Flowe la nuova digital bank di Mediolanum Cap. II

Mi è appena arrivata l'email:




da oggi puoi inviare i bonifici istantanei ⚡️ dalla tua app Flowe.



TI basta selezionare l’opzione “istantaneo” quando inserisci l’IBAN del destinatario nel bonifico.



☝ Ricorda che per te che sei Friend4Life2 i bonifici istantanei sono gratis.
 
I piani sono stati aggiornati nel tempo, bisognerebbe vedere il foglio informativo di quando è stato sottoscritto il proprio piano, se non l'hanno modificato con una PMU (anche migliorativa), quelli attualmente consultabili sono utili solo per chi lo deve aprire ora.

Ma dovrebbe essere ovvio che chi è già cliente queste cose dovrebbe già saperle.
D'altra parte, per i già clienti le proprie condizioni sono consultabili da App.
 
Ma quindi con il piano Fan (gratuito) una ricarica da carta al mese è gratuita?

Tu sei già clienti o vorresti aprire un nuovo conto?
In quest'ultimo caso vale l'ultimo FI, altrimenti vedi le tue condizioni in App e/o eventuali modifiche apportate nel tempo da eventuali PMU.
 
Tu sei già clienti o vorresti aprire un nuovo conto?
In quest'ultimo caso vale l'ultimo FI, altrimenti vedi le tue condizioni in App e/o eventuali modifiche apportate nel tempo da eventuali PMU.

Sono un potenziale nuovo cliente, mi interesserebbe la ricarica da carta (di debito o credito), però il foglio delle condizioni recita testualmente: "Ricarica con carta: la prima gratuita, poi € 1,50".
Per prima ricarica gratuita si intende la prima in assoluto o la prima ogni mese? Mi è venuto questo dubbio perché i prelievi sono 2 gratuiti/mese, poi € 0,50, quindi forse si intende la stessa periodicità (mensile) anche per le ricariche?
 
Sono un potenziale nuovo cliente, mi interesserebbe la ricarica da carta (di debito o credito), però il foglio delle condizioni recita testualmente: "Ricarica con carta: la prima gratuita, poi € 1,50".
Per prima ricarica gratuita si intende la prima in assoluto o la prima ogni mese? Mi è venuto questo dubbio perché i prelievi sono 2 gratuiti/mese, poi € 0,50, quindi forse si intende la stessa periodicità (mensile) anche per le ricariche?

Capisco la tua perplessità. Io, però, non potrei darti una risposta certa in quanto ho il piano Friend for Life2 e le ricariche con carta sono illimitate e tutte gratuite.
Oltre ad attendere una risposta da altri meglio informati, ti posso consigliare di scrivere una e-mail all'assistenza Flowe all'indirizzo info@flowe.com
 

Allegati

  • Screenshot_20221025_120325_com.flowe.flowe.jpg
    Screenshot_20221025_120325_com.flowe.flowe.jpg
    61,9 KB · Visite: 12

Quindi anche tu hai il piano Friend for Life e quindi per questo i bonifici istantanei sono gratuiti.

Però non hai fatto l'upgrade gratuito, come invece ho fatto io, e non hai altri servizi come la carta fisica gratis.
 

Allegati

  • Immagine WhatsApp 2022-10-25 ore 21.37.04.jpg
    Immagine WhatsApp 2022-10-25 ore 21.37.04.jpg
    59,5 KB · Visite: 12
Quindi anche tu hai il piano Friend for Life e quindi per questo i bonifici istantanei sono gratuiti.

Però non hai fatto l'upgrade gratuito, come invece ho fatto io, e non hai altri servizi come la carta fisica gratis.

non mi sembra di aver ricevuto nessuna comunicazione a fare l'upgrade.
sono ancora in tempo?
 
Ora che avrei anche io come FFL carta in legno gratuita e bonifici istantanei in entrata/uscita gratuiti, potrei seriamente cominciare ad usarlo :D è fermo da quando lo ho aperto a giugno 2020.
 
