FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

La definizione che ognuno si autoassegna non ha alcun elemento di oggettività... a mio modestissimo parere sarebbe stato più opportuno assegnare un identificativo in base alla anzianità di adesione, messaggi postati, condivisioni, reazioni positive etc...
Figurati, la definizione autoassegnata è solo un modo più o meno ironico e soggettivo di personalizzare il profilo.
Chiaro che in mancanza di essa per chi si iscrive ora deve averne una base, di default, che tipicamente è "nuovo utente", esattamente come avviene per quasi tutti gli altri forum (dove però non si può personalizzare).
Algoritmi che qualifichino in base a più parametri non so se ne esistano e se avrebbe senso impiegare risorse a implementarne, solitamente questa avviene solo sulla base del numero di messaggi.
Sarebbe stato meglio se dalla nuova piattaforma la dicitura "well-known/senior user" e "new user" fosse stata fatta per l'appunto in base al numero dei post e solo per chi non avesse già modificato con la propria definizione, ma evidentemente per qualche ragione che noi non possiamo conoscere non era possibile.
 
Figurati, la definizione autoassegnata è solo un modo più o meno ironico e soggettivo di personalizzare il profilo.
Chiaro che in mancanza di essa per chi si iscrive ora deve averne una base, di default, che tipicamente è "nuovo utente", esattamente come avviene per quasi tutti gli altri forum (dove però non si può personalizzare).
Algoritmi che qualifichino in base a più parametri non so se ne esistano e se avrebbe senso impiegare risorse a implementarne, solitamente questa avviene solo sulla base del numero di messaggi.
Sarebbe stato meglio se dalla nuova piattaforma la dicitura "well-known/senior user" e "new user" fosse stata fatta per l'appunto in base al numero dei post e solo per chi non avesse già modificato con la propria definizione, ma evidentemente per qualche ragione che noi non possiamo conoscere non era possibile.
Prendo per buono il suggerimento, visto che seguivo già da alcuni anni, poi mi sono iscritto quando ho iniziato ad intervenire... in tutto una decina di anni... mi sono autoinserito nella categoria senior user.

Grazie a tutti
 
Possono essere rimesse anche le seguenti faccine? Il thread di là, mi pare non essere più seguito.

:vicini: ( due smile azzurro e rosa)

:read (smile che indica il modulo)

Grazie per aver ripristinato la Gestione Allegati. Ma le foto: è possibile ripristinare gli album?
Poi, come hanno segnalato altri utenti, sarebbe utile evidenziare meglio Data o ora d'immissione post e spostare in alto il nick name e rank rispetto all'avatar, soprattutto per riconoscere meglio chi ne è sprovvisto ed ha l'iniziale.
Thanks.
 
Anzitutto grazie per la risposta gentile e sollecita.... Ciò detto ritengo il forum un'ottima occasione per scambio di informazioni... Concludo però esprimendo un mio pensiero, anche se so perfettamente (per lunga esperienza...) che gli informatici difficilmente accettano visioni divergenti.... ;)
La definizione che ognuno si autoassegna non ha alcun elemento di oggettività... a mio modestissimo parere sarebbe stato più opportuno assegnare un identificativo in base alla anzianità di adesione, messaggi postati, condivisioni, reazioni positive etc...

Saluti
Non ha elementi di oggettivita ?!?!?!?! :eek::eek::eek:

Se mi toccano il mio sottonick storico, «Un passo alla volta » potrei anche commettere un omicidio ..... :angry: :angry::angry::angry:
:D:P
 
Salve, voglio segnalare ancora una volta che per le discussioni seguite dopo uno o due giorni non mi arrivano più le email di notifica per i nuovi messaggi, è almeno la quarta volta che devo smettere di seguire e seguire di nuovo.
 
..

Anch ' io
non ricevo più le notifiche in mail . !!
E' stato risposto a questo . . ?????



.
 
L'ho segnalato almeno una volta, ma il problema l'ho avuto almeno 4 o 5 volte, ogni volta devo rifare "smetti di seguire" e "segui", ma si ripresenta dopo 1 o 2 giorni. Problema irrisolto.
 
Buongiorno.
Non riesco a modificare un mio messaggio(correggere alcuni errori da T9)!!! Prima c'era la casella MODIFICA MASSAGGIO....Ora invece come si fa??
 
