Fisco, entrate stabili. Crolla l'Iva

• Creatore Discussione 987
  • Data di inizio
  • ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

aumentandola si sitema tutto.

l'irpef regge perché l'80% è reddito stabilizzato/garantito da stato.

ieri ho dovuto far riparare la lavatrice

aumentandola si sitema tutto.

l'irpef regge perché l'80% è reddito stabilizzato/garantito da stato.

costo un botto!tralascio il tipo di guasto e le modalita' consigliate per risolvere.
chiaccherando col tizio e molto amabilmente lui mi dice che ogni anno o due(non ho capito)lui chiude la partita iva.io gli ho chiesto se gli conveniva
e lui mi ha fatto cenno positivo con la testa.quando mi chiedera' se voglio fattura che dovro' fare io cittadino esmplare ligio alle leggi dello stato e al bene comune?

costo un botto!tralascio il tipo di guasto e le modalita' consigliate per risolvere.
chiaccherando col tizio e molto amabilmente lui mi dice che ogni anno o due(non ho capito)lui chiude la partita iva.io gli ho chiesto se gli conveniva
e lui mi ha fatto cenno positivo con la testa.quando mi chiedera' se voglio fattura che dovro' fare io cittadino esmplare ligio alle leggi dello stato e al bene comune?

si vive di incentivi statali
è uno stato folle che rattoppa la pezza con un'altra pezza.

Sottotitoli please

Ma gli crollasse l'universo in testa a 'sti ladri ignoranti

oggi vado a comprarmi un paio di braghe...

un aiutino... :D

Scusate ma avete letto bene l'articolo?

Malgrado il titolo dica che le entrate sono stabili, l'articolo dice che le entrate fiscali sono in calo, vi copio il pezzo:

Le entrate erariali registrate nel periodo gennaio-maggio 2013, accertate in base al criterio della competenza giuridica, ammontano a 149.117 milioni di euro, mostrando una lieve variazione negativa dello 0,2% (-373 milioni di euro) al confronto con i primi cinque mesi del 2012. Lo comunica il Dipartimento delle Finanze del Mef. L'aumento dell'Irpef sui dipendenti pubblici e i versamenti in autoliquidazione hanno permesso alle entrate del Fisco di compensare gli effetti della crisi.

E poi avanti spiega chi paga le imposte, e si capisce che le imposte verso i lavoratori autonomi sono in calo di molto (-6,7%).

Io trovo molto allarmate questo articolo, perchè è la testimonianza che malgrado le imposte continuino a salire, il gettito fiscale cala, e trovo altrettanto allarmante che la classe politica non si interroghi sulle possibili alternativa ad una pressione fiscale da Stato strozzino.

Scusate ma avete letto bene l'articolo?

Malgrado il titolo dica che le entrate sono stabili, l'articolo dice che le entrate fiscali sono in calo, vi copio il pezzo:

Le entrate erariali registrate nel periodo gennaio-maggio 2013, accertate in base al criterio della competenza giuridica, ammontano a 149.117 milioni di euro, mostrando una lieve variazione negativa dello 0,2% (-373 milioni di euro) al confronto con i primi cinque mesi del 2012. Lo comunica il Dipartimento delle Finanze del Mef. L'aumento dell'Irpef sui dipendenti pubblici e i versamenti in autoliquidazione hanno permesso alle entrate del Fisco di compensare gli effetti della crisi.

E poi avanti spiega chi paga le imposte, e si capisce che le imposte verso i lavoratori autonomi sono in calo di molto (-6,7%).

Io trovo molto allarmate questo articolo, perchè è la testimonianza che malgrado le imposte continuino a salire, il gettito fiscale cala, e trovo altrettanto allarmante che la classe politica non si interroghi sulle possibili alternativa ad una pressione fiscale da Stato strozzino.

Esatto OK! E sarebbe ancora più significativo leggere le entrate fiscali rispetto ai valori messi a budget in sede di dpef. Lì il buco è ancora peggiore! Infatti per chi non se ne fosse accorto, il governo ha messo secchiate di tasse nuove e il gettito non solo non aumenta, ma scende

Esatto OK! E sarebbe ancora più significativo leggere le entrate fiscali rispetto ai valori messi a budget in sede di dpef. Lì il buco è ancora peggiore! Infatti per chi non se ne fosse accorto, il governo ha messo secchiate di tasse nuove e il gettito non solo non aumenta, ma scende

Però i media suissidiati & assistiti & paraculati scrivono, nei titoli, che le entrate fiscali sono costanti.

Forse sperano che la gente non legga l'articolo, dopo aver letto il titolo.

abbassare i consumi al massimo è l'unica arma efficace contro il furto legalizzato dello stato. :yes:

poi se le aziende chiudono e mettono tutti in cassa integrazioni paghi te

addio

è necessario portare fuori dai limiti il sistema, correndo anche dei rischi: bisogna fare.
l'atteggiamento passivo fa comodo solo a chi conta sulla nostra paura.

il sistema sociale è alle corde, al limite della protesta corale in piazza : questo limite va superato se vogliamo i cambiamenti.

se no, rimaniamo alle corde per sempre.

abbassare i consumi al massimo è l'unica arma efficace contro il furto legalizzato dello stato. :yes:

:no:

Perchè dobbiamo danneggiare chi lavora?

