FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

Rispetto alla precedente versione del FOL non rilevo più la possibilità di stampare l'intera discussione.
E' possibile ottenere nuovamente tale possibilità, adottando la predente soluzione di raggruppare - in unico contesto - la visualizzazione semplificata di tutte le risposte in file di lettura che poi possa permetterne, con il proprio pc, la stampa virtuale in pdf?
Grazie!
 
Parliamo delle migliorie, e' scomparsa l'attesa di 20 secondi tra una ricerca e l'altra che per un utente loggato per me non aveva mai avuto senso 🍾
 
Probabilmente non è una priorità, ma c'è per caso un impostazione da qualche parte di impostare la vista del thread con i messaggi ordinati dal più recente al meno recente, come c'era nel vecchio forum?
no è un settaggio che se modifico, lo modifico per tutti gli utenti del fol.
 
Moltiplicate le pubblicità? 3 per pagina?

Vedi l'allegato 2862580

Io vedo alcuni post distanziati come nel tuo caso ma senza riquadro rosso o pubblicitario, anche disabilitando l'ad blocker non vedo la pubblicità ma solo il distanziamento. Fastidiosissimo comunque, durante la consultazione del thread...
 
Ultima modifica:
Quelle in grassetto hanno nuovi messaggi.

Lo so, ma funzionalmente non è la stessa cosa.
Con la nuova interfaccia magari hai thread con nuovi messaggi che non vedi, perchè stanno nelle pagine successive, mentre in prima pagina ci sono tutti thread che hai già letto. Ci vorrebbe la possibilità di filtrare per vedere solo quelli in grassetto.
 
Continuano a mancare funzioni indispensabili per facilitare la lettura e la navigazione all'interno del forum.
Prima cosa: i menù a tendina con elencate tutte le sezioni del forum che facilitavano il passaggio da una sezione all'altra, con accorpato il tasto Vai.
Inoltre, quella freccia in fondo pagina che appare e scompare e che in teoria dovrebbe permettere di tornare velocemente a inizio pagina, la trovo una cagata pazzesca per dirla alla Fantozzi, in quanto fastidiosa da cercare e nemmeno così funzionale per tornare velocemente a inizio pagina. Col menù a tendina in alto e in basso alle pagine delle discussioni, come lo si aveva prima, si avrebbe la possibilità di tornare immediatamente alla sezione madre della discussione o ad un'altra sezione.
Ora come ora ritengo il forum, un'opera incompleta e mal riuscita.
il menu a tendina non è proprio esistente in xenforo. Bisognerebbe svilupparlo e integrarlo. è una cosa che ho chiesto.
la freccia DEVE ESSERE MODIFICATA e deve essere aggiunta anche la freccia vai giù, come sul vecchio fol.
Abbiate pazienza.
L'opera non è finita e nessuno ha mai detto che lo è, anzi, sono pagine che scrivo che stiamo lavorando in background e ne avremo ancora per molto. (questi interventi potevamo farli solo con l'utenza presente)
 
Ribatto il chiodo anche io suila comodità che avevano i menù a tendina per cambiare sezione
Ora se devo cambiare sezione velocemente spesso ci rinuncio ...

Scusa Foster ma in alto nella riga blu osceno che rimane sempre visible quello con scritto Novità ad esempio non è un menù a tendina?
Se ne fai uno con scritto Sezioni Forum rimane attivo in ogni pagina e comodissimo
 
Ciao,
mi sembra manchi alla fine i ogni singolo 3D la funzione "successivo o precedente" in modo da passare in modo immediato ad altro 3D.
 
Ribatto il chiodo anche io suila comodità che avevano i menù a tendina per cambiare sezione
Ora se devo cambiare sezione velocemente spesso ci rinuncio ...

Scusa Foster ma in alto nella riga blu osceno che rimane sempre visible quello con scritto Novità ad esempio non è un menù a tendina?
Se ne fai uno con scritto Sezioni Forum rimane attivo in ogni pagina e comodissimo
ne sto discutendo sì. appena ho qualche notizia a riguardo vi aggiorno (y)
 
Ribatto il chiodo anche io suila comodità che avevano i menù a tendina per cambiare sezione
Ora se devo cambiare sezione velocemente spesso ci rinuncio ...

