Flowe la nuova digital bank di Mediolanum Cap. II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ma credo sia un problema loro, possibilmente sul securecode. Oggi ho usato solo curve, su una decina di tentativi ci sono riuscito solo una volta.

Avrai sicuramente ragione conoscendo Flowe in generale. Ho comunque provato ora, per scrupolo, a mettere €200 tramite curve sul conto e la ricarica è andata senza problemi questa volta, va molto a fortuna purtroppo!
 
Ultima modifica:
Avrai sicuramente ragione conoscendo Flowe in generale. Ho comunque provato ora, per scrupolo, ha mettere €200 tramite curve sul conto e la ricarica andata senza problemi questa volta, va molto a fortuna purtroppo!

Grazie per il tentativo :) Hai android?
 
@Oudi:
Io non ho mai avuto problemi. Carte utilizzate per ricaricare circuito MasterCard:
Carta di credito BNL;
Carta di debito Illimity;
Carta di debito BNL.

Circuito VISA:
Revolut.

Penso di aver utilizzato altre carte, ma non ricordo quali perché principalmente utilizzo quelle che ti ho indicato. Naturalmente le utilizzo direttamente senza transitare da Curve
 
@Oudi:
Io non ho mai avuto problemi. Carte utilizzate per ricaricare circuito MasterCard:
Carta di credito BNL;
Carta di debito Illimity;
Carta di debito BNL.

Circuito VISA:
Revolut.

Penso di aver utilizzato altre carte, ma non ricordo quali perché principalmente utilizzo quelle che ti ho indicato. Naturalmente le utilizzo direttamente senza transitare da Curve

Grazie mille anche a te. Di quelle elencate io ho usato Revolut Visa e anche questa non ha funzionato. Che smartphone usi? Ios o Android?

Si, android 12.

Ho notato chiedendo in giro anche altrove che il problema principalmente si verifichi con IOS (ad esser sincero tutti quelli che mi hanno risposto hanno avuto Android, nemmeno uno IOS). Infatti ho installato l'app pure su un Android (11) che possiedo e le ricariche non dico che funzionino perfettamente ma comunque anche poco fa sono riuscito a ricaricare con Curve (su Android). Presumo quindi che il problema si verifichi principalmente con IOS e il secure code che fa fallire la transazione. Ho pure utilizzato la stessa carta Flowe per ricaricare il conto e la transazione mi è stata negata. Se dovesse essere vero quello che dicono loro (cioè colpa delle banche che emettono le carte che utilizzo che bloccano Flowe) Flowe bloccherebbe se stessa? L'ho anche fatto presente al servizio clienti che mi ha risposto che è normale che Flowe non autorizzi la transazione perchè ha risposto facendomi una lezione che "Flowe è una carta prepagata" (falso) e "una carta prepagata non può ricaricare se stessa", quindi "normale" che fallisca la transazione. Peccato che poi da Android sia riuscito a ricaricarmi Flowe con la stessa Flowe.
Ho notato comunque che potrebbe anche essere selettivo il blocco ma da parte di SIA/Nexi che gestisce il loro pos virtuale. Me ne sono accorto perchè cancello le carte che avevo memorizzato e quando le rimetto pur usando indirizzi email diversi rispetto a quelli utilizzati prima vengono salvati gli indirizzi email che però io avevo cancellato. Ad esempio, dopo quella ricarica non riesco più a ricaricare nemmeno con android e l'indirizzo email memorizzato è quello che avevo usato anni fa ma che avevo cancellato. Presumo quindi che ci sia la possibilità che la stessa società che gestisce il loro POS blocchi e non viceversa. Almeno, sicuramente le carte cancellate non vengono cancellate definitivamente.
 
Ultima modifica:
Se attivo Flex gratuito per 12 mesi, poi posso passare gratuitamente a fan tra un anno?
 
Sì, ma se hai attivato il piano gratis un anno fa o più, conta che adesso le condizioni sono cambiate e quello attuale è meno conveniente.

Si ho quello gratuito attivato sicuramente più di un anno fa...

