Foglio Excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito (e affini)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siccome si parla di conti deposito e affini, si potrebbe aggiungere nel foglio Excel anche l'offerta supersmart delle poste e il prestito sociale della Coop.

diventerebbe troppo complicato,
il file è strutturato solo per i CD,
comunque attendi la risposta dell'autore sallo
:bye:

condivido Lampadino, sia perchè il file è ideato per i conti deposito, sia perchè i tassi proposti non sono significativi e tali da farmi cambiare idea

Per favore quando aggiorni controlla Rendimax Top 18 mesi facendo il calcolo manuale, non mi quadra.

come puoi vedere dal calcolatore di banca ifis, il totale degli interessi netti è 192€, poi devi levare l'incidenza dei bolli che nel foglio viene riportata su base temporale, quindi sono 30€, da cui il netto a scadenza di 162€
cosa non ti quadra?

Grazie, come sempre, Lampadino!
Offerta con tasso ridicolo.

come puoi vedere dal calcolatore di banca ifis, il totale degli interessi netti è 192€, poi devi levare l'incidenza dei bolli che nel foglio viene riportata su base temporale, quindi sono 30€, da cui il netto a scadenza di 162€
cosa non ti quadra?
Grazie Sallo ora il conto mi quadra, il calcolo del bollo temporale era il problema, se hai il bollo calcolato annuale a scadenza paghi 20 euro e non 30.

Ciao, mi risulta che il conto Twist di Banca Valsabbina paga interessi mensili per durate sino a 24 mesi, mentre ogni tre mesi per durate superiori. Potete per cortesia controllare il foglio Excel ? mi sembra che per tutti i vincoli si evidenziano interessi solo mensili. Grazie in anticipo.

Ciao, mi risulta che il conto Twist di Banca Valsabbina paga interessi mensili per durate sino a 24 mesi, mentre ogni tre mesi per durate superiori. Potete per cortesia controllare il foglio Excel ? mi sembra che per tutti i vincoli si evidenziano interessi solo mensili. Grazie in anticipo.

hai ragione, OK!
correggo alla prossima variazione di qualche banca
:bye:

Ringrazio di cuore per la realizzazione del file, per me che ne capisco poco è oro colato :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro