FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

Sì ma lo faceva anche prima che mettessimo il video. Il video è stato inserito nel fol giovedì/venerdì scorso.
Il problema del doppio click per tornare indietro invece lo abbiamo riscontrato intorno al 20 gennaio.

Io noto che firefox fa dei micro aggiornamenti all'avvio spesso e volentieri. Sarà anche un web browser tutto open e pro privacy ecc... ma troppi smanettamenti e troppi update creano delle rotture spesso e volentieri.
Per questo non lo utilizzo per lavorare ma solo per fare dei check di confronto ogni tanto.
Scusa, ma insisto :)
Il problema del doppio click per tornare indietro si manifesta in Firefox solo quando in alto appare il video. Se invece esce l'elenco di notizie, il back funziona normalmente.
 
si, si chiama interpretazione web.
io ho Firefox 109.0.1 (64 bit) e il doppio click mi ci vuole sia senza video che col video. (ri-testato ora prima di rispondere)

la freccia indietro dovrebbe semplicemente richiamare l'url visitato prima dell'attuale, ma qualcosa non va in firefox.
 
Quando scrivo un post la parte sopra (emoticons e altri strumenti) è tutta grigia e non mi lascia mettere nulla. Come si puo' risolvere? Io uso chrome.
 
Quando scrivo un post la parte sopra (emoticons e altri strumenti) è tutta grigia e non mi lascia mettere nulla. Come si puo' risolvere? Io uso chrome.
Devi aver cliccato erroneamente il tasto di formattazione, ripremilo e tornerà tutto come prima. è quello sulla destra a forma di quadre [ ]

Immagine 2023-02-09 122500.png
 
Scusa Foster, ma per i thread che hanno superato i 2000 messaggi com'è la situazione, si chiudono in automatico o bisogna segnalarteli di volta in volta?
 
Scusa Foster, ma per i thread che hanno superato i 2000 messaggi com'è la situazione, si chiudono in automatico o bisogna segnalarteli di volta in volta?
purtroppo si, ne parlavamo nel thread ufficiale, bisogna segnalarli di volta in volta.
ti dirò, anche nel vecchio fol venivano fatte sempre le segnalazioni a fine thread per far inserire da un mod il link di rimando, non cambia molto la situazione, solo che in questo caso se non si segnala rischiamo di arrivare a 3000 messaggi dall'oggi al domani.
 
purtroppo si, ne parlavamo nel thread ufficiale, bisogna segnalarli di volta in volta.
Mi sfuggono le notifiche perché appunto se si dimentica di controllare il thread non arrivano più... Andrò a vedere, perché penso di aver capito il thread, ma se vuoi indicarmelo facciamo prima..
Quindi in pratica rimarrà una regola aleatoria, cioè ci sarà chi segnalerà e chi no...?

ti dirò, anche nel vecchio fol venivano fatte sempre le segnalazioni a fine thread per far inserire da un mod il link di rimando, non cambia molto la situazione
In realtà nel vecchio fol la discussione si chiudeva automaticamente raggiunto il limite, si poteva forse chiedere ad un moderatore di aggiungere altro dopo la fine o – questo sicuramente – anche di chiuderla prima. Inoltre si poteva sempre eliminare o modificare un proprio messaggio anche dopo la chiusura... A me sembra che cambi un bel po'.

Comunque intanto ti segnalo questo
 
Mi sfuggono le notifiche perché appunto se si dimentica di controllare il thread non arrivano più... Andrò a vedere, perché penso di aver capito il thread, ma se vuoi indicarmelo facciamo prima..
Quindi in pratica rimarrà una regola aleatoria, cioè ci sarà chi segnalerà e chi no...?


In realtà nel vecchio fol la discussione si chiudeva automaticamente raggiunto il limite, si poteva forse chiedere ad un moderatore di aggiungere altro dopo la fine o – questo sicuramente – anche di chiuderla prima. Inoltre si poteva sempre eliminare o modificare un proprio messaggio anche dopo la chiusura... A me sembra che cambi un bel po'.

Comunque intanto ti segnalo questo

sì la chiusura automatica avviene anche qui, ma solo nei thread in cui un moderatore imposterà tale settaggio manualmente. In sezione banking e mercato italiano ci sono già molti thread con sopra il banner che indica la chiusura automatica.
altre sì, richiedono purtroppo la collaborazione degli utenti per indicarcele.
è scomodissimo lo so, non dirlo a me.
 
Ho trovato il post in cui davi la conferma definitiva: Pagine di discussioni oltre la 100 ...
Però, non avendo specificato che non riguardasse soltanto i vecchi thread si capiva che tutti i nuovi thread, in automatico, avessero un limite preimpostato, invece ora apprendo che occorre che il moderatore a monte lo faccia. In pratica è come aver autorizzato i thread illimitati (cosa che personalmente non disdegnavo nemmeno).

Per segnalare i thread da chiudere si può fare anche dal tasto segnala? O lo dobbiamo riportare sempre a te? Nel caso dove, qui o privatamente?

Comunque il thread che ti avevo segnalato risulta ancora aperto...: Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. V
 
eh si lo so... purtroppo non è concepito nel core di xenforo e non sembra interessargli. Ci sono addon che però ci permettono di intervenire manualmente, per ora non abbiamo altre soluzioni.

Si va benissimo dal tasto segnala, così qualsiasi moderatore in zona lo vede e può intervenire in tempi rapidi. Grazie.
ok thread bloccato grazie.
 
