FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

, volevo rispondere a te e anche a un altro utente.
Devo fare...+cita. +cita o +cita +replica

puoi fare +cita +cita +cita ...
poi clicchi su "riporta citazioni" ...
a quel punto puoi eliminare un post che non vuoi più citare o spostare l'ordine degli stessi post...

Eco, bravi, per il MultiQuote....
dopo aver fatto +cita +cita ecc... ecc...
in fondo lla pagina dove si scrive la nostra risposta
appare anche __"Riporta Citazioni"__
che consente facilmente di gestire con precisione
l'ordine delle multi citazioni cha avevamo scelto !!!
1670673701025.png
 
Beh, non c'era neanche nella piattaforma precedente
Potevi vedere le ultime 7 reputazioni date, quindi diciamo che c'era ma con la limitazione delle ultime 7

Mi mancano un po' i bollini, ti davano la possibilità di comunicare privatamente e sinteticamente con piccoli messaggi, che peraltro si perdevano rapidamente
A me non tanto, palesare pubblicamente un consenso o un dissenso per un post pubblico per coerenza dovrebbe essere giusto. Che senso ha farlo privatamente, posto che si poteva mandare un mp anche prima? E soprattutto i punti rep erano ovviamente un indice non attendibile, se non a evidenziare il fatto che un utente fosse abbastanza attivo e di vecchia data.

Adesso si è costretti a ricorrere agli mp, e si finisce per pigrizia per non farlo.
Nella nuova versione se c'è una cosa che spicca è proprio la velocità; non ci vuole nulla a iniziare una nuova conversazione con un utente, quindi mandargli un mp ;)

Per quanto riguarda la "soluzione" di TestOne... Sì, può andare, però rimane solo un (valido) escamotage, un po' scomodo perché bisogna ricordarsi ogni volta di inserire il segnalibro per ogni like dato... Sarebbe stato utile mettere la parte relativa anche alle reazioni inviate e non solo ricevute. Se c'è la seconda, perché non aver messo anche la prima?
 
Eco, bravi, per il MultiQuote....
dopo aver fatto +cita +cita ecc... ecc...
in fondo lla pagina dove si scrive la nostra risposta
appare anche __"Riporta Citazioni"__
che consente facilmente di gestire con precisione
l'ordine delle multi citazioni cha avevamo scelto !!!
Vedi l'allegato 2864048
Dopo che ho riordinato, e ho scritto..... xyzzzaltro.....posso fare "Anteprima" se a quel punto volessi eliminare una citazione perchè ho cambiato idea, selezionando quella parte si elimina.?
 
Potevi vedere le ultime 7 reputazioni date, quindi diciamo che c'era ma con la limitazione delle ultime 7


A me non tanto, palesare pubblicamente un consenso o un dissenso per un post pubblico per coerenza dovrebbe essere giusto. Che senso ha farlo privatamente, posto che si poteva mandare un mp anche prima? E soprattutto i punti rep erano ovviamente un indice non attendibile, se non a evidenziare il fatto che un utente fosse abbastanza attivo e di vecchia data.
Nella nuova versione se c'è una cosa che spicca è proprio la velocità; non ci vuole nulla a iniziare una nuova conversazione con un utente, quindi mandargli un mp ;)
Gli mp erano limitati, 2000 sembrano pochi, ma per chi come me tende a mantenere in linea anche mp molto vecchi (anche di 10 anni), prima o poi finiscono, li si deve salvare (con il rischio di perderli nei vari backup ogni volta che si cambia PC), a meno di non usare un cloud (ma a quel punto scattano anche remore o fisime legate a privacy e sicurezza)
Mi da molto fastidio usare gli mp come chat. L'mp l'ho sempre sentito come più impegnativo di un commento associato ad un bollino
E se non mi ha mai dato problemi che sia pubblico il fatto di averlo assegnato, mi disturba di più che sia in linea anche il contenuto, a volte legato a considerazioni personali mie e dell'altro, anche private, cosa che mi obbligherebbe ad usare gli mp
Sarà un caso, ma prima del cambio di piattaforma ricevevo parecchi bollini con motivazione annessa (compreso un rosso in cui mi si dava dello squallido e del miserabile, cosa di cui ho goduto molto e di gusto, visto chi me lo spediva ....)
Dal cambio della piattaforma nessuno dei like è mai stato seguito da un mp, e questo malgrado oggi non ci siano più limiti agli mp
Quindi mp e motivazione associata al bollino, quasi un tweet, sono tuttora percepiti come cose diverse
Per contro, il non essere più limitati ai famosi 10 bollini prima di poter ribollinare non è cosa da poco
Per quanto riguarda la "soluzione" di TestOne... Sì, può andare, però rimane solo un (valido) escamotage, un po' scomodo perché bisogna ricordarsi ogni volta di inserire il segnalibro per ogni like dato... Sarebbe stato utile mettere la parte relativa anche alle reazioni inviate e non solo ricevute. Se c'è la seconda, perché non aver messo anche la prima?
Dovendo scegliere, preferisco avere in linea i riferimenti a così tanti like ricevuti che ai like trasmessi, dove posso in tempo reale usare i bookmark, devo però verificare all'aumentare dei bookmark come ci si potrà orientare
Sulla considerazione finale, non so perché la piattaforma nuova consente solo di tenere traccia (e non so ancora per quanto, ma sembra quasi non avere fine l'elenco) dei like ricevuti
Ma non è certo colpa della proprietà e dello staff di FOL, se la piattaforma è questa questa ti tieni. E dalle tanti funzioni che vedo mi sembra che proprietà e staff abbiano scelto bene.
 
