FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Rinnovo la domanda: c'è modo di cercare i messaggi a cui si è dato un like ? Apparentemente non sembra possibile, chiedo comunque conferma. Grazie :)

La ritengo una mancanza abbastanza pesantuccia, e l'avevo segnalato pure io:

Quello che mi sono accorto mancare, e credo sarebbe utile porre all'attenzione di Foster, è la sezione delle reazioni inviate. Se non altro, per completezza.
 
io ho ridotto del '70% il tempo sul forum...per me è veramente un passo indietro dal punto di vista della facilità d'uso.
 
Grazie a Vincent ho scoperto ora che dark Reader può cambiare anche il font di un sito...
cmq con firefox (probabilmente anche con altri browser) è sufficiente deselezionane l'apposita casella per evitare che il sito imposti caratteri non graditi.

2022-12-09_211805.png
 
Ultima modifica:
serve a memorizzare un post che interessa e poterlo consultare nuovamente con facilità tramite il tasto 'segnalibro' in corrispondenza del proprio nick...

Vedi l'allegato 2863901
Quante ne potrebbe tenere?

Tu che sei bravo, volevo rispondere a te e anche a un altro utente.

Devo fare...+cita. +cita o +cita +replica

Se volessi mettere per primo il tuo post e sotto al tuo quello di un altro utente, come devo fare?
 
Quante ne potrebbe tenere?

Tu che sei bravo, volevo rispondere a te e anche a un altro utente.

Devo fare...+cita. +cita o +cita +replica

Se volessi mettere per primo il tuo post e sotto al tuo quello di un altro utente, come devo fare?
non so quanti post può contenere il segnalibri... l'unica è provare.

puoi fare +cita +cita +cita ...poi clicchi su "riporta citazioni" ...a quel punto puoi eliminare un post che non vuoi più citare o spostare l'ordine degli stessi post... dopodichè clicchi su "cita messaggi" e completi con quello che vuoi aggiungere tu...
 
Quante ne potrebbe tenere?

Tu che sei bravo, volevo rispondere a te e anche a un altro utente.

Devo fare...+cita. +cita o +cita +replica

Se volessi mettere per primo il tuo post e sotto al tuo quello di un altro utente, come devo fare?
Ho capito.come funziona.....però se quando sei sulla mascherina e ti accorgi che hai un altro post che non vuoi citare..non si elimina piu'
non so quanti post può contenere il segnalibri... l'unica è provare.

puoi fare +cita +cita +cita ...poi clicchi su "riporta citazioni" ...a quel punto puoi eliminare un post che non vuoi più citare o spostare l'ordine degli stessi post... dopodichè clicchi su "cita messaggi" e completi con quello che vuoi aggiungere tu...
OK!
 
Oltre a vedere gli allegati (attachments), per ogni thread c'era la possibilità di vedere l'elenco degli utenti che avevano postato (whoposted) con relativo link ai messaggi.

Anche ora dovrebbe essere possibile inserirlo.
Who Replied

si black non serve che segnali più grazie mille per la precisione, sanno che è da modificare le regole di cache e mi hanno detto che è solo stato messo nella to do list. pensavo l'avessero fatto al volo, tocca aspettare.
La seconda pagina delle notizie non è mai stata aggiustata, ad oggi è ferma alle notizie del 22/11.
 
Ho capito.come funziona.....però se quando sei sulla mascherina e ti accorgi che hai un altro post che non vuoi citare..non si elimina piu'

OK!
Con l'icona [ ], la penultima a destra, si può entrare nella modalità solo testo, dove si vedono i tag che l'editor usa per definire link, quote, dimensioni-colore-font dei caratteri, ecc
Quando voglio modificare l'ordine dei quote, seleziono la modalità testo e con il copia/taglia e incolla modifico l'ordine a piacere, anche scomponendo i singoli quote in più parti, vedendo sempre quello che realmente faccio.
 
La ritengo una mancanza abbastanza pesantuccia, e l'avevo segnalato pure io:
Beh, non c'era neanche nella piattaforma precedente, e questa rispetto alla precedente ha molte cose in più.
Mi mancano un po' i bollini, ti davano la possibilità di comunicare privatamente e sinteticamente con piccoli messaggi, che peraltro si perdevano rapidamente.
Adesso si è costretti a ricorrere agli mp, e si finisce per pigrizia per non farlo. Ma detto ciò, mi tengo stretti tutti gli altri miglioramenti e ancora grazie al lavoro dello staff :flower:
 
Devo avere tolto una spunta in “preferenze” perché prima quando un mio post veniva citato, nella parte superiore vicino alla busta dei messaggi MP c’è la campanella e si vedeva un numerino in rosso, in base a quanti quote dovevo andare a visualizzare, ora non si attiva più.
Non so se dipende dal Browser, Safari o Firefox o Chrome.
Piuttosto degli avvisi di notifica, che mi danno fastidio, perché magari sto facendo dell’altro e disturbano, preferisco mantenere l’avviso numerico sulla campanella. Come impostare solo quella? E non vedere più la notifica, devo lasciare le spunte in “preferenze” o devo toglierle.
 
eh sì... non il massimo ma piuttosto di niente :rolleyes: ...poi magari @Foster dirà che si può far direttamente quello che chiedevi... ora l'ho invocato, vedrai che arriva ;)
no non si può fare la ricerca per like dati. e come aveva fatto notare torre, non c'era pure prima. prima vedevi gli ultimi 5 o 7 commenti dati al massimo e venivano sovrascritti.
 