Sfruttato alla grande nella discussione di Webank per costruire l'indice nel primo post... grazie !!!
Ok, hai un LinkTo da usare nell'indice e un Target da usare nel mezzo del post.
Il bbcode da usare è linkto=ID e target=ID dentro alle parentesi quadre, apri e chiudi ovviamente.
Importante specificare l'ID con una qualsiasi parola che servirà da ancoraggio tra il link e il target, un esempio pratico qui sotto:

Codice:
[linkto=ID1]Vai al capitolo 1[/linkto]
[linkto=ID2]Vai al capitolo 2[/linkto]
[linkto=ID3]Vai al capitolo 3[/linkto]

Codice:
[target=ID1]Ecco il capitolo 1[/target]
[target=ID2]Ecco il capitolo 2[/target]
[target=ID3]Ecco il capitolo 3[/target]

Ho aggiunto le icone linkto e target, se non si vuol scrivere il BB code, dentro alla barra dell'editor di testo:
Vedi l'allegato 2875268

Forse è meglio condividere questo post con gli utenti che sai potrebbero utilizzare l'indice nei loro contenuti.
Aggiornata anche la pagina guida dei BB codes, ma non so se qualcuno la guarda mai :D Codici di Formattazione

Fantastico, avevo lo stesso problema anch'io in una discussione che avevo aperto tempo fa. Grazie :)
 
A questo proposito, segnalo che gli ID sono della pagina, e non del post. Quindi, quando ci sono due post per cui creare l'indice nella stessa pagina (come nella discussione su FCA), non bisogna ripetere nel secondo post gli ID usati nel primo, altrimenti i link vanno su quelli.
 
Vedo che la necessita' di creare sommari linkabili non era solo mia, ho fatto un giro e vedo che nessuno ha usato i link anche alle singole domande,

Un esempio nella mia pagina FAQ Directa

Da realizzare e' semplice (dove q3 ovviamente lo scegliete voi)

Codice:
[target=q3][linkto=q3]Testo da linkare[/linkto][/target]

Se ci sono utenti smaliziati vi posso dare il mio script scritto in ruby che ricrea tutta una pagina rendendo semplice (vabbe' diciamo piu' semplice) la riorganizzazione, basta scambiare due righe in un file di configurazione JSON e rigenerare tutto
 
Salve, io da quando è presente il nuovo forum continuo ad avere problemi riguardo le discussioni seguite. Ho segnalato la cosa più volte ma non c'è rimedio? Praticamente le email relative alle discussioni che seguo non arrivano più dopo anche un giorno dall'aver premuto il tasto "segui" nonostante io le legga continuamente. E' una cosa assurda, devo continuamente fare "smetti di seguire" e segui, ma dopo succede che le email di notifica comunque arrivano per massimo una giornata. E' possibile risolvere sta cosa?
 
Salve, io da quando è presente il nuovo forum continuo ad avere problemi riguardo le discussioni seguite. Ho segnalato la cosa più volte ma non c'è rimedio? Praticamente le email relative alle discussioni che seguo non arrivano più dopo anche un giorno dall'aver premuto il tasto "segui" nonostante io le legga continuamente. E' una cosa assurda, devo continuamente fare "smetti di seguire" e segui, ma dopo succede che le email di notifica comunque arrivano per massimo una giornata. E' possibile risolvere sta cosa?

No è fatto così. Il sistema ti manda UNA notifica relativa a un aggiornamento della discussione.
Se entri nel forum e leggi il nuovo commento del thread relativo alla notifica ricevuta, allora al prossimo nuovo commenti riceverai ancora una nuova notifica.

Ma se ricevi questa notifica e non entri nel forum per leggere (ipotizziamo per tutto il giorno), il sistema non te ne manda + per quel thread, almeno fino a quando non entri e leggi tutto. Se non entri proprio, il sistema comincia a rimandarti notifiche su quel thread dopo 30 giorni di inattività.

Comunque sì, questa risposta è stata data diverse volte qui. è che c'è molto via e vai, quindi fai presto a perderti una risposta.
 
No è fatto così. Il sistema ti manda UNA notifica relativa a un aggiornamento della discussione.
Se entri nel forum e leggi il nuovo commento del thread relativo alla notifica ricevuta, allora al prossimo nuovo commenti riceverai ancora una nuova notifica.

Ma se ricevi questa notifica e non entri nel forum per leggere (ipotizziamo per tutto il giorno), il sistema non te ne manda + per quel thread, almeno fino a quando non entri e leggi tutto. Se non entri proprio, il sistema comincia a rimandarti notifiche su quel thread dopo 30 giorni di inattività.

Comunque sì, questa risposta è stata data diverse volte qui. è che c'è molto via e vai, quindi fai presto a perderti una risposta.
Guarda io appena ricevo la notifica vado a leggere. Purtroppo poi il forum nonostante abbia letto e nonostante in seguito ci siano altre risposte z non manda più notifiche. Come mai?
 
Guarda io appena ricevo la notifica vado a leggere. Purtroppo poi il forum nonostante abbia letto e nonostante in seguito ci siano altre risposte z non manda più notifiche. Come mai?
Tu hai un account microsoft? Hai controllato la cartella spam? A me arrivano regolarmente, se ci fossero altri utenti con il tuo stesso problema potrei aprire una segnalazione, ma al momento non ci sono feedback nemmeno nel pannello admin.
Se ci fossero problemi con l'invio email lo vedrei dal log degli errori.
 
Indietro