Che differenze ci sono con il piano gratuito attuale e con il piano gratuito di un anno fa?
 
buona app e promozione amici vedo

mmm l'app e fatta bene, ho aperto da poco... ha fatto Flex che è gratuito 12 mesi, ma anche fan non è male.

Ho visto anche la promozione invita amici, interessante!
 
mmm l'app e fatta bene, ho aperto da poco... ha fatto Flex che è gratuito 12 mesi, ma anche fan non è male.

Ho visto anche la promozione invita amici, interessante!

all'apertura c'e la promo di invito da parte di un amico che ha questo conto?
ma tra 12 mesi avrai il conto base che ha delle limitazioni?
 
all'apertura c'e la promo di invito da parte di un amico che ha questo conto?
ma tra 12 mesi avrai il conto base che ha delle limitazioni?

Da poco credo abbiano reintrodotto le gemme per ogni amico invitato (ma credo debba ordinare la carta fisica).
 
oggi ho ricevuto notifica sul cell che se passo a friend l'ho gratis per 6 mesi. e vorrei aderire. cosi lo provo. vado in app e mi dice 3 mesi invece di 6.... che faccio? aderisco e chiamo lunedi? perchè nella notifica di oggi dice che vale solo oggi e domani.
 
oggi ho ricevuto notifica sul cell che se passo a friend l'ho gratis per 6 mesi. e vorrei aderire. cosi lo provo. vado in app e mi dice 3 mesi invece di 6.... che faccio? aderisco e chiamo lunedi? perchè nella notifica di oggi dice che vale solo oggi e domani.
Esiste un numero da chiamare?
 
boh aperto e mai usato. immaginavo di si :))))
Non credo ci sia un numero, c'è la chat o la mail. Queste offerte durano solo i fine settimana di solito, quindi se sei interessato ti conviene intanto prendere i 3 mesi.
 
Con flowe, per parlare con l'assistenza occorre entrare in app cliccare sul robottino (wai) in basso al centro e poi se non risolve con lui chiedere di parlare con un operatore
 
Ricordatevi (a chi intetessa) di lasciare meno di 77,nonricordomai euro il 31/12 se volete evitare il bollo di 2 euro
 
E niente ogni volta che decido di utilizzare il conto un po' più seriamente, oltre che per qualche pagamento ogni tanto, qualcosa va storto! :rolleyes:
Ieri sera ho deciso di spostare i pagamenti per il mio condominio da tinaba a flowe ed ho effettuato 2 bonifici uno da €21 e uno da €156 verso il conto dell'amministrazione che risultavano regolarmente eseguiti in app. Poco fa ero andato a scaricarmi le ricevute da inviare all'amministratore e il bonifico da €156 era scomparso, risultava solo quello da 21 ma il saldo era correttamente decurtato per entrambi come ieri sera. Li ho dovuti contattare nuovamente in chat per fare presente la cosa, mi hanno semplicemente detto che il bonifico da €156 non era andato a buon fine e che avrebbero aperto una segnalazione a riguardo......
Ora fortunatamente i pagamenti condominiali possono aspettare un po' ma se fosse stato verso un altra persona che stava aspettando il pagamento? E poi se non mi connettevo per le ricevute entro quanto mi sarei accorto della cosa?
Devo dire che con flowe i problemi sono all'ordine del giorno, ricarica Amazon non va, ricarica carta bloccata, saldo non aggiornato e ora, dulcis in fondo, bonifici che spariscono.....
Peccato perché di per sé non sarebbe male, e infatti ogni tot cerco di rinnovargli la fiducia, ma certo si impegnano parecchio per farti desistere dal continuare ad utilizzarlo seriamente!
 
Ecco, da tener presente, perché io invece l'ho usato negli ultimi mesi quasi come conto principale (vista la cosa della compensazione co2) e non ho al momento avuto nessun problema, ricaricato con carta o bonifico istantaneo, pagamenti in negozio registrati senza nulla da segnalare, quindi ecco, iniziavo a fidarmi 😁
 
Indietro