Focus on

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Brigate del Web
Un fenomeno che andrebbe conosciuto da chi frequenta forum.
Chi frequenta forum in modo critico si è accorto del fenomeno da tempo.

Personaggi che non argomentano. Si parla di x e rispondono a y.

<<Le Brigate del Web (russo: Веб-бригады), note anche come esercito troll russo, bot russi, Kremlinbots[1], fabbrica di troll[2][3] o fattorie/allevamenti di troll sono commentatori politici anonimi e troll collegati a Internet sponsorizzati dalla Russia. I partecipanti riportano di essere organizzati in gruppi di commentatori che partecipano a blog politici e forum Internet russi e internazionali, e che utilizzano trucchi e campagne di disinformazione orchestrate su larga scala per promuovere una propaganda favorevole a Putin e alla Russia.[4][5][6][7] È stato anche scoperto che gli articoli sulla Wikipedia russa riguardanti l'incidente MH17 e la crisi della Crimea del 2014 sono stati presi di mira da questi propagandisti.[8][9][10]>>....continua al link
Brigate del Web - Wikipedia
 
Il Potere di Acquisto in Russia
Dal momento che si posta con convinzione sull'argomento Russia, ricordiamo a chi si voglia
trasferire in questo paese quale sia il potere di acquisto dei Russi.
<<


''Lo stipendio medio pro capite in Russia: 200 euro
Si potrebbe pensare che 100 euro, fatte le dovute proporzioni, valgano molto di più in Russia e forse è così. Fatto sta
che il potere d'acquisto dei cittadini russi continua a calare. L'8% in meno, secondo gli ultimi dati forniti dalla Banca Centrale Russia....''
Stipendi in Russia, un minatore guadagna come un bancario
 
Se vi dicono che c'è una pandemia, voi ci credrete perchè l'hanno detto al tv.
Vi dicono di vaccinarvi e lo fate.
Dirottano la vs attenzione su una guerra che tutto sommato nemmeno ci riguarda e spendono i nostri soldi e vi ci buttate dentro come degli allocchi.
E' del tutto inutile discutere con persone che rifiutano di vedere la realtà per quella che è. E va già bene se questa è solo ottusitò vostra e non siete telecomandati...perchè è possibile anche questo.
Ah no no...questa è una bufala...lo dicono i media :o
Guarda, in queste e in altre cose, ad ogni tuo post confermi che esiste una sola realtà vista per quella che è, quella che vedi tu, senza alcun tipo di dubbio, anche su storie e situazioni personali di altri di cui sai poco o niente, cosa che indurrebbe invece ad una certa cautela.

Ogni altra interpretazione della realta (di altri) in contrasto con la tua viene da te ridimensionata come frutto di distorsioni dovute o alla propria personalità o al mainstream o ad incapacità di approfondimento o a miopia o a ego o peggio ....... sempre comunque in modo neanche tanto sottilmente dispregiativo

Questo tuo post è emblematico di alcuni altri tuoi che mi è capitato di leggere e ti ringrazio di averlo scritto perché riassume gli altri e mi consente questa mini-risposta che altrimenti non ti avrei dato e che lasciava un sospeso da parte mia che mi andava stretto perché non avevo voglia di andarmi a cercare gli altri tuoi post a sostegno di questa mia tesi

Nessun maestro spirituale, nessun terapeuta, nessun insegnante si comporta così con chi lo ascolta. Da parte mia, massimo rispetto per le tue convinzioni, modo di essere, di vivere e di predicare, cosa che tu sembri non avere per gli altri, se l'italiano vuol dire ancora qualcosa, ma la credibilità è un'altra cosa e, se devo dirla tutta, di ego ne vedo anche troppo per una che dice di seguire un percorso di superamento di quest'ultimo.

Quella che parla da sola sei tu, non gli altri. Se questo vuol dire arrivare a livelli superiori, mi tengo stretto il mio ABC di base.

E, ti sembrerà strano, non ho alcun tipo di animosità nei tuoi confronti, sono veramente uno che vive e lascia vivere, una volta non era così, devo al mio povero percorso di base esserci arrivato (per mia fortuna), ma una tantum certi modi diversi di pensare vanno chiariti fino in fondo e in modo diretto

Non amo le situazioni interpersonali non chiare, per questo tendo a chiarirle fino in fondo. Adesso che me l'hai consentito, facilitandomi la risposta, adesso si che non ho più niente da dire.


:bye:
 
Ultima modifica:
Il potere di acquisto in Giappone
Inciso:

ho notato che sul forum vengono scambiate le fonti che menziono, es la Banca della Russia, scambiata per generiche fonti del web .
Visto che il Giappone è stato menzionato , ho ritenuto opportuno sottolineare anche la situazione in Giappone.
Saluti.

