FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

perfetto ora con questa tonalità si legge benissimo senza toccare niente ,anche le lettere sono più grandi quindi tutto ok
bravi promossi OK!
 
Appunto confermi di avere quel black-out anche tu. Non trovo i messaggi nemmeno con la ricerca avanzata, è come se fossero andati persi per sempre. Per vederli bisognerebbe andare nel thread dove sono stati scritti perché hanno perso l'indicizzazione.

>:( KO!

pollice basso sia.
 
Segnalo che le etichette dei segnalibri, sulla carta modificabili anche dopo il salvataggio del segnalibro, si cancellano subito dopo il salvataggio, e quindi la ricerca per etichette è impossibile
Ho fatto solo la prova di spostare il post in front.
Una volta che hai inserito tutte le citazioni selezionate, queste diventano un testo, un puro testo. Se usi quella funzione che ti indicavo, testo o formattato, icona [] all'estrema destra, poco prima di anteprima, entrando in modalità testo vedi che le citazioni sono testi delimitati da [Quote ....] testo
Con dei semplici copia/ taglia e incolla oltre a cancellare ciò che non ti serve o spostare l'ordine delle citazioni, puoi anche, come ho appena fatto nel mio post precedente, dividere un quote in più parti, duplicando l'intestazione iniziale e finale, rispondendo poi separatamente ad ogni parte della citazione
Ricordati però di ripristinare alla fine la modalità "formattazione", altrimenti non riesci più ad utilizzare le funzioni di editor (es grossetto, caratteri, ecc) riuscendo solo a scrivere testo
Ho da poco scoperto che avendo salvato un precedente post mentre ero ancora in modalità testo, quando ho provato a replicare ad un altro mi ha riproposto la modalità testo.
Non riuscivo quindi più a formattare niente, e pensavo ci fosse un malfunzionamento di fol, invece ero io nella modalità sbagliata :D
[/QUOTE]



Adesso è tutto chiaro, non so per quale motivo dopo avere formattato, anche per leggere interamente il tuo testo , non si sia più rimesso dentro la sua sede
Altra cosa che ho notato sulla nuova piattaforma. Se si mettono alcune impostazioni della privacy troppo restrittive, in pratica, non si possono vedere nemmeno gli ultimi interventi di quell'utente. Non so se sia una scelta voluta, però a me pare un po' troppo restrittivo, dovrebbe essere imho possibile per tutti gli iscritti vedere gli ultimi interventi degli altri iscritti.
Invece, sulle ultime attività (ad es. passando il mouse sul profilo, dove c'è l'info sull'ultima visualizzazione) sono d'accordo che sia possibile nasconderla anche agli altri utenti.
Ho trovato questo escamotage per vedere gli ultimi post di un utente che ha blindato tutte le sue attività Torre1 non è blindato ma altri si, non ho messo il nome dei blindati per la privacy:D

torre1.jpg
 
Ho trovato questo escamotage per vedere gli ultimi post di un utente che ha blindato tutte le sue attività
Brava, con la ricerca da lì si vedono, il che rende di fatto inutile che in altri percorsi questo risulti inaccessibile.... :rolleyes:
 
Apprezzabile che, anche spostandosi, venga mantenuto il contenuto che si sta scrivendo, ma se invece cambio idea e non voglio più rispondere/commentare? Non c'è un tasto ANNULLA.. devo cancellare tutta la casella di testo?
Se non ti hanno ancora risposto, per cancellare vai sul simbolo del "disk" in alto a dx (a fianco del banner "Anterpima")


clicca sopra, si abbassa la tendina dl "elimina bozza". Una volta approvato il comando devi uscire dalla pagina.
 
Ho fatto solo la prova di spostare il post in front.

Con dei semplici copia/ taglia e incolla oltre a cancellare ciò che non ti serve o spostare l'ordine delle citazioni, puoi anche, come ho appena fatto nel mio post precedente, dividere un quote in più parti, duplicando l'intestazione iniziale e finale, rispondendo poi separatamente ad ogni parte della citazione
Ricordati però di ripristinare alla fine la modalità "formattazione", altrimenti non riesci più ad utilizzare le funzioni di editor (es grossetto, caratteri, ecc) riuscendo solo a scrivere testo
Ho da poco scoperto che avendo salvato un precedente post mentre ero ancora in modalità testo, quando ho provato a replicare ad un altro mi ha riproposto la modalità testo.
Non riuscivo quindi più a formattare niente, e pensavo ci fosse un malfunzionamento di fol, invece ero io nella modalità sbagliata :D



Adesso è tutto chiaro, non so per quale motivo dopo avere formattato, anche per leggere interamente il tuo testo , non si sia più rimesso dentro la sua sede

Ho trovato questo escamotage per vedere gli ultimi post di un utente che ha blindato tutte le sue attività Torre1 non è blindato ma altri si, non ho messo il nome dei blindati per la privacy:D
Nel seguito dovrai sostituire le parentesi graffe in parentesi quadre, ho dovuto usare le graffe per evitare che l'editor interpretasse i miei esempi come istruzioni di formattazione
Come vedi è ritornato nella sua sede. Un testo formattato, o un testo quotato, è delimitato da tag sia all'inizio sia alla fine del testo. Un testo in italico è inserito tra {I} e {/I}, per esempio
il testo di un quote tra {quote} e {/quote} . Nel tuo post non hai inserito il tag{quote}all'inizio di quella parte della citazione.
Se provi a modificare il tuo post inserendo il {quote} nel punto giusto vedrai che tutto tornerà a posto.
 