[ CAMBIO SMARTPHONE ]

ho un nuovo smartphone e sabato ho cercato di installare la app, scopro che si possono avere fino a 2 cell collegati, ma inserendo il secondo mi viene detto che ce ne sono troppi e di rimuoverne uno, andando sul primo trovo collegato solo lui (ovviamente), non posso cancellarlo e non cambia nemmeno disinstallando. aspetto le 9 e contatto l'assistenza che mi comunica la procedura "E' necessario inviare una mail a info@flowe.com, utilizzando l'indirizzo censito in fase di registrazione con: copia, fronte e retro, del documento identificativo utilizzato in registrazione e della tessera sanitaria foglio con la richiesta di cancellazione del device collegato specificando marca e modello con firma in calce. Dopo la cancellazione del dispositivo presente sui nostri sistemi potrai associare il nuovo"
mi sono cascate un attimo le "braccia", ma avevo da fare in giro e ho semplicemente svuotato il conto e rimandato la questione a momenti più comodi.

oggi ritento e funziona tutto compreso il trovare nella sezione sicurezza tutti e due i cell.
quindi, cercate di ricordarvi di questo post ed EVITATE IL CAMBIO CELL DURANTE IL WEEKEND! se esistesse il post in prima pagina bisognerebbe mettere l'informazione ;)
 
ho un nuovo smartphone e sabato ho cercato di installare la app, scopro che si possono avere fino a 2 cell collegati, ma inserendo il secondo mi viene detto che ce ne sono troppi e di rimuoverne uno, andando sul primo trovo collegato solo lui (ovviamente), non posso cancellarlo e non cambia nemmeno disinstallando. aspetto le 9 e contatto l'assistenza che mi comunica la procedura "E' necessario inviare una mail a info@flowe.com, utilizzando l'indirizzo censito in fase di registrazione con: copia, fronte e retro, del documento identificativo utilizzato in registrazione e della tessera sanitaria foglio con la richiesta di cancellazione del device collegato specificando marca e modello con firma in calce. Dopo la cancellazione del dispositivo presente sui nostri sistemi potrai associare il nuovo"
mi sono cascate un attimo le "braccia", ma avevo da fare in giro e ho semplicemente svuotato il conto e rimandato la questione a momenti più comodi.

oggi ritento e funziona tutto compreso il trovare nella sezione sicurezza tutti e due i cell.
quindi, cercate di ricordarvi di questo post ed EVITATE IL CAMBIO CELL DURANTE IL WEEKEND! se esistesse il post in prima pagina bisognerebbe mettere l'informazione ;)

A me sembra di aver cambiato telefono l'anno scorso senza troppi problemi, ho semplicemente installato l'app su quello nuovo e ho usato gli sms per il primo login (mi sembra).
 
ho un nuovo smartphone e sabato ho cercato di installare la app, scopro che si possono avere fino a 2 cell collegati, ma inserendo il secondo mi viene detto che ce ne sono troppi e di rimuoverne uno, andando sul primo trovo collegato solo lui (ovviamente), non posso cancellarlo e non cambia nemmeno disinstallando. aspetto le 9 e contatto l'assistenza che mi comunica la procedura "E' necessario inviare una mail a info@flowe.com, utilizzando l'indirizzo censito in fase di registrazione con: copia, fronte e retro, del documento identificativo utilizzato in registrazione e della tessera sanitaria foglio con la richiesta di cancellazione del device collegato specificando marca e modello con firma in calce. Dopo la cancellazione del dispositivo presente sui nostri sistemi potrai associare il nuovo"
mi sono cascate un attimo le "braccia", ma avevo da fare in giro e ho semplicemente svuotato il conto e rimandato la questione a momenti più comodi.

oggi ritento e funziona tutto compreso il trovare nella sezione sicurezza tutti e due i cell.
quindi, cercate di ricordarvi di questo post ed EVITATE IL CAMBIO CELL DURANTE IL WEEKEND! se esistesse il post in prima pagina bisognerebbe mettere l'informazione ;)

