FIX FORUM MANUTENZIONE - SEGNALAZIONI QUI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ciao @Foster,

non mi sebrava dessero così fastidio, anche perchè prima dell'aggiornamento si leggevano tranquillamente senza problemi. Basta scrollare un po' verso il basso...

Pazienza :(

Grazie per la risposta!
Purtroppo è una questione che ha sollevato diversi malcontenti anche in questo thread, è proprio quello "scrollare un pò verso il basso" ad ogni cambio pagina a rendere straziante la lettura della discussione.
nel vecchio fol quel widget era in fondo pagina per evitare questi scroll continui, qui invece le direttive sono quelle di tenerlo in alto anche lato mobile.

Per chi scrive molto e cambia pagina frequentemente in una discussione o cambia sezione, scrollare di continuo è davvero straziante.
Confermo lato mio che sono qui 10h al giorno, ogni volta che cambio pagina devo scendere e scendere. da pc me la cavo con uno scroll ma da telefono devo far scivolare il pollicione diverse volte.
 
A dicembre qualcuno aveva parlato del correttore ortografico, in particolare però si pensava che ce ne fosse uno lato forum mentre che io sappia il correttore è tipicamente integrato nel browser.

Assodato - credo - quanto sopra, è praticamente dal nuovo Fol che riscontro il seguente problema: se sbaglio a scrivere una parola, questa viene sottolineata subito in rosso, esattamente come avveniva prima, ma se poi si continua a scrivere tale sottolineatura per la parola errata (o per più parole errate) scompare. Altre volte, per motivi non chiari che ora non sto riuscendo a replicare, viene sottolineato di rosso tutto ciò che è stato scritto, e tale sottolineatura poi scompare se ad esempio si clicca nel testo.
In generale, comunque, risulta limitata la funzione della correzione perché, scomparendo anche per le parole sbagliate, ci si può dimenticare di andare a correggerle, non risaltando più alla vista.

Sembra quasi una compatibilità parziale del correttore browser (nel mio caso Firefox), con il nuovo Fol. Riscontra anche qualcun altro il medesimo problema?
 
Secondo me è uno dei tanti bacchi di firefox.
Con edge e chrome questo problema non mi succede. Scrivo tutto il commento senza perdere la sottolineatura dell'errore.

Screenshot 2023-03-15 175955.png


Anche vbulletin non aveva un correttore suo. Sempre lato browser.
 
Altre volte, per motivi non chiari che ora non sto riuscendo a replicare, viene sottolineato di rosso tutto ciò che è stato scritto, e tale sottolineatura poi scompare se ad esempio si clicca nel testo.
Questo di solito succede quando il correttore si attiva per un attimo sull'inglese (magari perché si è appena usato un acronimo o una parola non tradotta), poi si pente e passa all'italiano :)
 
Questo di solito succede quando il correttore si attiva per un attimo sull'inglese (magari perché si è appena usato un acronimo o una parola non tradotta), poi si pente e passa all'italiano :)
Provando ora mi segna in rosso solo quelle, non so, dovrei aspettare che lo rifaccia per capire la causa. Comunque la cosa strana è che tale comportamento me lo fa solo col fol, in altri forum o spazi per li testo funziona normalmente.
 
Sono state rimosse solo lato mobile perchè molti utenti si lamentavano del fatto che occupavano molto spazio in alto.
Sarebbe possibile fare qualcosa di simile anche per l'annuncio della newsletter settimanale?

Il box contiene una parte in grassetto e poi una lunga anteprima del testo che si conclude con:
Per continuare a leggere visita il link

Lato mobile si potrebbe lasciare solo la parte in grassetto e/o ridurre la lunghezza del testo di anteprima?
 
Sarebbe possibile fare qualcosa di simile anche per l'annuncio della newsletter settimanale?

Il box contiene una parte in grassetto e poi una lunga anteprima del testo che si conclude con:
Per continuare a leggere visita il link

Lato mobile si potrebbe lasciare solo la parte in grassetto e/o ridurre la lunghezza del testo di anteprima?

Mi mandi per favore uno screen di come lo vedi dal tuo telefono per favore? io la vedo bene. iphone 11.
Comunque questo ANNUNCIO, sta online solo 24H. poi si toglie.
 
Mi mandi per favore uno screen di come lo vedi dal tuo telefono per favore? io la vedo bene. iphone 11.
Comunque questo ANNUNCIO, sta online solo 24H. poi si toglie.
Occupa una intera schermata.
Le news invece solo un terzo.
 