Una volta che hai inserito tutte le citazioni selezionate, queste diventano un testo, un puro testo. Se usi quella funzione che ti indicavo, testo o formattato, icona [] all'estrema destra, poco prima di anteprima, entrando in modalità testo vedi che le citazioni sono testi delimitati da testo

Con dei semplici copia/ taglia e incolla oltre a cancellare ciò che non ti serve o spostare l'ordine delle citazioni, puoi anche, come ho appena fatto nel mio post precedente, dividere un quote in più parti, duplicando l'intestazione iniziale e finale, rispondendo poi separatamente ad ogni parte della citazione
Ricordati però di ripristinare alla fine la modalità "formattazione", altrimenti non riesci più ad utilizzare le funzioni di editor (es grossetto, caratteri, ecc) riuscendo solo a scrivere testo
Ho da poco scoperto che avendo salvato un precedente post mentre ero ancora in modalità testo, quando ho provato a replicare ad un altro mi ha riproposto la modalità testo.
Non riuscivo quindi più a formattare niente, e pensavo ci fosse un malfunzionamento di fol, invece ero io nella modalità sbagliata :D
Ho capito OK! si deve fare attenzione a tutto. :yes:
Nel seguito dovrai sostituire le parentesi graffe in parentesi quadre, ho dovuto usare le graffe per evitare che l'editor interpretasse i miei esempi come istruzioni di formattazione
Come vedi è ritornato nella sua sede. Un testo formattato, o un testo quotato, è delimitato da tag sia all'inizio sia alla fine del testo. Un testo in italico è inserito tra {I} e {/I}, per esempio
il testo di un quote tra {quote} e {/quote} . Nel tuo post non hai inserito il tag{quote}all'inizio di quella parte della citazione.
Se provi a modificare il tuo post inserendo il {quote} nel punto giusto vedrai che tutto tornerà a posto.
 
Risposte3K

Visite90K

Quante visite abbiamo 90,000 e risposte 3,000
 
scusa ma se vai su "Contenuti Seguiti" non vedi le discussioni che hai sottoscritto che, nel caso di nuovi post, sono evidenziate in grassetto?

la sezione contenuti seguiti nn l'ho trovata

ti riferisci alla sezione "i tuoi contenuti" che si trova cliccando su questa pagina? Risultati della ricerca
in tal caso lì trovo solo l'elenco dei post che seguo, nn li trovo ordinati per topic, come era invece nella pagina personal fol

siccome in ogni topic magari uno ha decine di post, diventa difficile ritrovare poi i topic più vecchi
 
.

Il BIANCO come sfondo ..NO... !! Un qualsiasi altro colore più scuro . !


.
 
la sezione contenuti seguiti nn l'ho trovata

ti riferisci alla sezione "i tuoi contenuti" che si trova cliccando su questa pagina? Risultati della ricerca
in tal caso lì trovo solo l'elenco dei post che seguo, nn li trovo ordinati per topic, come era invece nella pagina personal fol

siccome in ogni topic magari uno ha decine di post, diventa difficile ritrovare poi i topic più vecchi
non so se operi su mobile... io da pc e mi riferisco a questo ---> https://forum.finanzaonline.com/watched/threads

2022-12-10_173432.png
 
ottimo, grazie mille !

sì, è la pagina che stavo cercando.
Anche io ero dal pc, semplicemente non l'avevo vista tale dicitura, perché abituato nel vecchio fol dove i comandi principali erano a destra

Grazie ancora
 
personalmente la cosa che mi rimane più scomoda è quella di non avere una pagina che mostra gli aggiornamenti a tutti i topic che ho sottoscritto

ricercare le varie discussioni mi porta via troppo tempo e quindi alla fine finisco con non farlo..

nella precedente versione vi era invece l'ottima pagina personal fol ( Accedi ) che mostrava tutto in automatico

___

PS ma cosa vi ha spinto a lasciare l'ottima piattaforma vbulletin, usata anche su altri siti tipo di successo, quali ad es. hwupgrade, per questa che, francamente, sembra la versione più "economica"?
Ma non hai visto contenuti seguiti - discussioni seguite?
personalmente la cosa che mi rimane più scomoda è quella di non avere una pagina che mostra gli aggiornamenti a tutti i topic che ho sottoscritto

ricercare le varie discussioni mi porta via troppo tempo e quindi alla fine finisco con non farlo..

nella precedente versione vi era invece l'ottima pagina personal fol ( Accedi ) che mostrava tutto in automatico

___

PS ma cosa vi ha spinto a lasciare l'ottima piattaforma vbulletin, usata anche su altri siti tipo di successo, quali ad es. hwupgrade, per questa che, francamente, sembra la versione più "economica"?
 
Scusate non so se l'osservazione è già stata fatta..... a me sembra abbastanza assurdo che forumisti che sono attivi e postano da 5/10 anni siano definiti come "nuovo utente"....

Saluti e buona serata
 
Scusate non so se l'osservazione è già stata fatta....
Un centinaio di volte circa.

È un problema di importazione dalla vecchia piattaforma, per cui modificarla significava che avrebbe inciso anche sui nuovi utenti effettivi.
La soluzione te l'ha ricordata Test_One
 
Un centinaio di volte circa.

È un problema di importazione dalla vecchia piattaforma, per cui modificarla significava che avrebbe inciso anche sui nuovi utenti effettivi.
La soluzione te l'ha ricordata Test_One
Anzitutto grazie per la risposta gentile e sollecita.... Ciò detto ritengo il forum un'ottima occasione per scambio di informazioni... Concludo però esprimendo un mio pensiero, anche se so perfettamente (per lunga esperienza...) che gli informatici difficilmente accettano visioni divergenti.... ;)
La definizione che ognuno si autoassegna non ha alcun elemento di oggettività... a mio modestissimo parere sarebbe stato più opportuno assegnare un identificativo in base alla anzianità di adesione, messaggi postati, condivisioni, reazioni positive etc...

Saluti
 
Indietro