Ci vuole un bello sciopero dello scontrino. Non chiedere mai lo scontrino, rifiutarlo se possibile, evitare chi si ostina a farlo :o

infatti abbiamo al potere una manika di inkompetenti

http://www.****************.it/2013...er-vive-ed-e-ammazzera-lo-stato-italiano.html

""Verso la Bancarotta: Entrate Fiscali al Disastro Assoluto, Laffer Vive ed e Ammazzerà lo Stato Italiano!
5 luglio 2013 Di FunnyKing

Verso la Bancarotta: Entrate Fiscali al Disastro Assoluto, Laffer Vive ed e Ammazzerà lo Stato Italiano!

(Domenca 28 Aprile 2013, Nasce il Governo Letta-Berlusconi-Monti… a futura memoria)

Il Diario della Bancarotta Italiana (Articolo introduttivo : Monti – Secondo articolo introduttivo: Letta-Berlusconi-Monti)

Nel totale e completo silenzio dei media sussidiati italiani (con soldi pubblici) il Ministero dell’Economia e delle Finanze se ne esce con un grottesco e ridicolo comunicato da MinCulPop sulle entrate fiscali e tributarie a Maggio:

dal Mef

Il gettito tributario dei primi cinque mesi del 2013, pur in presenza di una congiuntura economica negativa, si mantiene sostanzialmente stabile rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel complesso, le entrate erariali registrate nel periodo gennaio-maggio 2013, accertate in base al criterio della competenza giuridica, ammontano a 149.117 milioni di euro, mostrando una lieve variazione negativa dello 0,2% (-373 milioni di euro) al confronto con i primi cinque mesi del 2012…….

Sostanzialmente stabile?

Entrate Erariali accertate in base al criterio di competenza giuridica?

Signore e signori come previsto alla fine Arthur Laffer ha vinto, la pressione fiscale è al top di tutti i tempi e le entrate fiscali e tributarie scendono, e si badi bene, scendono in valore assoluto ovvero senza contare l’effetto dell’inflazione.

Un completo e totale disastro che certifica la morte dello Stato Italiano per come lo conosciamo oggi.

Aprite le orecchie: NON ESISTE un possibilità su un miliardo per cui l’Italia possa arrivare a fine anno anche solo vicino alla soglia del 3% fra deficit e PIL, a meno che… questa estate non arrivi una grossa, grassa patrimoniale.

Ad ogni modo per chi fosse curioso di spulciare i numeri ecco il link al documento analitico sulle entrate tributarie ed erariali Gennaio-Maggio 2013:

Schermata 2013 07 05 alle 20.25.28 650x280 Verso la Bancarotta: Entrate Fiscali al Disastro Assoluto, Laffer Vive ed e Ammazzerà lo Stato Italiano!

La Rivolta di Atlante Uccide lo Stato!

Clamorosi i dati sulle ritenuta da lavoro nel settore privato, e sui lavoratori autonomi (tutti evasori fiscali eh, mi raccomando!)

Schermata 2013 07 05 alle 21.00.05 Verso la Bancarotta: Entrate Fiscali al Disastro Assoluto, Laffer Vive ed e Ammazzerà lo Stato Italiano! Schermata 2013 07 05 alle 21.00.28 Verso la Bancarotta: Entrate Fiscali al Disastro Assoluto, Laffer Vive ed e Ammazzerà lo Stato Italiano!

Oppps, questi schifosi evasori fiscali del settore privato e ed autnomi non lavorano più. pensate che alcuni pagano le tasse…. per gli Svizzeri!

Poi ci sono le società le quali pare proprio che di produrre ricchezza non ne vogliono sapere ( oppure ovviamente evadono sempre più tasse, tanto per non sbagliare neh!)

Schermata 2013 07 05 alle 21.02.48 Verso la Bancarotta: Entrate Fiscali al Disastro Assoluto, Laffer Vive ed e Ammazzerà lo Stato Italiano!

Vi risparmio altre tabelle su IVA (al tracollo nonostante i recenti aumenti) e altre imposte e accise.

Non c’è molto da commentare se non che siamo al triplice fischio finale, rimangono poche alternative:

Bancarotta
Patrimoniale e poi comunque bancarotta
Taglio feroce della spesa pubblica e delle tasse (potete ridere)

Buone vacanze a tutti i o parto domenica, al solito mi troverete dove volano le aquile (molto in alto)

p.s se non sapete chi è Laffer fatevi un favore, almeno date uno sguardo a wikipedia (e non vi metto neppure il link, RC non è più un sito per vecchi).
Ai nostri lettori è piaciuto anche

L’inferno è servito : è solo l’aperitivo
Le Cose Da Non Fare Durante Una Recessione
Il pro aurum Corner: Acquisti di Oro MOLTO sopra la Media (settimane dal 17/6 al 7/7 2013)""

:no:

Perchè dobbiamo danneggiare chi lavora?

Ci vuole un bello sciopero dello scontrino. Non chiedere mai lo scontrino, rifiutarlo se possibile, evitare chi si ostina a farlo :o

guarda, va bene tutto tranne non fare nulla.:yes:

Indietro