Ciao, grazie per aver riferito che adesso il login funziona, é da un po' che aspettavo che togliessero la limitazione a un solo dispositivo
Ti posso dire che non c'entra niente il weekend, ho dovuto aspettare un paio di settimane perché la loro assistenza mi ha confermato che a causa di diverse segnalazioni di phishing in corso avevano abbassato improrogabilmente il limite di dispositivi a 1, evidentemente per coincidenza oggi hanno riportato il limite a 2
Anche a me era stato istruito di procedere con la mail per far cancellare l'unico dispositivo associato, tuttavia ho preferito aspettare visto che non uso tanto il conto, e infatti oggi sono riuscito a entrare senza dover inviare mail con documenti o altro
 
Ciao, grazie per aver riferito che adesso il login funziona, é da un po' che aspettavo che togliessero la limitazione a un solo dispositivo
Ti posso dire che non c'entra niente il weekend, ho dovuto aspettare un paio di settimane perché la loro assistenza mi ha confermato che a causa di diverse segnalazioni di phishing in corso avevano abbassato improrogabilmente il limite di dispositivi a 1, evidentemente per coincidenza oggi hanno riportato il limite a 2
Anche a me era stato istruito di procedere con la mail per far cancellare l'unico dispositivo associato, tuttavia ho preferito aspettare visto che non uso tanto il conto, e infatti oggi sono riuscito a entrare senza dover inviare mail con documenti o altro

ecco, per una volta botta di cul :D la prossima volta passa di qua e lascia informazioni anche per gli altri, in molti non si prendono la briga di leggere, ma altri sì :D
 
Il profilo gratuito è il ''Fan'' ed offre tutte le principali funzionalità operative di Flowe:

Canone mensile: 0,00 €
Saldo max conto: 2.500,00 €
Ricarica conto con altre carte: Gratis la prima, poi 1,50 € (massimo 3 al mese)
Bonifico istantaneo: 1,50 €
Invio carta fisica: 10,00 €
Prelievi ATM in Euro: 2 prelievi gratis al mese, i restanti 0,50 € ad operazione.
Prelievi ATM in valuta estera: 2% del prelievo (min 3 €)
Versamento contanti nei punti Mooney: 2,50 €

Ti precisiamo che la carta in versione virtuale è gratuita, l'invio della carta fisica, come sopra indicato, ha costo di 10,00 €.


Non trovo dov'è la convenienza di questa carta.:specchio::specchio::specchio:
 
Ultima modifica:
Con il profilo "Fan"? Per me praticamente nessuna, troppe commissioni e limiti. Flowe va bene solo per chi ha, fortunatamente, il Friend for Life come piano attivo.
 
Il profilo gratuito è il ''Fan'' ed offre tutte le principali funzionalità operative di Flowe:

Canone mensile: 0,00 €
Saldo max conto: 2.500,00 €
Ricarica conto con altre carte: Gratis la prima, poi 1,50 € (massimo 3 al mese)
Bonifico istantaneo: 1,50 €
Invio carta fisica: 10,00 €
Prelievi ATM in Euro: 2 prelievi gratis al mese, i restanti 0,50 € ad operazione.
Prelievi ATM in valuta estera: 2% del prelievo (min 3 €)
Versamento contanti nei punti Mooney: 2,50 €

Ti precisiamo che la carta in versione virtuale è gratuita, l'invio della carta fisica, come sopra indicato, ha costo di 10,00 €.


Non trovo dov'è la convenienza di questa carta.:specchio::specchio::specchio:

Non è chiarissimo se è gratuita la prima ricarica ogni mese, oppure la prima ricarica in assoluto (come N26)
 
Friend for live ha un costo mensile?
 
No nessun costo mensile. É praticamente il piano friend a costo 0 per coloro che hanno aperto la carta al lancio.
 
No nessun costo mensile. É praticamente il piano friend a costo 0 per coloro che hanno aperto la carta al lancio.

ora non e' piu possibile aprirla a costo 0 vedo 10 euro al mese. allora passo .KO!
 
Indietro