FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

come mai quando tento di cambiare foto avatar mi dice foto almeno 400x400 e non lo fà? grazie
 
Ciao Foster,
è possibile mettere dei video (ad esempio di youtube) ma che inizino ad un certo minutaggio e non dall'inizio?

ad esempio se sulla barra degli indirizzi metto:

Codice:
https://www.youtube.com/watch?v=R0WLYJUGFzE&start=45

il video partirà a 45 secondi dall'inizio

come si mette questa cosa nei post?

Da Youtube, quando fai "condividi" devi spuntare il checkbox "inizia da: " poi copi tutto l'URL e lo incolli qui in un tuo post qualsiasi. basta.
Questo video inizierà a 11 minuti e 09 secondi /oppure/ a 669 secondi.

 
Ultima modifica:
Oppure in colli l'ID del video, nei tag [ MEDIA ] del fol poi metti : (due punti) e poi i secondi, ad esempio:

- inizia il video a 1 minuto e 12 secondi - :72
- inizia il video a 2 minuti e 2 secondi - :122
- inizia il video a 13 minuti - :780

ESEMPIO COL TAG:
Codice:
[MEDIA]wO8Ivlu:735[/MEDIA]
specificando :735 dopo l'ID di youtube, il video condiviso partirà a 12 minuti e 15 secondi.
 
Foster, delle domande sulla ricerca:
  • le parole chiave vanno distanziate con un semplice spazio o bisogna anche inserire una virgola alla fine di ciascuna di esse? Mi pare che vada messa, ma vorrei conferma..
  • come cercare tutti i termini oppure anche solo uno fra quelli immessi, esistono degli operatori logici (and, or, ecc..) in tal senso?
  • come cercare (se è possibile farlo) tutti i termini che iniziano per un prefisso o che terminano per un suffisso specifici (ad esempio, come in alcune ricerche, "auto*" cerca tutti i termini che iniziano per "auto")?
Insomma c'è una sintassi per le ricerche?
 
C'è un modo per eliminare quel video in alto a destra nell'elenco delle discussioni seguite? Mi drena la batteria del tablet...

Anzi, è presente anche all'interno delle discussioni...

EDIT: ok, ho trovato l'opzione almeno per disabilitare l'autoplay.
 
Ultima modifica:
Impostazioni > Dettagli Account una delle ultime opzioni.

La cosa strana è che ora il riquadro con il video (senza autoplay) mi appare solo sul PC con Win 11 (browser Firefox), mentre su iPad e su un altro PC con Win 10 e stesso browser al posto del video ci sono i link alle notizie.

Aggiungo: sempre sul PC con Win 11, entrando in una discussione (con il riquadro del video in alto a destra) devo andare indietro due volte (tasto backspace o freccina a sinistra nel browser) per tornare all'elenco delle discussioni. Come se prima avesse caricato la pagina pulita, poi quella con il video.

Anche nella cronologia di navigazione si vede la "doppia" pagina:

Immagine 2023-02-06 095829.png
 
Ultima modifica:
Aggiungo: sempre sul PC con Win 11, entrando in una discussione (con il riquadro del video in alto a destra) devo andare indietro due volte (tasto backspace o freccina a sinistra nel browser) per tornare all'elenco delle discussioni. Come se prima avesse caricato la pagina pulita, poi quella con il video.

Anche nella cronologia di navigazione si vede la "doppia" pagina:

Vedi l'allegato 2877184

Quello del doppio click/doppio back è un bel bug di firefox, l'ho riscontrato anche io.
Se provi con altri web browser infatti noterai che non lo fa. Ci è già stato segnalato questo problema, purtroppo non è un nostro problema, bisogna attendere che firefox aggiorni.
 
Impostazioni > Dettagli Account una delle ultime opzioni.

La cosa strana è che ora il riquadro con il video (senza autoplay) mi appare solo sul PC con Win 11 (browser Firefox), mentre su iPad e su un altro PC con Win 10 e stesso browser al posto del video ci sono i link alle notizie.

Il riquadro del video in alto a destra COMPARE A TUTTI e su tutti i dispositivi SOLO QUANDO C'è FOL TV.
Quando non c'è FOL TV vedremo le ultime notizie.

Dalle impostazioni del proprio account si può sempre disabilitare l'autoplay sì.
 
Foster, delle domande sulla ricerca:
  • le parole chiave vanno distanziate con un semplice spazio o bisogna anche inserire una virgola alla fine di ciascuna di esse? Mi pare che vada messa, ma vorrei conferma..
  • come cercare tutti i termini oppure anche solo uno fra quelli immessi, esistono degli operatori logici (and, or, ecc..) in tal senso?
  • come cercare (se è possibile farlo) tutti i termini che iniziano per un prefisso o che terminano per un suffisso specifici (ad esempio, come in alcune ricerche, "auto*" cerca tutti i termini che iniziano per "auto")?
Insomma c'è una sintassi per le ricerche?

