FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

Sempre ammesso che lo si voglia fare, sarebbe possibile assegnare maggiori privilegi nell'ambito di una discussione all'utente che l'ha aperta? Intendo cose tipo eliminare o editare post, o magari bannare dalla discussione utenti particolarmente fastidiosi...
 
Sempre ammesso che lo si voglia fare, sarebbe possibile assegnare maggiori privilegi nell'ambito di una discussione all'utente che l'ha aperta? Intendo cose tipo eliminare o editare post, o magari bannare dalla discussione utenti particolarmente fastidiosi...
Sarebbe bello! Certo su certe discussioni andrebbe anche protetto l'effettivo autore della prima pagina, non che poi arriva uno a caso e apre il nuovo capitolo copiancollando tutto
 
Sarebbe bello! Certo su certe discussioni andrebbe anche protetto l'effettivo autore della prima pagina, non che poi arriva uno a caso e apre il nuovo capitolo copiancollando tutto
vero... gli utenti sono permalosi e vendicativi...
 
Sarebbe bello! Certo su certe discussioni andrebbe anche protetto l'effettivo autore della prima pagina, non che poi arriva uno a caso e apre il nuovo capitolo copiancollando tutto
Mi sembra un po' esagerata questa tua considerazione, sinceramente... Se ti riferisci a me, dato che ero stato inizialmente io ad aprire il penultimo capitolo del thread di FCA, sappi che lo feci solo perché dopo parecchi minuti dalla chiusura del vecchio ancora nessuno aveva aperto il nuovo e ho pensato di fare cosa gradita. Fermo che copincollare il primo post (quindi senza modifiche) al massimo valorizza chi lo ha fatto, johannes – che aveva poi aperto il capitolo ignaro che nel frattempo lo avevo già fatto io – mi chiese se volessi curarlo eliminando il suo, al che gli risposi che era più giusto che continuasse lui (così feci eliminare il mio). Tra l'altro curare un primo post comporta un certo impegno costante.
Comunque, concordo parzialmente con la proposta di TestaQ, quanto meno per ciò che riguarda la modifica del post (penso al primo, o all'ultimo per poter inserire il link del nuovo capitolo). Sui ban penso che sia meglio che tale compito rimanga appannaggio esclusivo dei moderatori (che, a parte Foster, non so chi siano).
 
Mi sembra un po' esagerata questa tua considerazione, sinceramente... Se ti riferisci a me, dato che ero stato inizialmente io ad aprire il penultimo capitolo del thread di FCA, sappi che lo feci solo perché dopo parecchi minuti dalla chiusura del vecchio ancora nessuno aveva aperto il nuovo e ho pensato di fare cosa gradita. Fermo che copincollare il primo post (quindi senza modifiche) al massimo valorizza chi lo ha fatto, johannes – che aveva poi aperto il capitolo ignaro che nel frattempo lo avevo già fatto io – mi chiese se volessi curarlo eliminando il suo, al che gli risposi che era più giusto che continuasse lui (così feci eliminare il mio). Tra l'altro curare un primo post comporta un certo impegno costante.
Comunque, concordo parzialmente con la proposta di TestaQ, quanto meno per ciò che riguarda la modifica del post (penso al primo, o all'ultimo per poter inserire il link del nuovo capitolo). Sui ban penso che sia meglio che tale compito rimanga appannaggio esclusivo dei moderatori (che, a parte Foster, non so chi siano).
Chi apre la discussione può già modificare il primo post, così come tutti possono farlo sui propri post. Io parlavo di poter modificare (con spiegazione) o eliminare anche i post altrui sempre allo scopo di mantenere in ordine la discussione togliendo OT parziali o totali, linguaggio inappropriato, ecc.
 
Chi apre la discussione può già modificare il primo post, così come tutti possono farlo sui propri post
A quanto pare ora non più, una volta che il thread è chiuso per il raggiungimento del totale dei post.

Io parlavo di poter modificare (con spiegazione) o eliminare anche i post altrui sempre allo scopo di mantenere in ordine la discussione togliendo OT parziali o totali, linguaggio inappropriato, ecc.
Qui personalmente mi discosto. Capisco il nobile intento, però in questo modo i thread sarebbero a mio avviso troppo esposti alla discrezionalità dell'autore, quando in tutti i forum per queste cose esistono i moderatori.
 
Sempre ammesso che lo si voglia fare, sarebbe possibile assegnare maggiori privilegi nell'ambito di una discussione all'utente che l'ha aperta? Intendo cose tipo eliminare o editare post, o magari bannare dalla discussione utenti particolarmente fastidiosi...

Certo che si può, già si può fare.
Con la mediazione del moderatore di sezione.

Editare i post no, va contro il regolamento.
Ma cancellare (o spostare) messaggi OT e bannare i flamers sì, magari specificando nel primo post le "regole di ingaggio".
 
