Fittare locale ad una Banca

MicPes

Nuovo Utente
Registrato
23/5/07
Messaggi
579
Punti reazioni
24
Ho dei conoscenti di vecchia data che conoscendo il mio interesse per il mercato immobiliare (ogni tanto compro e vendo immobili) mi hanno chiesto consiglio su come possono fittare il loro locale commerciale.

Vorrebbero darlo ad una banca o ad un'assicurazione (insomma qualcuno che li paghi di sicuro) il locale è veramente grande si tratta di 400mq + un piano uffici di 200mq in una zona semicentrale che ultimamente sta subendo un grande sviluppo, sono disposti anche a fittarli separatamente.

Io non saprei proprio come consigliarli, credo che andare in agenzie tipo teconocasa sia inutile o ce ne sono alcune specializzate?
Iin questi casi ci si rivolge direttamente alle banche/assicurazioni (una per una) inviando lettere ai direttori delle filiali vicine o come?
Non sanno neanche quanto devono chiedere di fitto, sostengono che le banche solitamnte sono disposte a pagare in iù rispetto gli altri esercizi.

Grazie a tutti.
Michele Pesiri
 
Ho dei conoscenti di vecchia data che conoscendo il mio interesse per il mercato immobiliare (ogni tanto compro e vendo immobili) mi hanno chiesto consiglio su come possono fittare il loro locale commerciale.

Vorrebbero darlo ad una banca o ad un'assicurazione (insomma qualcuno che li paghi di sicuro) il locale è veramente grande si tratta di 400mq + un piano uffici di 200mq in una zona semicentrale che ultimamente sta subendo un grande sviluppo, sono disposti anche a fittarli separatamente.

Io non saprei proprio come consigliarli, credo che andare in agenzie tipo teconocasa sia inutile o ce ne sono alcune specializzate?
Iin questi casi ci si rivolge direttamente alle banche/assicurazioni (una per una) inviando lettere ai direttori delle filiali vicine o come?
Non sanno neanche quanto devono chiedere di fitto, sostengono che le banche solitamnte sono disposte a pagare in iù rispetto gli altri esercizi.
Grazie a tutti.
Michele Pesiri
altra idea molto originale :D
tutti i proprietari di casa vorrebbero bache ed assicurazione come inquilini :rolleyes:

ma non perchè pagano di più :no::no::no::no: (facendo leva sulla propria solvibilità pagano in media un 20% in meno di quanto prevede la tariffa per la zona ) ma perchè sono considerati soggetti :rolleyes:"affidabili" :rolleyes:e che difficilmente non portano a compimento i 12 anni di contratto

certo... deve essere ben chiaro che per 12 anni a te quell'immobile proprio non serve ne hai intenzione di venderlo (anche qui l'aumento del 75% istat del canone rende sempre meno appetibile l'acquisto dell'immobile da chi vuole fare operazioni a reddito, quindi dopo i primi 6 anni già diventa difficile piazzarlo a soggetti diversi dal conduttore stesso)

insomma ogni medaglia ha il suo rovescio


il resto... quando vuoi... a pagamento :D
 
-per quanto riguarda il valore della locazione basta andare in 2/3 agenzie a chiedere; "vorremmo aprire un'attività e cerchiamo un' immobile da 400 mt in quella zona X! cosa avete?, dove? , e quanto vogliono? in pratica capisci il valore a mq!
- per quanto riguarda il contratto o te lo fai da solo oppure di affidi ad un tecnico; tipo architetto o legale amico; certe agenzia sono comunque specializzate pure nel commerciale e hanno maggiori possibilità di trovare l'inquilino.
- per trovare banche interessate bisognerebbe conoscere qualcuno che ci lavori dentro con una certa responsabilità, che potesse sapere la politica di apertura di nuove filiali; mandare lettere quà e la' .....la vedo un po' dura!!!
 
Indietro