neanche Berlusconi sembra più preoccuparla mi chiedo: una eventuale maretta potrebbe far vacillare un pò le quotazioni stratosferiche di questo periodo?
Sommando l'incertezza delle elezioni italiane, la fine del rally di natale e qualche scricchiolio in Germania, non varebbe forse la pena mettersi belli liquidi e aspettare lo stornone?
Io non ho ancora venduto perchè son pieno di capital gain ma forse è davvero arrivato il momento.
Di contro qui continua a salire tutto e mentre in molto dicono vendi, tutto continua a lievitare senza sosta
Voi che ne pensate?
Che operatività per il primo trimestre 2013?


Io proprio per le motivazioni che hai elencato tu, a metà dicembre (quando Berlusca è uscito allo scoperto..:)) ho liquidato in gain tutti i BTP del ptf e mi son messo in attesa... ho mancato un pò la sprint delle ultime due settimane dell'anno ma sono assolutamente fiducioso nelle prossime... al primo storno entro di nuovo con un 30%/40% e poi vedo come butta...
 
come al solito sono cortissimo...soprattutto con le mie sempre amate Dexia...negli ultimi 2 mesi ho perso delle belle occasioni ma la fifa è tanta...Anche per me siamo quasi arrivati....rendimenti troppo bassi nel breve ...penso che i mercati obbligazionari troveranno una scusa per stornare...

buon anno a tutti
 
ancora non hanno trovato un accordo, se non lo trovano entro 18 ore c.ca il 2 si parlerà solo di short.....
io e molti altri, molto liquidi, non aspettiamo altro :D:D
vendere o no è una scelta personale tua
 
Io mi son messo all in sulla roulette russa ( il mio cd senza vincolo:cool:)
A sto punti speriamo che i repubblicani tengano botta
 
Io mi son messo all in sulla roulette russa ( il mio cd senza vincolo:cool:)
A sto punti speriamo che i repubblicani tengano botta

cattivone...:) penso che almeno il 90% dei follisti non sia d'accordo con te.....:)
 
azz ma siamo tutti liquidi qua....?:eek::eek::eek:
 
cattivone...:) penso che almeno il 90% dei follisti non sia d'accordo con te.....:)

ok che ho liquidato i BTP e quella parte ora ce l'ho liquida ma cmq personalmente, pensando alla parte restante di ptf, preferirei un leggero storno e magari rientrare a prezzi non proprio stracciati piuttosto che sti americcani non trovino un accordo con un potenziale scenario da "allaciarsi le cinture"....:D
 
una bella botta dagli USA e si entra sul MIB..
 
non intendevo certo un all in come la nostra cara vecchia e ormai spirata...UCG 17....!!!!:clap:
E' storia ormai che al ridursi dei rendimenti su obbligazionario, il capitale liquido si sposta via via su azionario....nel mio caso, a piccole dosi....:cool:
 
ok che ho liquidato i BTP e quella parte ora ce l'ho liquida ma cmq personalmente, pensando alla parte restante di ptf, preferirei un leggero storno e magari rientrare a prezzi non proprio stracciati piuttosto che sti americcani non trovino un accordo con un potenziale scenario da "allaciarsi le cinture"....:D

Mancano 12 ore ma sembra che il NYSE non si preoccupi eccessivamente, a 10 minuti dall'apertura i vari indici guadagnano circa lo 0,50% , insomma sembra che continuano a crederci, vediamo...:cool:

Come sempre mai dire mai... Apertura in negativo meno 0',23
 
Ultima modifica:
Vedrete che i botti di capodanno dureranno per diversi giorni :D
 
KO!Si dice che l'accordo sia stato raggiunto
Adesso lo dico a Obama e poi escono le agenzie:D
 
Giusto a titolo di lotteria di capodanno...
Selezionando i 3 seguenti scenari possibili
a) questo accordo non si raggiunge
b) si raggiunge un accordo molto parziale e deludente
3) Si fissa un accordo solido

Nello specifico per ogni sopraccitata ipotesi che succede a:
1) Bond in Euro
2) Bond in USD
3) Mercato Azionatio Ita
4) Mercato azionario USA

Da quel che leggo se si precipita nel fiscal cliff dovrebbe crollare WS e salire il dollaro sull'Euro. Quindi?
 
Giusto a titolo di lotteria di capodanno...
Selezionando i 3 seguenti scenari possibili
a) questo accordo non si raggiunge
b) si raggiunge un accordo molto parziale e deludente
3) Si fissa un accordo solido

Nello specifico per ogni sopraccitata ipotesi che succede a:
1) Bond in Euro
2) Bond in USD
3) Mercato Azionatio Ita
4) Mercato azionario USA

Da quel che leggo se si precipita nel fiscal cliff dovrebbe crollare WS e salire il dollaro sull'Euro. Quindi?

Se non giungono ad un accordo o se si rivela particolarmente deludente le conseguenze negative sono per tutti ( meno quelli che aspettano un bello storno per rientrare ovviamente ) :cool:
 
Seriamente sul sole 24 ore parlano di accordo vicinissimo però se fosse un compromesso magari le borse si innervosiranno ugualmente.
Basta una scossetta e poi ci pensa il Berlusca con i suoi proclami di commissioni di inchiesta antiMonti a buttarle giù!!!
 
Seriamente sul sole 24 ore parlano di accordo vicinissimo però se fosse un compromesso magari le borse si innervosiranno ugualmente.
Basta una scossetta e poi ci pensa il Berlusca con i suoi proclami di commissioni di inchiesta antiMonti a buttarle giù!!!

....uff pure sta storia della commissione d'inchiesta su Monti, lo spread e i Maya.... lo dicevo che tutte ste punturine e pilloline prese negli ultimi anni per far stare sull'attenti il Walter alla fine avrebbero dato dei problemi.... sulle prossime dichiarazioni ho seriamente paura.....:eek:
 
....uff pure sta storia della commissione d'inchiesta su Monti, lo spread e i Maya.... lo dicevo che tutte ste punturine e pilloline prese negli ultimi anni per far stare sull'attenti il Walter alla fine avrebbero dato dei problemi.... sulle prossime dichiarazioni ho seriamente paura.....:eek:

ahahaha mi sa che ci hai ragione tu
OK!
Ormai è a ruota libera, la commissione punitiva sullo "spread" è davvero delirante;
"per accertare cosa sia veramente successo in quei giorni cribbio"

Chissa che bei nomi che ci metterebbe dentro: Bondi, la Santanchè e Larussa^^


(ovviamente il Bondi poeta)

Oscar salvaciiiiiiiiiiii
 
Indietro