Dopo che ho riordinato, e ho scritto..... xyzzzaltro.....posso fare "Anteprima" se a quel punto volessi eliminare una citazione perchè ho cambiato idea, selezionando quella parte si elimina.?
Una volta che hai inserito tutte le citazioni selezionate, queste diventano un testo, un puro testo. Se usi quella funzione che ti indicavo, testo o formattato, icona [] all'estrema destra, poco prima di anteprima, entrando in modalità testo vedi che le citazioni sono testi delimitati da [Quote ....] testo [/Quote]
Con dei semplici copia/ taglia e incolla oltre a cancellare ciò che non ti serve o spostare l'ordine delle citazioni, puoi anche, come ho appena fatto nel mio post precedente, dividere un quote in più parti, duplicando l'intestazione iniziale e finale, rispondendo poi separatamente ad ogni parte della citazione
Ricordati però di ripristinare alla fine la modalità "formattazione", altrimenti non riesci più ad utilizzare le funzioni di editor (es grossetto, caratteri, ecc) riuscendo solo a scrivere testo
Ho da poco scoperto che avendo salvato un precedente post mentre ero ancora in modalità testo, quando ho provato a replicare ad un altro mi ha riproposto la modalità testo.
Non riuscivo quindi più a formattare niente, e pensavo ci fosse un malfunzionamento di fol, invece ero io nella modalità sbagliata :D
 
Altra cosa che ho notato sulla nuova piattaforma. Se si mettono alcune impostazioni della privacy troppo restrittive, in pratica, non si possono vedere nemmeno gli ultimi interventi di quell'utente. Non so se sia una scelta voluta, però a me pare un po' troppo restrittivo, dovrebbe essere imho possibile per tutti gli iscritti vedere gli ultimi interventi degli altri iscritti.
Invece, sulle ultime attività (ad es. passando il mouse sul profilo, dove c'è l'info sull'ultima visualizzazione) sono d'accordo che sia possibile nasconderla anche agli altri utenti.
 
Segnalo che le etichette dei segnalibri, sulla carta modificabili anche dopo il salvataggio del segnalibro, si cancellano subito dopo il salvataggio, e quindi la ricerca per etichette è impossibile
 
Archivio Thread dei Neantherthal

Buon pomeriggio
Vorrei segnalare che il file excel, che serve da archivio, nonostante abbia conservato i collegamenti, ha perso la funzionalità
Non è possibile infatti visualizzare i vecchi grafici, in quanto Ti porta in altre pagine.
È possibile ripristinarne la funzionalità?
Grazie
Saluti
Fancool
 
Gli mp erano limitati, 2000 sembrano pochi
Sì, come anche (e molto più) erano limitati i bollini dati/ricevuti da consultare

Mi da molto fastidio usare gli mp come chat. L'mp l'ho sempre sentito come più impegnativo di un commento associato ad un bollino
Beh il mp diciamo che nasce proprio per scambiare informazioni privatamente, questo è il suo scopo, più che manifestare assenso in privato.

E se non mi ha mai dato problemi che sia pubblico il fatto di averlo assegnato, mi disturba di più che sia in linea anche il contenuto, a volte legato a considerazioni personali mie e dell'altro, anche private, cosa che mi obbligherebbe ad usare gli mp
Infatti la peculiarità del bollino era che fosse per l'appunto un like con breve commento privato. Per alcuni questa cosa era utile e ne sentono la mancanza, per altri magari no. Per quanto mi riguarda non ha molto senso un commento privato su un like, anche perché generalmente se voglio commentare un post manifestando la mia approvazione preferisco farlo pubblicamente.

Dovendo scegliere, preferisco avere in linea i riferimenti a così tanti like ricevuti che ai like trasmessi
Appunto, idem.

Ma non è certo colpa della proprietà e dello staff di FOL, se la piattaforma è questa questa ti tieni
Non sto dando mica colpe a qualcuno. Ho solo manifestato quella che secondo me è una mancanza, lieve o meno che sia. Comunque molte cose che mancano con la nuova piattaforma non è mica detto che non si possano aggiungere o modificare, con le segnalazioni in questo thread mi pare che molte cose siano state aggiunte/migliorate/modificate.
 