Scusa Foster ma in alto nella riga blu osceno che rimane sempre visible quello con scritto Novità ad esempio non è un menù a tendina?
Se ne fai uno con scritto Sezioni Forum rimane attivo in ogni pagina e comodissimo
Beh puoi anche tenere aperte due diverse sezioni in due schede del browser volendo...
screenshot 2022-12-05 11_41_11.png
 
Foster per quanto riguarda i link che non fungono più ti hanno per caso risposto se ci stanno lavorando, oppure sai già che ormai sono andati perduti per sempre?
 
vorrei evitare di scrivere perché mi rendo conto che manca qualche giorno di uso per adattarsi, ma oggi all'apertura mi rendo conto che in "contenuti seguiti" (che ho sempre usato come link di apertura, in pratica quando apro il fol arrivo direttamente lì sulle discussioni seguite), non vengono più messe in ordine le discussioni, cioè, non vengono tenute in alto quelle con nuovi messaggi, quindi trovo cose non lette in pagina 2 completamente dimenticate. è un problema di aggiornamento messaggi non letti o manca proprio il riordino?
EDIT: mi sa che il problema può essere proprio l'aggiornamento, metto tutto come "già letto" e provo a vedere come va. mi sento come quando cambiano le corsie al supermercato :LOL:
Questo forum è troppo potente... ha un sacco di strumenti, dobbiamo solo scoprirli. Se salvi il filtro "Discussioni ancora non lette" sei a posto.

1670237048875.png
 
Mi è sparito il tasto modifica nel treddo dei bananati...negli altri c'è ancora

screenshot 2022-12-05 11_58_43.png
 
Per quanto riguarda i contenuti seguiti, qualora si attivi la notifica via email: si può scegliere la frequenza con la quale ricevere l'aggiornamento email o è sempre immediata? Immagino non si possa scegliere perché non ho trovato l'opzione. Grazie.
 
ne sto discutendo sì. appena ho qualche notizia a riguardo vi aggiorno (y)
Un'altra cortesia che chiedo è di rendere meglio visibili i caratteri e meno fastidioso lo sfondo.
Uso Opera ed ora ho provato ad ingrandire la visualizzazione ma sto provando anche altri browser per vedere se migliora la situazione.
 
Segnalo che in una discussione rimangono visibili a fianco i tre quadratini con gli ultimi interventi non letti, ad esempio 10-11-12.
Però il sistema presenta anche quello che ho già letto, ad esempio il 10, e non passa direttamente all'11 cancellando dalla vista il 10.
Sempre 3 quadratini sono presenti anche quelli già letti. Grazie
 
Un'altra cortesia che chiedo è di rendere meglio visibili i caratteri e meno fastidioso lo sfondo.
Uso Opera ed ora ho provato ad ingrandire la visualizzazione ma sto provando anche altri browser per vedere se migliora la situazione.
Stessa mia situazione con brave,
 
Segnalo che in una discussione rimangono visibili a fianco i tre quadratini con gli ultimi interventi non letti, ad esempio 10-11-12.
Però il sistema presenta anche quello che ho già letto, ad esempio il 10, e non passa direttamente all'11 cancellando dalla vista il 10.
Sempre 3 quadratini sono presenti anche quelli già letti. Grazie

Se intendi i 3 quadratini evidenziati in rosso, deve essere sempre possibile accedere alle ultime 3 pagine di un thread sia per gli utenti non loggati/registrati sia per quelli loggati (a prescindere da quanti nuovi messaggi ci sono).
Per accedere al primo dei messaggi non letti del thread di tuo interesse basta cliccare sul titolo del thread.
Se non ci sono nuovi messaggi non letti o se non sei mai entrato nel thread ti porta alla prima pagina.

1670240196452.png
 
Peccato che funzioni una volta su due.
Non è vero. Se qualcosa non va bisogna documentarlo come si deve e poi segnalarlo. non cominciamo con frasi ingiustificate del tipo "non va" oppure "va una volta su due". Tieni sempre a mente che sei su un sito web in un web browser, non è un app. Usa il tasto F5.
Per quanto riguarda i contenuti seguiti, qualora si attivi la notifica via email: si può scegliere la frequenza con la quale ricevere l'aggiornamento email o è sempre immediata? Immagino non si possa scegliere perché non ho trovato l'opzione. Grazie.
Purtroppo no. sono immediate. Ma da giovedì trovo che siano quasi inutili perchè il forum è così veloce che le notifiche compaiono subito nell'header.
Segnalo che in una discussione rimangono visibili a fianco i tre quadratini con gli ultimi interventi non letti, ad esempio 10-11-12.
Però il sistema presenta anche quello che ho già letto, ad esempio il 10, e non passa direttamente all'11 cancellando dalla vista il 10.
Sempre 3 quadratini sono presenti anche quelli già letti. Grazie
Quelle sono le ultime 3 pagine della discussione. Fisse. Non fanno riferimento a quello che hai letto o meno. Ovviamente compaiono solo se la discussione ha almeno più di 3 pagine al suo interno.
Un'altra cortesia che chiedo è di rendere meglio visibili i caratteri e meno fastidioso lo sfondo.
Uso Opera ed ora ho provato ad ingrandire la visualizzazione ma sto provando anche altri browser per vedere se migliora la situazione.
Sì, si accoda alla richiesta già fatta. siamo in attesa di un tema scuro. Questo non verrà modificato purtroppo.
 
Indietro