  • no non serve la virgola, cerca anche una porzione di frase o di titolo inserendo più parole tra gli spazi.
  • no, non esiste nulla del genere.
  • Lato utente non puoi, Va abilitato da parte nostra ma va aggiornato sencondo il dizionario in memoria e alcuni termini/traduzioni mancano, creerebbe un sacco di risultati non incompleti/interessati/non mirati -> test cercherebbe anche tests, testing, tester ecc... ma se non c'è un termine nell'indice, non verrà considerato, non possiamo attivarlo.
 
Quello del doppio click/doppio back è un bel bug di firefox, l'ho riscontrato anche io.
Se provi con altri web browser infatti noterai che non lo fa. Ci è già stato segnalato questo problema, purtroppo non è un nostro problema, bisogna attendere che firefox aggiorni.
Però me lo fa solo quando c’è il video in alto… se invece appaiono le notizie anche il back funziona normalmente
 
Però me lo fa solo quando c’è il video in alto… se invece appaiono le notizie anche il back funziona normalmente
Sì ma lo faceva anche prima che mettessimo il video. Il video è stato inserito nel fol giovedì/venerdì scorso.
Il problema del doppio click per tornare indietro invece lo abbiamo riscontrato intorno al 20 gennaio.

Io noto che firefox fa dei micro aggiornamenti all'avvio spesso e volentieri. Sarà anche un web browser tutto open e pro privacy ecc... ma troppi smanettamenti e troppi update creano delle rotture spesso e volentieri.
Per questo non lo utilizzo per lavorare ma solo per fare dei check di confronto ogni tanto.
 
Richiesta stampa intera discussione.
Facendo seguito alla mia richiesta di due mesi fa (che riporto in allegato), della quale non ho avuto riscontro, desidererei sapere se tale richiesta potrà trovare accoglimento.
Grazie!
 

Allegati

  • richiesta stampa intera discussione in unico file.png
    richiesta stampa intera discussione in unico file.png
    72,3 KB · Visite: 14
Richiesta stampa intera discussione.
Facendo seguito alla mia richiesta di due mesi fa (che riporto in allegato), della quale non ho avuto riscontro, desidererei sapere se tale richiesta potrà trovare accoglimento.
Grazie!

Scusa.
Purtroppo l'unico addon che poteva fare al caso nostro non è compatibile con le nuove versioni del forum (da XF2 in su in realtà) e non sembra che lo sviluppatore intenda aggiornare l'addon, anzi nel sito ufficiale ha scritto che al momento non è nei loro piani aggiornare l'addon per XF2. Quindi per il momento tocca attendere.
 
Grazie.
Scusa.
Purtroppo l'unico addon che poteva fare al caso nostro non è compatibile con le nuove versioni del forum (da XF2 in su in realtà) e non sembra che lo sviluppatore intenda aggiornare l'addon, anzi nel sito ufficiale ha scritto che al momento non è nei loro piani aggiornare l'addon per XF2. Quindi per il momento tocca attendere.
Grazie. Peccato però:-(
 
È possibile eliminare in modo "globale" le etichette dei segnalibri?
Mi spiego meglio, se vado nei segnalibri ho la possibilità di modificare il segnalibro togliendo o aggiungendo le etichette, oppure eliminando completamente il segnalibro. Se volessi eliminare un'etichetta per tutti, lo posso fare? Non ho trovato il modo...
 
È possibile eliminare in modo "globale" le etichette dei segnalibri?
Mi spiego meglio, se vado nei segnalibri ho la possibilità di modificare il segnalibro togliendo o aggiungendo le etichette, oppure eliminando completamente il segnalibro. Se volessi eliminare un'etichetta per tutti, lo posso fare? Non ho trovato il modo...
l'etichetta è un TAG.
va utilizzato per catalogare i tuoi segnalibri e trovarli in futuro con un click.
Se vuoi modificarli devi farlo uno ad uno, segnalibro per segnalibro.
 
l'etichetta è un TAG.
va utilizzato per catalogare i tuoi segnalibri e trovarli in futuro con un click.
Sì questo mi era chiaro..

Se vuoi modificarli devi farlo uno ad uno, segnalibro per segnalibro.
Capito, quindi se ci si accorge che uno è scritto male, o semplicemente si volesse modificarne un po' la dicitura bisognerebbe eliminarli tutti da ogni segnalibro affinché non compaiano più nell'elenco a tendina. Quando i segnalibri cominciano a diventare molti però la cosa può costituire un po' un problema...
 
Ahh capito, e be sì certo.
meglio scriverlo corretto fin da subito :D
 
Indietro