FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

Foster

Staff
Punti reazioni
720
Più che altro chiedo questo, in precedenza aprendo una discussione mi portava direttamente all'ultima pagina con i nuovi messaggi, adesso invece lo apre all'inizio ed è una bella scocciatura.
Spero proprio si possa ripristinare apertura in fondo, ma non trovo nulla su profilo o altro, potete aiutarmi?

Grazie mille.

Se è la prima volta che entri e clicchi sulle discussioni si è normale che accada questo, il funzionamento dalle prossime volte è il seguente:
- se clicchi sul titolo di una discussione in neretto (non letta): ti porta al primo post non letto.
- se clicchi sul titolo di una discussione in neretto (non letta) dopo oltre 30gg: ti porta al primo post del thread (tuo caso)
- se clicchi sul titolo di una discussione non in neretto (già letta) ti porta al primo post del thread
- se entri in una discussione con nuovi messaggi non letti, puoi cliccare sul bottone in alto a destra, salta ai nuovi

Immagine 2022-12-07 102420.png

- Se cerchi discussioni che segui o discussioni non lette, clicca su NOVITA' in alto a sinistra. Poi puoi gestire i contenuti col filtro:
Nuovi messaggi NON letti.png

Foster

Staff
Punti reazioni
720
Le aree cliccabili sono diverse:
- il titolo ha le funzioni descritte nel mio post precedente.
- i 3 bottoni sotto al titolo ti portano direttamente a una delle ultime 3 pagine del thread.
- il link sulla destra ti porta direttamente all'ultimo post della discussione

Immagine 2022-12-07 102659.png

giomf

Nuovo Utente
Punti reazioni
39
.

Il forum ( pagine ) ..si è voluto cambiare in colore molto chiaro ..BIANCO... ??

( forse meglio prima )

.

Foster

Staff
Punti reazioni
720
.

Il forum ( pagine ) ..si è voluto cambiare in colore molto chiaro ..BIANCO... ??

( forse meglio prima )

.
si lo so, abbiamo discusso molto su questo tema, io ancor prima della migrazione.
Siamo in attesa di un Tema scuro.
Appena lo rilasciano ve lo comunico.

bubbolo

Nuovo Utente
Punti reazioni
83
Anche per me è troppo pallido, i i caratteri troppo piccoli. (posso certamente ingrandire ma allora la pagina devo farla scorrere lateralmente) Ho 87 anni e non sono molto tecnologico., abbiate pietà per un povero vecchio.
Grazie

arturo&z

Utente un po' usato
Punti reazioni
483
Unicredit?

ehh non lo abbiamo fatto apposta 😄 purtroppo la conversione da vb a xen ha causato un pò di disagi, questo è uno di quelli. Ma nulla di disastroso insomma, sono sicuramente meno di quelli che ci aspettavamo.
Adesso non funziona neppure qui e ho dovuto mettere questa nota prima, perchè dopo la faccina non sposta il cursore
prova faccina e testo :eek:

Foster

Staff
Punti reazioni
720
Adesso non funziona neppure qui e ho dovuto mettere questa nota prima, perchè dopo la faccina non sposta il cursore
prova faccina e testo :eek:
A me non sembra un problema del forum... Puoi provare con un altro web browser così capiamo se escludere un elemento oppure no?
cicciotest sono io con un account base e zero privilegi e come vedi risponde benissimo prima e dopo l'emoticon. Ho provato sia da desktop che da telefono.

Checklist

Due pesi due censure
Punti reazioni
353
:oqui è vero funziona, ma non su forum UCG dove ho appena riverificato e non mette il cursore dopo la faccina
non so... ho provato con un nuovo nick INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 77 ma non riesco a ricreare il tuo problema...

Il problema dell'utente c'è, l'ho riscontrato anche io, ma si può "bypassare":
per mettere il cursore dopo la faccina si deve premere la freccia in basso della tastiera. Almeno a me succede così.
Non ho provato con la freccia in basso, ma ad esempio con il tasto "fine" a me funziona, sposta a destra della faccina.

Foster

Staff
Punti reazioni
720
Il problema dell'utente c'è, l'ho riscontrato anche io

anche con un altro web browser? non posso confermare sia un problema del forum. sembra sempre più una questione di plugin/modifiche lato utente sul proprio web browser. Potrebbe anche essere la cache del FOL che va eliminata. Con tutti gli edit che stiamo facendo in background non mi stupirei se non viene sovrascritta correttamente ogni volta lato utente, anzi, potrebbe essere.

le prove da fare secondo me sono queste: prova con un altro web browser o apri una finestra in incognito o elimina i dati di navigazione e disabilita eventuali plugin.

Checklist

Due pesi due censure
Punti reazioni
353
Buongiorno.
Entro oggi per la prima volta nel forum rinnovato.
La prima impressione sia a livello grafico che di velocità è davvero pessima purtroppo.
Poi come detto mi sembra davvero molto più lento, peccato la semplicità e velocità precedenti erano per me quelle che facevano la differenza.
Poi sicuramente ci saranno stati miglioramenti, ma vedremo.
Stai scherzando? Se c'è una cosa che è lampante agli occhi di tutti è proprio la velocità...

comolego

member
Punti reazioni
91
mi ritrovo come "nuovo utente"... non è proprio così. OK ringiovanire ma mi piace pensare di essere un "vecchio"utente...

gouf

Alieno Pragmatico
Punti reazioni
1.568
Si confermo con firefox per mettere il cursore dopo la faccina bisogna premere freccia in basso sennò col mouse non si riesce...

arturo&z

Utente un po' usato
Punti reazioni
483
prova faccine da Chrome :o Si adesso lo accetta,
Quindi potrebbero essere particolari condizioni di Firefox dove a volte funziona e altre no. Io comunque prefersico Firefox e ritorno di la :Paltra prova Ok