Il potere di acquisto in Giappone
Per chi per caso stia programmando di trasferirsi in Giappone ecco il potere di acquisto del Giappone:
Con uno stipendio mensile medio di 2.120 €, i giapponesi hanno un potere d'acquisto superiore di circa il 10% rispetto ai francesi.

Qual è il costo della vita in Giappone?


Se volete sapere degli affitti leggere qua:

https://www.japan-experience.com/fr/preparer-voyage/savoir/comprendre-le-japon/comprendre-logement-japon-loyers l%20prezzo%20nazionale,il%2010%25%20rispetto%20ai%20francesi.
 
Ultima modifica:
La musica concentrazionaria
Un musicista e direttore d'orchestra pugliese, Francesco Lotoro in trenta anni ha raccolto partiture musicali
scritte nei campi di concentramento della seconda guerra mondiale, per dare a suo modo voce e un ricordo a persone che nonostante le tristi e orribili condizioni di vita, usavano la musica come arma resiliente contro la barbarie.

Il suddetto ha creato in Puglia a Barletta una fondazione e una cittadella della musica conncentazionaria,
dove verrà custodita quanto ha trovato in tali anni di ricerca:

8 mila partiture musicali scritte nei Campi di concentramento e in altri luoghi di cattività tra il 1933 e il 1953

12 mila documenti fra audiovisivi e diari

3 mila volumi di saggistica sul tema della musica concentrazionaria


CITTADELLA | ilmc
 
GUATEMALA: i giornali nazionali Italiani sono putroppo ''distratti da frise, sule, sale e jentu'', e non parlano di tale notizia
seguita con attenzione dagli osservatori internazionali.
Buona lettura!
''Guatemala a rischio golpe tecnico-illegale
Il 25 giugno alle elezioni in Guetemala la candidata Sandra Torres del partito Une si è piazzata al primo posto, ma non ha ottenuto la maggioranza, mentre Bernardo Arévalo del partito Movimiento Semilla è il secondo per numero di voti, quindi dovrebbe concorrere al ballottaggio. I partiti di destra stanno cercando con ogni mezzo di impedire il ballottaggio, benché tutti gli osservatori internazionali non abbiano riscontrato alcuna irregolarità nel voto espresso dai cittadini.''

Rossella Guadagnini 4 Agosto 2023​



Guatemala a rischio golpe tecnico-illegale – Micromega
 

Il Gran Turco​

La Turchia gioca da grande potenza. Erdoğan (Erdogan) incalza Usa, Russia e Cina. Ankara e Roma, simbiosi nel Medioceano (Mediterraneo)?



"Noi turchi abbiamo sempre voluto dominare il mondo. E continueremo a volerlo" di Erol Göka e "Erdoğan (Erdogan) figlio di Atatürk (Ataturk)". Turchia e Italia, un paese con troppa memoria e uno senza. Perché non li capiamo. Ambizione e modernizzazione come stile politico. Gli Stati Uniti di Turchia: la politica a cerchi concentrici di Ankara: dal Caucaso ai Balcani, dal Nordafrica all'Asia centrale.

 

Il Gran Turco​

La Turchia gioca da grande potenza. Erdoğan (Erdogan) incalza Usa, Russia e Cina. Ankara e Roma, simbiosi nel Medioceano (Mediterraneo)?



"Noi turchi abbiamo sempre voluto dominare il mondo. E continueremo a volerlo" di Erol Göka e "Erdoğan (Erdogan) figlio di Atatürk (Ataturk)". Turchia e Italia, un paese con troppa memoria e uno senza. Perché non li capiamo. Ambizione e modernizzazione come stile politico. Gli Stati Uniti di Turchia: la politica a cerchi concentrici di Ankara: dal Caucaso ai Balcani, dal Nordafrica all'Asia centrale.

Ho un'opinione mia sulla Turchia.
Ha aderito alla Nato [e si da un tono ''imperiale'']
perchè teme la Russia. Ponendosi come mediatrice con la Russia,nei suoi confronti, appare
piu' grande di quello che in reata' sia.
Inoltre questo proiettarsi nel mediterraneo le fa aumentare il peso geopolitico,
ed è uno spettacolo per distrarre la popolazione da problemi interni e concreti.
 
Notizia che interesserà spero anche a chi non veda di buon occhio i magistrati.
Il nostro è da 34 anni sotto scorta perchè nel mirino della ndranngheta.
Candidato naturale alla procura nazionale,si preferisce inviarlo a combattere la malavita Campana.
Gratteri nuovo procuratore di Napoli. Da 34 anni sotto scorta, ecco la sua storia
''

Gratteri nuovo procuratore di Napoli. Da 34 anni sotto scorta, ecco la sua storia​

Gratteri ha potuto contare su 19 preferenze: lascia la procura di Catanzaro e prende il posto lasciato vacante da Giovanni Melillo, nominato nel 2022 procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo''​

 
Ultima modifica:
Indietro