FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

SEgnalo che malgrado non abbia spuntato l'opzione privacy: mostra il tuo stato on line mi compare le freccetta verde adesso collegato sotto il mio avatar.
Vorrei risultare non visibile quando entro nel forum.
 
SEgnalo che malgrado non abbia spuntato l'opzione privacy: mostra il tuo stato on line mi compare le freccetta verde adesso collegato sotto il mio avatar.
Vorrei risultare non visibile quando entro nel forum.
la vedi solamente tu... agli altri non compare (y)
 
Ahhhh grazie test one
 
quando sei dentro alla discussione, se non ti ha portato automaticamente al nuovo contenuto, clicca tu sul bottone in alto a destra "salta ai nuovi"

il rimando ai nuovi cliccando sul titolo del thread in xenforo è particolare purtroppo non modificabile.
- se non hai mai aperto il thread, ti porta al primo post.
- se lo hai aperto in passato e ora ci sono nuovi contenuti, ti porta al primo contenuto non letto
- se lo hai aperto in passato e ora ci sono nuovi contenuti, ma non ci entri per 30 giorni, al 31 giorno se clicchi il titolo ti porta al primo post, xchè per lui è come se non lo seguissi.

Vedo diversi problemi di usabilità tramite smartphone.

Nella lista dei thread all'interno di una sezione non appaiono i link numerici delle ultime 3 pagine di ogni thread, come invece succede nella versione desktop.
Questo rende estremamente inefficiente il raggiungimento dell'ultima pagina del thread agli utenti non registrati e agli utenti che per qualche ragione non possono o non intendono loggarsi con il device in uso.

Anche per gli utenti loggati vi sono problemi nel raggiungimento dell'ultima pagina del thread se non vi sono nuovi post. Cliccando sul titolo si apre spesso la prima pagina del thread rendendo frustrante raggiungere l'ultima pagina.

All'interno delle pagine del thread va ripristinata la barra di navigazione all'inizio della pagina. Adesso nella navigazione con smartphone i link di navigazione sono presenti solo in fondo alla pagina costringendo ogni volta a scrollare fino a 20 post per potersi muovere fra le ultime pagine del thread.

Per quanto riguarda la fruizione tramite pc, ora la dimensione del font (ridotto) migliora la fruibilità, andrebbe solo allargata la pagina per sfruttare meglio i display esterni, ora circa il 40% dello spazio laterale rimane sprecato allungando oltremodo la pagina composta ora da 20 post.

Una pagina composta di 20 post appare un buon compromesso: riduce la necessità di doversi spostare fra le pagine e incoraggia gli utenti a leggersi almeno gli interventi dell'ultima pagina prima di postare dubbi o interrogativi appena posti da altri utenti.

Aggiungo che i thread in evidenza in una sezione si confondono con i primi thread non ancora letti (sono tutti indistintamente in grassetto rendendo meno agevole la fruizione).
Andrebbe creata una linea di separazione tra i thread in evidenza statici e quelli dinamici.
 
Segnalo che l'estensione Dark Reader c'è anche per Chrome, molto utile per personalizzare la tonalità del forum.

Io, il font, lo cambierei proprio. Non so se sono io ma non ha una leggibilità perfetta



Es sono andato a vedere (credo) il forum della community di Xenforo cheovviamente è basato sulla stessa piattaforma
1670006307363.png


p.s. che bello poter incollare direttamente gli screenshot!!



Edit:

Sono forse arrivato a un optimum, mi sembra molto più rilassante così.
1670006518057.png



1670006560452.png
 
Ultima modifica:
Vi prego dateci il forum di prima.
E' tutto troppo grane, e mi sembra di giocare con le figurine quando qui si parla di finanza e non c'è nulla da giocare.
E poi, come si quota un messaggio? e quando voglio cambiare settore devo andare in ?
Pian piano ci si abitua ed implementeranno alcune cose che gli utenti suggeriscono (o altre che mancano ma devono finire). Dai che ce la facciamo :D
 
Faccio un esempio, prima dell'aggiornamento se ero in una discussione nella sezione Obbligazioni e volevo cambiare sezione, andavo in alto e c'era un menù che si apriva a tendina e potevo selezionare una nuova sezione, è possibile ripristinarlo grazie.
 
Scusate, non so se è già stato scritto, ma:

- dove sono finite le foto che avevo nel profilo?
- dov'è finito l'archivio degli allegati? Non ci sono più gli allegati nei pm 'vecchi'.

Non mi piace che:
- non ci sia più differenza tra amici e contatti;
- nei nuovi like non ci siano riportati i commenti (persi quelli che c'erano).

Edit
Poi, non tornano più i link inseriti che rimandavano ad altri specifici post del thread...uff!
 
Ultima modifica:
Vedo che non avete perso tempo a segnalare cose... a me (su PC) l'aspetto piace molto, sia i font che i colori.
Per la "navigazione" devo ancora prendere confidenza, ma nel complesso mi pare un bel passo avanti.
 
Dopo 21 anni quasi 22 mi ero abituato
 
Va che bello il nuovo avatar... :ROFLMAO:
 
Faccio un esempio, prima dell'aggiornamento se ero in una discussione nella sezione Obbligazioni e volevo cambiare sezione, andavo in alto e c'era un menù che si apriva a tendina e potevo selezionare una nuova sezione, è possibile ripristinarlo grazie.
quoto, funzione utilissima che non deve mancare! rimettetela grazie!
 
Indietro