Allegati

  • Screenshot_2023-03-16-10-11-16-1.png
    Screenshot_2023-03-16-10-11-16-1.png
    189,8 KB · Visite: 13
Salve scusate, ho avuto msg pvt di non fare spam del "mio thread"...Quale? Percaso quello "tassonomico" che sistema "definitivamente" 2 decenni di fraintendimenti su lotti, manciate, pezzi, poche, molte...Riordinando perbene cippini, cippetti e persino cippottelli ? 😅 E' tutto ovviamente gratis, ironico, e se ha urtato la sensibilità di chi non c'ha pensato di dare una sistemata a fraintendimenti continui...Lo linkavo solo in risposta a chi vedo che continua ad usare termini a casaccio :) e cmq dal rapporto anzianità/num msg si dovrebbe capire che non sono logorroico come chi usa sarcasmo sistematico verso tutti gli altri iscritti, e ce ne sono diversi...
Cmq vorrei capire visto che leggo avviso perentorio, ora è vietato del tutto linkarlo? E' da censurare proprio? Cmq non è il mio thread, mi hanno aiutato in diversi a sistemarlo, e incredibilmente non ho ricevuto nessun bollino rosso da nessuno...
 
Salve scusate, ho avuto msg pvt di non fare spam del "mio thread"...Quale? Percaso quello "tassonomico" che sistema "definitivamente" 2 decenni di fraintendimenti su lotti, manciate, pezzi, poche, molte...Riordinando perbene cippini, cippetti e persino cippottelli ? 😅 E' tutto ovviamente gratis, ironico, e se ha urtato la sensibilità di chi non c'ha pensato di dare una sistemata a fraintendimenti continui...Lo linkavo solo in risposta a chi vedo che continua ad usare termini a casaccio :) e cmq dal rapporto anzianità/num msg si dovrebbe capire che non sono logorroico come chi usa sarcasmo sistematico verso tutti gli altri iscritti, e ce ne sono diversi...
Cmq vorrei capire visto che leggo avviso perentorio, ora è vietato del tutto linkarlo? E' da censurare proprio? Cmq non è il mio thread, mi hanno aiutato in diversi a sistemarlo, e incredibilmente non ho ricevuto nessun bollino rosso da nessuno...
mm no vietato likarlo no, ma se andiamo a vedere il tuo storico, lo stai linkando in ogni singolo commento e cosa peggiore, in più discussioni facendo (ancor peggio) copia e incolla del contenuto...stai facendo proprio crossposting, è quanto di più simile allo spamming, che sia interno o esterno al fol.

"TASSONOMIA del CIPPINO"

Quando gli altri ti segnalano, tu non ricevi un bollino rosso. Quindi non lo vedi chi e quanti ti segnalano.


Screenshot 2023-03-16 142616.png
 
Ok si era una fesseria nei momenti di noia non essendo fumatore :) ...Già scattato personal stop loss
Non ci sono più i bollini rossi col nuovo sito? Cmq mi sembra di averne avuto 1 max 2 in 12 anni
 
Ok si era una fesseria nei momenti di noia non essendo fumatore :) ...Già scattato personal stop loss
Non ci sono più i bollini rossi col nuovo sito? Cmq mi sembra di averne avuto 1 max 2 in 12 anni
ok.
no non ci sono più.
 
Buongiorno, ci sarebbe un problema con gli allegati (non so se era stato già segnalato).

In pratica se ad esempio si sta creando un post in anteprima e si allega qualcosa, se poi quel post non viene inviato tali allegati rimangono comunque nella sezione "I miei allegati" ma non sono utilizzabili, infatti non hanno la voce a fianco "Vedi Messaggio" né il cestino per poterli eliminare. Se ci si clicca sopra si viene rimandati alla pagina di errore (Oops! Qualcosa è andato storto)..
Come eliminarli o, almeno, utilizzarli?
 
Buongiorno, ci sarebbe un problema con gli allegati (non so se era stato già segnalato).

In pratica se ad esempio si sta creando un post in anteprima e si allega qualcosa, se poi quel post non viene inviato tali allegati rimangono comunque nella sezione "I miei allegati" ma non sono utilizzabili, infatti non hanno la voce a fianco "Vedi Messaggio" né il cestino per poterli eliminare. Se ci si clicca sopra si viene rimandati alla pagina di errore (Oops! Qualcosa è andato storto)..
Come eliminarli o, almeno, utilizzarli?


Si lo avevo segnalato io, deve intervenire il buon foster a manina


spero non lo abbiate gia' detto perche' farei la figura di quello che nemmeno sa cercare...

E' possibile eliminare gli allegati orfani?
Sono il risultato di prove di caricamento che poi non ho completato
Vedi l'allegato 2879563
 
esatto. speriamo che aggiornino l'add-on in modo che includa questa funzione per gli utenti. non è un nostro edit.
 
esatto. speriamo che aggiornino l'add-on in modo che includa questa funzione per gli utenti. non è un nostro edit.
Lo hai segnalato al reparto tecnico?

Comunque non so se sei stato tu, ma uno dei due allegati che erano appesi mi è sparito... :wtf:
 
Lo hai segnalato al reparto tecnico?
Comunque on so se sei stato tu, ma uno dei due allegati che erano appesi mi è sparito... :wtf:
no io fatto niente.
se non me lo si chiede in modo esplicito non intervengo nei file personali.
oppure, se lo faccio poi lo notifico all'utente.

ps.: si segnalato al dev.
 
Bentornati !!!

Che è successo?!?!
 
Indietro