FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Con tutti gli altri siti inclusi forum da cell funziona senza pb. solo qui si impianta e aggiorna in modo lentissimo a momenti, non con continuità.

Su altra questione c'è stato un equivoco con l'utente, si riferiva a msg vecchissimo che avendo inserito restrizioni non potevo visualizzare e di cui non ho più memoria, poco male. Pensavo a un post partito per qualche errore/malfunzionamento. So come funzionano msg e MP.
Grazie e sorry per il disturbo.
 
Scusa Foster, ma con il nuovo fol non si era persa la chiusura automatica dei thread a 2001 messaggi? Cioè mi era appunto parso di capire che attualmente per chiudere un thread occorre chiedere al moderatore di turno.. ma è stata per caso reintrodotta ora la chiusura automatica?
 
Avevo scritto che lo dobbiamo fare manualmente di volta in volta (l'inserimento di un comando di auto chiusura a 2000 commenti) nel senso che da sole le discussioni non si chiudono a 2000 messaggi a meno che non passiamo noi a dirglielo.
 
Scusa Foster, ma con il nuovo fol non si era persa la chiusura automatica dei thread a 2001 messaggi? Cioè mi era appunto parso di capire che attualmente per chiudere un thread occorre chiedere al moderatore di turno.. ma è stata per caso reintrodotta ora la chiusura automatica?
Bisogna segnalare e chiedere la chiusura delle discussioni migrate dalla vecchia piattaforma. Quelle nate qua si chiudono spontaneamente al raggiungimento di un certo numero di str.....ate no, di pagine :)
 
Avevo scritto che lo dobbiamo fare manualmente di volta in volta (l'inserimento di un comando di auto chiusura a 2000 commenti) nel senso che da sole le discussioni non si chiudono a 2000 messaggi a meno che non passiamo noi a dirglielo.
Appunto, sapevo anche io così ma quello che ha detto ad esempio anche TestaQ subito dopo mi sembra in contrasto:
Bisogna segnalare e chiedere la chiusura delle discussioni migrate dalla vecchia piattaforma. Quelle nate qua si chiudono spontaneamente al raggiungimento di un certo numero di str.....ate no, di pagine :)

Io so che anche le nuove discussioni non si chiudono spontaneamente, ma occorre comunque richiederne la chiusura ad un mod... è così o no?
 
Che la discussione sia nuova, iniziata da poco o in corso d'opera da settimane, occorre che uno dei moderatori "passi di li" fisicamente per impostare un autolock a 2000 messaggi (se la discussione è ancora fresca) oppure a chiuderla e mettere un rimando (se la discussione ha già raggiunto i 2000).

il più lo fanno gli utenti con le segnalazioni, indicandoci quando un thread è prossimo al target, oppure se si tratta di una discussione datata che non abbiamo ancora impostato sull'autolock e che ha sforato i 2000, ci fanno notare la cosa e interveniamo, utenti che ringrazio davvero tanto per il prezioso contributo nel mantenere ordinato il fol !;)
 
Appunto, quindi avevo capito bene e NON esiste una chiusura automatica a 2001 post come avveniva per la vecchia piattaforma.
Il dubbio mi era sorto dopo questo intervento:
Tutti i nuovi thread hanno quel limite. Tutti i vecchi, iniziati prima della migrazione, vanno chiusi "a mano".
Mi confermerai pertanto che quanto detto da johannes è errato, dato che tutti i nuovi thread (cioè iniziati DOPO la migrazione alla nuova piattaforma) NON hanno più quel limite, ma va chiesto un intervento di chiusura al moderatore.
 