Ultima modifica:
Sì, come anche (e molto più) erano limitati i bollini dati/ricevuti da consultare

Beh il mp diciamo che nasce proprio per scambiare informazioni privatamente, questo è il suo scopo, più che manifestare assenso in privato.

Infatti la peculiarità del bollino era che fosse per l'appunto un like con breve commento privato. Per alcuni questa cosa era utile e ne sentono la mancanza, per altri magari no. Per quanto mi riguarda non ha molto senso un commento privato su un like, anche perché generalmente se voglio commentare un post manifestando la mia approvazione preferisco farlo pubblicamente.

Appunto, idem.

Non sto dando mica colpe a qualcuno. Ho solo manifestato quella che secondo me è una mancanza, lieve o meno che sia. Comunque molte cose che mancano con la nuova piattaforma non è mica detto che non si posano aggiungere o modificare, con le segnalazioni in questo thread mi pare che molte cose siano state aggiunte/migliorate/modificate.
Mi ritrovo sostanzialmente con tutto. Questa discussione oltre che una miniera di informazione ha proprio consentito a Foster e allo Staff di intervenire laddove era possibile
Ho apprezzato molto per esempio il ripristino quasi immediato delle vecchie faccine, icosa non così scontata in quanto richiedeva veramente un lavoro di importazione faccina per faccina sostituendo o modificando gli shortcut precedenti
Idem il lavoro fatto sui colori.
Ma non tutto, immagino, potrà essere modificato o introdotto, salvo che il produttore della piattaforma sia disponibile a modifiche.
Sugli mp, facevo comunque notare che c'è questa distinzione tra mp e il mini tweet precedentemente associato ai bollini (opzionale) perché prima di motivazioni ne leggevo abbastanza dalla nuova piattaforma in poi nessuno, quindi psicologicamente si percepisce la differenza o forse semplicemente bisogna abituarci ad usare gli mp anche in un altro modo ;)
 
personalmente la cosa che mi rimane più scomoda è quella di non avere una pagina che mostra gli aggiornamenti a tutti i topic che ho sottoscritto

ricercare le varie discussioni mi porta via troppo tempo e quindi alla fine finisco con non farlo..

nella precedente versione vi era invece l'ottima pagina personal fol ( Accedi ) che mostrava tutto in automatico

___

PS ma cosa vi ha spinto a lasciare l'ottima piattaforma vbulletin, usata anche su altri siti tipo di successo, quali ad es. hwupgrade, per questa che, francamente, sembra la versione più "economica"?
 
personalmente la cosa che mi rimane più scomoda è quella di non avere una pagina che mostra gli aggiornamenti a tutti i topic che ho sottoscritto

ricercare le varie discussioni mi porta via troppo tempo e quindi alla fine finisco con non farlo..

nella precedente versione vi era invece l'ottima pagina personal fol ( Accedi ) che mostrava tutto in automatico

___

PS ma cosa vi ha spinto a lasciare l'ottima piattaforma vbulletin, usata anche su altri siti tipo di successo, quali ad es. hwupgrade, per questa che, francamente, sembra la versione più "economica"?
scusa ma se vai su "Contenuti Seguiti" non vedi le discussioni che hai sottoscritto che, nel caso di nuovi post, sono evidenziate in grassetto?
 
Vedo, scusa. Mi sa che è rimasto fermo tutto quello che è prima del fix di ieri. Chiedo se possono lanciare un rebuild dell'index o cmq sistemare l'indice.
Foster, poi hai chiesto?

Perché a me appare ancora così:

Cattura.JPG


Approfitto per chiedere anche ad altri se hanno questo buco temporale...
 
Mi ritrovo sostanzialmente con tutto. Questa discussione oltre che una miniera di informazione ha proprio consentito a Foster e allo Staff di intervenire laddove era possibile
Ho apprezzato molto per esempio il ripristino quasi immediato delle vecchie faccine, icosa non così scontata in quanto richiedeva veramente un lavoro di importazione faccina per faccina sostituendo o modificando gli shortcut precedenti
Idem il lavoro fatto sui colori.
Ma non tutto, immagino, potrà essere modificato o introdotto, salvo che il produttore della piattaforma sia disponibile a modifiche.
Sugli mp, facevo comunque notare che c'è questa distinzione tra mp e il mini tweet precedentemente associato ai bollini (opzionale) perché prima di motivazioni ne leggevo abbastanza dalla nuova piattaforma in poi nessuno, quindi psicologicamente si percepisce la differenza o forse semplicemente bisogna abituarci ad usare gli mp anche in un altro modo ;)

Piaceva anche a me il mini-tweet, poco invasivo ma sufficiente per una motivazione succinta. Anche se francamente non sono un grande utilizzatore di like o cose del genere.
 
Indietro