Grazie mille per la risposta.
Mi chiedo solo perchè, molto più semplicemente, non si poteva lasciare come prima ed impostare di andare sempre in ultima pagina qualsiasi si il 3d aperto, che sia letta, non letta, prima o dopo 30 gg...
Sarebbe mille volte più comodo e logico a mio parere senza tutti questi garbugli che alla fine sono scocciature.
Se uno vuole sempre andare alla ultima pagina non vedo perchè oltre 30 gg. o non in neretto ti debba portare a inizio 3d, boh....

Il bottone salta ai nuovi si lo avevo visto, non so forse sarà utile ma è una cosa diversa, a me provando porta un po a caso verso le ultime pagine ma senza una logica.
Inoltre se clicco su un 3d tra i miei preferiti, ma non in neretto, oltre a portarmi assurdamente al primo post non mi da neppure il bottone salta ai nuovi, incomprensibile davvero.

Invece per curiosità nell'elenco delle discussioni adesso non c'è più il titolo di riferimento del 3d che era a mio parere fondamentale?
Come mai?

Anche un tasto per una risposta rapida manca o sbaglio?

Grazie di nuovo.
puoi sempre farlo cliccando o sui 3 bottoni a fine titolo o sul link dell'ultimo post:

Immagine 2022-12-10 094659.png
 
Ho capito.come funziona.....però se quando sei sulla mascherina e ti accorgi che hai un altro post che non vuoi citare..non si elimina piu'

OK!

Dopo aver fatto, +cita +cita +cita compare nell'editor un pulsante:

Immagine 2022-12-10 094933.png


Dopo averlo premuto ti compare un popup in cui puoi SPOSTARE (icona sinistra) comodamente l'ordine delle citazioni o ELIMINARLE (bottone a destra)

Immagine 2022-12-10 095050.png


questo è uno stra-miglioramento dello strumento, rispetto il precedente. ed è anche intuitivo.
 
no non si può fare la ricerca per like dati. e come aveva fatto notare torre, non c'era pure prima. prima vedevi gli ultimi 5 o 7 commenti dati al massimo e venivano sovrascritti.
non so quanti post può contenere il segnalibri... l'unica è provare.

puoi fare +cita +cita +cita ...poi clicchi su "riporta citazioni" ...a quel punto puoi eliminare un post che non vuoi più citare o spostare l'ordine degli stessi post... dopodichè clicchi su "cita messaggi" e completi con quello che vuoi aggiungere tu...

Beh, non c'era neanche nella piattaforma precedente, e questa rispetto alla precedente ha molte cose in più.
Mi mancano un po' i bollini, ti davano la possibilità di comunicare privatamente e sinteticamente con piccoli messaggi, che peraltro si perdevano rapidamente.
Adesso si è costretti a ricorrere agli mp, e si finisce per pigrizia per non farlo. Ma detto ciò, mi tengo stretti tutti gli altri miglioramenti e ancora grazie al lavoro dello staff :flower:
La soluzione di Test_One è ottima. L'operazione di salvataggio nei segnalibri è immediata, per di più con la possibilità di aggiungere categorie e descrizione.

E può essere fatta in tempo reale contestualmente all'attribuzione del like

A tempo debito, se si ha paura di perdere qualcosa, con un browser che lo consenta in modo batch (e non di volta in volta, operazione molto più lenta) si salva direttamente il codice html della lista dei segnalibri appartenenti per esempio alla categoria "Like assegnati", e lo salva in un file testo accodandola ai precedenti usando ".html" come estensione del file.

Aprendolo con un browser (al massimo con modifiche semplici per chi conosce le basi dell'HTML e dei CSS) ci si ritrova una pagina web con il proprio storico senza perdere alcuna informazione (quelle che non si vedono sono interne ai tag html)

Molto più comodo l'accesso automatico a tutti i propri post con i like ricevuti. Una volta se ne vedevano appunto al massimo 5-7, adesso vedo a ritroso tutti quelli ricevuti a partire dal 12 novembre .......

Sono sempre più convinto che nel cambio della piattaforma ci abbiamo guadagnato. Certo, abituati alla grafica storica di vbullettin che ci ha accompagnato per tanti anni un po' di nostalgia viene, ma le faccine storiche grazie al lavoro dello staff sono rimaste quasi tutte [ne mancano poche, tra cui la faccina che sorride :) ]

Ci abitueremo anche a questa nuova :)
 
Indietro