Appunto, quindi avevo capito bene e NON esiste una chiusura automatica a 2001 post come avveniva per la vecchia piattaforma.
Il dubbio mi era sorto dopo questo intervento:

Mi confermerai pertanto che è errato, dato che tutti i nuovi thread (cioè iniziati DOPO la migrazione alla nuova piattaforma) NON hanno più quel limite, ma va chiesto un intervento di chiusura al moderatore.
Se il moderatore non ha già inserito l'autolock, allora va chiesto l'intervento a un moderatore tramite il tasto segnala, sì.
Se il moderatore lo ha già inserito, non occorre far nulla.
 
Ultima modifica:
È la prima volta che vedo o sento parlare dell'autolock, è una funzione implementata recentemente? Comunque sono abbastanza sicuro (non certo) che in quel thread non ci fosse..
 
È la prima volta che vedo o sento parlare dell'autolock, è una funzione implementata recentemente? Comunque sono abbastanza sicuro (non certo) che in quel thread non ci fosse..
Probabilmente avevo capito male, ma il capitolo 21 di CA Auto Bank si è chiuso automaticamente appena raggiunto il messaggio 2001, quindi evidentemente l'autolock c'era. Chi e quando lo abbia inserito non lo so.
 
Probabilmente avevo capito male, ma il capitolo 21 di CA Auto Bank si è chiuso automaticamente appena raggiunto il messaggio 2001, quindi evidentemente l'autolock c'era. Chi e quando lo abbia inserito non lo so.
Oppure qualcuno ha chiesto direttamente ad un mod la chiusura del thread proprio intorno al messaggio 2000... Poi non so, ma io quella scritta in alto al thread non la ricordo proprio.
 
Oppure qualcuno ha chiesto direttamente ad un mod la chiusura del thread proprio intorno al messaggio 2000... Poi non so, ma io quella scritta in alto al thread non la ricordo proprio.
Oppure quella scritta la vedono solo i moderatori (anch'io non ricordo di averla mai notata).
 
Oppure qualcuno ha chiesto direttamente ad un mod la chiusura del thread proprio intorno al messaggio 2000... Poi non so, ma io quella scritta in alto al thread non la ricordo proprio.
Più facilmente quella scritta la vedono solo i mod
 
È la prima volta che vedo o sento parlare dell'autolock, è una funzione implementata recentemente? Comunque sono abbastanza sicuro (non certo) che in quel thread non ci fosse..
è un addon per i moderatori, c'è dai primi dell'anno circa. Non è comodissimo ma è l'unico modo al momento per fare le autochiusure dei thread a una certa soglia.
 
pfff... si scusate, quella scritta la vediamo solo noi. tolgo l'allegato per non confondere le idee.
 
Ah ecco, ora si spiega. Ma non sarebbe utile, Foster, che la vedano anche gli utenti? Magari anche con un messaggio nel primo post, eventualmente, in cui appunto lo si notifica...
 
Ah ecco, ora si spiega. Ma non sarebbe utile, Foster, che la vedano anche gli utenti? Magari anche con un messaggio nel primo post, eventualmente, in cui appunto lo si notifica...
mah, no perchè dovrebbe essere una regola di base per tutti i thread in sezione finanza, come nel vecchio fol, tutti i thread devono terminare a 2000 commenti indistintamente.
 
mah, no perchè dovrebbe essere una regola di base per tutti i thread in sezione finanza, come nel vecchio fol, tutti i thread devono terminare a 2000 commenti indistintamente.
Ah, che questa debba essere una regola mi giunge nuova, nel senso che mi pareva si fosse lasciata una certa libertà di scelta all'autore del thread o quanto meno una flessibilità maggiore, però magari ricordo male quando se ne parlò..

Comunque dico che sarebbe utile che sia visibile anche agli utenti proprio perché in questo modo, quando si sta giungendo in prossimità della fine del thread, si può agire in tempo mettendo il nuovo link evitando di farlo mettere al moderatore che dovrà anche inserire un post aggiuntivo. Inoltre si avrebbe anche più modo di creare tempestivamente la nuova discussione con il primo post riepilogativo assicurando una certa continuità (anche in caso di sforamento di qualche post)..
 
Indietro