Cmq i banner in alto sono troppo alti, occupano praticamente tutta la pagina
banner1.png

Per non parlare di quello contenente tutte le notizie...
Ho la competenza tecnica per fare di meglio di un ad-blocker e l'ho tolto ma vorrei fare il bravo follista e non usare nessun ad-block o mie estensioni
banner2.png


Potreste trovare un modo per visualizzare tutti gli avvisi che ritenete opportuni ma senza occupare tutto quello spazio?
 
Mi sembra un po' esagerata questa tua considerazione, sinceramente... Se ti riferisci a me, dato che ero stato inizialmente io ad aprire il penultimo capitolo del thread di FCA
Coda di paglia? 😆No, non mi riferivo per niente a te. Parlavo in modo più generale e mi riferivo ad altro nello specifico 😎
 
Ultima modifica:
Non so se sia il caso di dare all'autore del primo post poteri di moderatore; più banalmente, gli si potrebbe dare il potere di chiudere lui la discussione, in modo da avere il tempo di editare prima il primo post (da riportare al capitolo successivo) prima che la discussione venga bloccata.
Ma non so se sia possibile.
 
Non so se sia il caso di dare all'autore del primo post poteri di moderatore; più banalmente, gli si potrebbe dare il potere di chiudere lui la discussione, in modo da avere il tempo di editare prima il primo post (da riportare al capitolo successivo) prima che la discussione venga bloccata.
Ma non so se sia possibile.
Mi sa che il problema è il limite messaggi, se non arrivi in tempo dovresti avere i poteri da moderatore per poter intervenire
 
Mi sa che il problema è il limite messaggi, se non arrivi in tempo dovresti avere i poteri da moderatore per poter intervenire
Io ho visto thread continuare tranquillamente dopo aver superato i 2001 messaggi. Secondo me ora c'è un moderatore che li chiude "a mano". Non credo che sia più automatico (almeno, non a 2001 come prima).
 
Io ho visto thread continuare tranquillamente dopo aver superato i 2001 messaggi. Secondo me ora c'è un moderatore che li chiude "a mano". Non credo che sia più automatico (almeno, non a 2001 come prima).
Penso che fosse come diceva @Foster qualche tempo fa, che a seconda di quando "gira il controllo automatico" (sono ignorante non so come funziona) sul forum si può avere tempo per aggiungere messaggi, ma resta automatico
 
Tutte le discussioni iniziate con la vecchia piattaforma sono da chiudere manualmente. I capitoli nuovi che iniziano qui invece se notate hanno sopra la dicitura "...si chiuderà al raggiungimento dei 2000 messaggi..." ma siamo sempre noi a mano a inserirlo perchè non c'è modo renderlo permanente per tutto il forum al momento.
 
Sarebbe bello! Certo su certe discussioni andrebbe anche protetto l'effettivo autore della prima pagina, non che poi arriva uno a caso e apre il nuovo capitolo copiancollando tutto
vero... gli utenti sono permalosi e vendicativi...
Scusatemi ma a me sembra sbagliato questo vostro punto di vista. Le discussioni non sono mica dei libri, sono delle discussioni, il primo post serve solo ad avviarle ma non è lui a determinare l'autorevolezza, la qualità o l'importanza del contenuto della discussione.
A volte chi apre le discussioni poi si assenta per parecchio tempo, come la mettiamo in tal caso? Il minimo è che qualcuno possa avviare il capitolo successivo in assenza del precedente autore.
Ma forse voi fate riferimento a quelle discussioni con molte informazioni e link condivisi al primo post, in quel caso OK, assolutamente tanto di cappello per l'utente che si è impegnato a raccogliere tutte le info e le ha riportate qui per gli utenti (gratuitamente), ma se il 2° capitolo poi lo apre un altro utente non ci vedo nulla di male... anzi... siamo in una community, lo spirito di collaborazione e condivisione fa parte di questo.

Poi son sempre del parere che "parlare tra voi" non costa assolutamente nulla e mettersi d'accordo potrebbe essere un ottimo modo per migliorare la qualità dei capitoli. è sempre meglio discuterne prima piuttosto che pensare male e trarre conclusioni affrettate per poi litigare in pubblico e prendersela per questo motivo.

Cmq i banner in alto sono troppo alti, occupano praticamente tutta la pagina
Per non parlare di quello contenente tutte le notizie...
Ho la competenza tecnica per fare di meglio di un ad-blocker e l'ho tolto ma vorrei fare il bravo follista e non usare nessun ad-block o mie estensioni
Potreste trovare un modo per visualizzare tutti gli avvisi che ritenete opportuni ma senza occupare tutto quello spazio?
Quell'annuncio dura solo 24H e compare ogni Martedì (è una novità) quindi alle 23:55 di oggi scompare da solo e fino a martedì prossimo non lo vedi.
 
Quell'annuncio dura solo 24H e compare ogni Martedì (è una novità) quindi alle 23:55 di oggi scompare da solo e fino a martedì prossimo non lo vedi.
Ti ringrazio, certo se fosse meno alto sarebbe meglio ma metto una pezza direttamente io sulla pagina
 
Indietro