Flowe la nuova digital bank di Mediolanum Cap. II

Riuscite a ricaricare con carta? Io da alcuni giorni non riesco più, ho provato più carte e di entrambi i circuiti.
 
come detto, il piano FAN non ha canone o altre spese ricorrenti.

È possibile che sia richiesto il pagamento dell'imposta di bollo, che è una tassa annua: per i conti di pagamento, per legge, risulta essere pari a 2,00 euro e deve essere pagata qualora a fine anno il saldo fosse superiore a 77,47 euro.

Si paga quwsto canone annuo?:censored:
 
come detto, il piano FAN non ha canone o altre spese ricorrenti.

È possibile che sia richiesto il pagamento dell'imposta di bollo, che è una tassa annua: per i conti di pagamento, per legge, risulta essere pari a 2,00 euro e deve essere pagata qualora a fine anno il saldo fosse superiore a 77,47 euro.

Si paga quwsto canone annuo?:censored:

Sì, se hai il saldo superiore a 77,47 euro il 31 dicembre. Basta ricordarselo.
 
@Oudi
Ma per altre carte non ho mai pagato 2 eueo per giacenza superiore a 77 euro ,forse solo flowe lo applica.:'(
 
@Oudi
Ma per altre carte non ho mai pagato 2 eueo per giacenza superiore a 77 euro ,forse solo flowe lo applica.:'(

Anche hype. Son 2 euro all'anno, non esagerare, due euro...se devi arrabbiarti per due euro ricordati di svuotarla (attenzione al saldo disponibile/contabile) oppure CHIUDI.
 
@blu24
Aperto revolut e vivid nn so se anche qui c'è da pagare 2 euro a fine anno .
 
@blu24
Aperto revolut e vivid nn so se anche qui c'è da pagare 2 euro a fine anno .

Non conosco vivid. Revolut è un conto estero, si comporta come un conto corrente, e se si supera i 5k per periodo rendicontato (e/o 15 puntuali) ci devi pagare il bollo dichiarandolo tu in dichiarazione dei redditi (quadro rw). Certe cose andrebbero sapute prima di aprire un prodotto, secondo me.
 
Della dichiarazione 730 conti esteri lo so come anche dichiarare i guadagni su investimenti.
 
Di revolut del bollo dei 2 euro non so .chiederò in chat.:mmmm:
 
Credo che aprire il conto flowe base non abbia senso. Ha molte limitazioni. :cool:
 
Di revolut del bollo dei 2 euro non so .chiederò in chat.:mmmm:


1: cerca di non fare messaggi consecutivi, ogni tanto si sbaglia, ma alle 6 di mattina puoi anche modificare il primo senza che nessuno abbia risposto
2: hai detto tu che sai come funziona il bollo per conto estero, quindi perché andare a disturbare per qualcosa che già sai? se paghi 34,20 non paghi i 2 euro, se paghi l'ivafe non paghi i 2 euro...cosa fai, paghi due bolli diversi per lo stesso prodotto? non ci paghi nemmeno lo 0,2% di bollo, non serve chiederlo.
 
Chiedo nuovamente: qualcuno ha problemi nel ricaricare con carta il conto?
 
nessun problema

Nessun problema. Tutto ok

Grazie mille ad entrambi. Che carte avete utilizzato? Perchè io ho provato una settantina di volta con otto carte differenti e ha funzionato solamente quattro volte, quando non mi è stato richiesto il securecode. Quindi presumo che abbiano un problema con il securecode mastercard.


Vi sto chiedendo le carte utilizzate perchè sto inoltrando un reclamo e vorrei essere specifico. In chat mi hanno detto che è colpa delle carte che bloccano Flowe e quindi danno la colpa a me. Ma non è così, le carte non bloccano Flowe. E non posso chiamare l'assistenza di 8 carte diverse. Anche quando non è un complotto mondiale contro Flowe.
 
Debit mastercard di illimity (nexi)
 
Debit mastercard di illimity (nexi)

Grazie. Loro gestiscono le ricariche con il pos virtuale di SIA/NEXI e usando la prepagata di Tinaba emessa da Nexi mi ha dato errore. Adesso ho provato nuovamente con Curve (carta che mi dava errore) e sono riuscito a ricaricare.
 
Grazie mille ad entrambi. Che carte avete utilizzato? .

Allora Oudi ti posso dire per esperienza personale che con flowe dipende dall'importo della ricarica e dal tipo di carta utilizzata (oltre al caso!:D). Ti faccio qualche esempio con le 4 carte da me utilizzate sinora:
Carta Credito Ing mi dà sempre operazione negata, spesso anche dopo aver autorizzato l'operazione via app di ing, la posso usare solo sotto curve.
Fineco debit: totalmente random di solito vanno le ricariche sotto i 200€ ma non é garantito, un paio di volte mi ha bloccato la carta e ho dovuto sbloccarla chiamando l'assistenza Fineco, da dire che subito dopo lo sblocco la stessa operazione prima negata passava senza problemi.
Revolut virtuale: le poche volte che l'ho usata mi ha sempre funzionato.
Curve: sinora non ho quasi mai avuto problemi e sino all'introduzione del limite di 2 carte max per il conto free era quella che utilizzavo sempre per ricaricare scegliendo di volta in volta la carta sottostante.
 
Allora Oudi ti posso dire per esperienza personale che con flowe dipende dall'importo della ricarica e dal tipo di carta utilizzata (oltre al caso!:D). Ti faccio qualche esempio con le 4 carte da me utilizzate sinora:
Carta Credito Ing mi dà sempre operazione negata, spesso anche dopo aver autorizzato l'operazione via app di ing, la posso usare solo sotto curve.
Fineco debit: totalmente random di solito vanno le ricariche sotto i 200€ ma non é garantito, un paio di volte mi ha bloccato la carta e ho dovuto sbloccarla chiamando l'assistenza Fineco, da dire che subito dopo lo sblocco la stessa operazione prima negata passava senza problemi.
Revolut virtuale: le poche volte che l'ho usata mi ha sempre funzionato.
Curve: sinora non ho quasi mai avuto problemi e sino all'introduzione del limite di 2 carte max per il conto free era quella che utilizzavo sempre per ricaricare scegliendo di volta in volta la carta sottostante.

Ma credo sia un problema loro, possibilmente sul securecode. Oggi ho usato solo curve, su una decina di tentativi ci sono riuscito solo una volta.
 
Indietro