Buongiorno.
Non riesco a modificare un mio messaggio(correggere alcuni errori da T9)!!! Prima c'era la casella MODIFICA MASSAGGIO....Ora invece come si fa??
Sul tuo profilo .. i tuoi contenuti…clicca sul messaggio e compare modifica e/ o elimina
 
Buongiorno.
Non riesco a modificare un mio messaggio(correggere alcuni errori da T9)!!! Prima c'era la casella MODIFICA MASSAGGIO....Ora invece come si fa??
Di fianco a "segnala" ci sono 3 puntini, clicca > modifica
 
Buongiorno.
Non riesco a modificare un mio messaggio(correggere alcuni errori da T9)!!! Prima c'era la casella MODIFICA MASSAGGIO....Ora invece come si fa??
Oppure stavo guardando sul fol perche in effetti non me ne ero accorto ..ma sotto il messaggio non ti compaiono Segnala.. modifica …elimina… ?
 
Possono essere rimesse anche le seguenti faccine? Il thread di là, mi pare non essere più seguito.

:vicini: ( due smile azzurro e rosa)

:read (smile che indica il modulo)

Grazie per aver ripristinato la Gestione Allegati. Ma le foto: è possibile ripristinare gli album?
Poi, come hanno segnalato altri utenti, sarebbe utile evidenziare meglio Data o ora d'immissione post e spostare in alto il nick name e rank rispetto all'avatar, soprattutto per riconoscere meglio chi ne è sprovvisto ed ha l'iniziale.
Thanks.
Fallo presente qui Delle 18 mila faccine
 
.

Il BIANCO come sfondo ..NO... !! Un qualsiasi altro colore più scuro . !


.
Non è bianco, è grigio chiarissimo :o
...cmq sta arrivando la dark mode per chi preferisce. A me sta bene così

1670762907401.png
 
Se @Foster sfuggisse il mio post, a lui chiedo se si può modificare la funzione dei Like, lo ripristinerei come era prima della migrazione alla nuova interfaccia. Anche la piccola frase che spiegava la motivazione della approvazione era qualcosa di intimo che cosi va persa.

Non tutti ti daranno un Like per il fatto che è diventato pubblico e molti non si vogliono esporre, con il pensiero e non voglio metterci la faccia.:o

Forse hanno voluto copiare facebook ( che non ho) dove i Like hanno un valore commerciale.

Quanto valgono i like?


Facebook: un tuo "like" sul social network vale in media 133 euro (FOTO, GRAFICI) - HuffPost Italia. Scegli di capire.4 lug 2013
 
Non è bianco, è grigio chiarissimo :o
...cmq sta arrivando la dark mode per chi preferisce. A me sta bene così

Vedi l'allegato 2864229
Si, I ragazzi, le giovani generazioni lo sta adottando, anche sabato in fila dal giornalaio sbirciavo avanti e il ragazzo consultava il suo cell. in modalità Dark. Ho impostato il mio in dark per abituarmi e non solo per la moda del momento ma sinceramente tutto questo bagliore dei testi che si vanno a leggere, dopo un tot si accavallano le parole. Ho smorzato la luminosità ma non basta.
Mettere anche la funzione Dark nelle impostazioni del Fol per chi vuole provare.
 
Se @Foster sfuggisse il mio post, a lui chiedo se si può modificare la funzione dei Like, lo ripristinerei come era prima della migrazione alla nuova interfaccia. Anche la piccola frase che spiegava la motivazione della approvazione era qualcosa di intimo che cosi va persa.

Non tutti ti daranno un Like per il fatto che è diventato pubblico e molti non si vogliono esporre, con il pensiero e non voglio metterci la faccia.:o

Forse hanno voluto copiare facebook ( che non ho) dove i Like hanno un valore commerciale.

Quanto valgono i like?


Facebook: un tuo "like" sul social network vale in media 133 euro (FOTO, GRAFICI) - HuffPost Italia. Scegli di capire.4 lug 2013
da quel che ho capito le reazioni rimarranno così... con un +1 indistintamente per tutti senza valutazioni negative. l'unica differenza è che solamente il like (pollicione in sù) concorre ad incrementare i 'punti reazioni' evidenziati sotto il nick dell'utente...
 
da quel che ho capito le reazioni rimarranno così... con un +1 indistintamente per tutti senza valutazioni negative. l'unica differenza è che solamente il like (pollicione in sù) concorre ad incrementare i 'punti reazioni' evidenziati sotto il nick dell'utente...
Esatto. il sistema nasce così e non ci consente variazioni di quel tipo. Scrivere sotto o mandare un PM resta sempre fattibile.
 
Indietro