Follia pura.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Con queste frasi mostri la pretesa di superiorità culturale o morale della sinistra e degli elettori di sinistra.

La realtà è differente, anche la sinistra ha portato in politica somari e corrotti a volontà.

I tuoi giudizi sugli elettori di destra sono del tutto gratuiti e con ogni probabilità non corrispondono a realtà.

Ma queste sono le tipiche argomentazioni di sinistra: "Noi siamo superiori e migliori"

Una presunta superiorità che si ferma a queste frasi

Peccato che da anni scrivo qui in AP che tra una destra illuminata di valori e una pessima sinistra sceglierò sempre ad occhi chiusi la prima. A veder bene, poi, su alcuni temi, tipo l'ordine pubblico, la giustizia, ecc, mi sento più vicino a Walker Texas Ranger che a Bersani e soprattutto Vendola ..... :D

Peccato che abbia scritto più volte che per diversi anni ho votato Di Pietro, non PD e che adesso ripiego sul PD più per mancanza di alternative che altro

Peccato anche che abbia più volte ripetuto che un M5S meno manicheo (non meno radicale, manicheo è diverso da radicale) lo avrei anche preso in considerazione come alternativa al PD (e peccato anche che qui in AP tra i più manichei ci sono proprio gli ex berlusconiani)

Peccato che non abbia mai detto mezza parola contro i personaggi di Lega e PDL che ragionavano e non parlavano (o parlano) per slogan, tipo Pagliarini nella lega e Crosetto nel PDL, per quanto in parte lontani dalle mie idee e peccato che, stranamente, in questi partiti proprio chi ragionava di più e non parlava per facili slogan è stato più o meno rapidamente o emarginato (Pagliarini) o di fatto isolato (Crosetto, usato come paravento per dimostrare a tutti che esiste qualità anche nel PDL)

La destra di valori classica costruisce una società mettendo al centro
  • il riconoscimento del merito e quindi dello spessore umano, culturale e tecnico che ne è il presupposto
  • la legalità e quindi la lotta spietata contro monopoli, corruzione ed evasione fiscale (quest'ultima è anche una forma di concorrenza sleale)
  • il senso di appartenenza al paese e quindi il senso del paese come tesoro di tutti e quindi come bene che tutti dovrebbero difendere nel quotidiano (cosa abbastanza comune in altri paesi, non nel nostro)
La destra di valori "illuminata", di stampo liberale, tende anche a temperare quella radicalità di destra che affonda una parte del paese per salvare e far stare bene e benissimo l'altra.

Fini e lo stesso Monti (ma quest'ultimo messo alla prova come tecnico politico, e nelle condizioni di dieci anni fa, non in condizioni di tecnico con un anno di tempo, potere condizionato dai politici, e oggi lo si è visto, e stato di emergenza) erano personaggi che non mi avrebbero fatto paura come governo di destra

Berlusconi (e lega) non hanno niente a che fare con tutto ciò, hanno governato per anni con maggioranze bulgare e i risultati li vediamo, e questo non lo dico solo io, proprio oggi lo dicono fior di nick storici di destra di AP, commentando le ultima sparate di Berlusconi.

Offendo una parte dell'elettorato ? Bossi e Berlusconi si potevano non conoscere la prima volta, alla seconda era già tutto chiaro, e hanno governato in modo quasi ininterrotto per vent'anni perchè chi li ha votati sapeva perfettamente chi votava, questo sto dicendo.

Mica ce l'ho con la destra, mica parlo da sinistra, ce l'ho con PDL e lega, la destra è altro ....

Non a caso, in AP non ho MAI trattato Berlusconi come un truffatore, polemizzando pesantemente contro la MIA parte politica, e non da adesso, ma da quando non era di moda dirlo (oggi iniziano a dirlo in tanti, a partire da Scalfari) e non solo nel virtuale : con la sezione sindacale sul mio posto di lavoro ho poco a che spartire dalle elezioni del 2000 anche per questo.

Tra l'altro, con quale coraggio la sinistra straparla di conflitto di interesse se non l'ha volutamente toccato nel 96-2000, cosa confermata da Violante proprio in parlamento ....

Non mi sento affatto superiore a un uomo di destra.
Ma se non mi sentissi superiore a uno pronto a rivotare Berlusconi avrei un grave deficit di autostima, francamente...
E' solo che Berlusconi e la destra, sociale o liberista che sia, non sono nemmeno lontani parenti.

Grazie :bow: :bow: :bow: :bow: Risposta strepitosa che mi evita di raddoppiare le dimensioni del post per spiegare lo stesso concetto senza la stessa efficacia :D

PS: hanno fatto vedere in TV la casa di Bersani, una piccola villetta a Piacenza ..... càzzo come si è arricchito con la politica, che lusso, che sfarzo ...... :D
 
Ultima modifica:
e pensa che in Ap vorrebero metterle nelle mani di un noto comico genovese :(

Se poi rifletti sul fatto che potrebbe pure fare meno peggio dei cialtroni che ci governano attualmente capisci in che stato è la repubblica...
 
è un periodo divertente, un tecnico che fa gli interessi dei paesi stranieri e delle banche, uno donnaiolo che a parte fare i suoi interessi economici non ha mai fatto altro di buono, uno che si professa di sinistra che è un anno che approva provvedimenti che f.ottono la povera gente, il democristiano che sta un po' di qua e un po' di là l'importante è vivere e magnare di politica. MEGIC ITALI!
 
PS: hanno fatto vedere in TV la casa di Bersani, una piccola villetta a Piacenza ..... càzzo come si è arricchito con la politica, che lusso, che sfarzo ...... :D


Il tuo peccato è il suggerire una superiorità dell'elettorato di sinistra, una superiorità che con ogni probabilità non esiste
 
è un periodo divertente, un tecnico che fa gli interessi dei paesi stranieri e delle banche, uno donnaiolo che a parte fare i suoi interessi economici non ha mai fatto altro di buono, uno che si professa di sinistra che è un anno che approva provvedimenti che f.ottono la povera gente, il democristiano che sta un po' di qua e un po' di là l'importante è vivere e magnare di politica. MEGIC ITALI!

Zoo Italy ...........venghino siori venghino..............
 
Non mi sento affatto superiore a un uomo di destra.

Ma poi vedi, negli ultimi tempi gli elettori di destra si sono in gran massa accorti di quanto son ladri e disonesti i loro paladini.

Invece a sinistra restano in massa ad adorare il loro piddì di Lusi, di Penati.

Prosegue pure l'adorazione per gli ignoranti che han promosso l'euro: prodi, amato, ciampi.

Se c'è un elettorato ingenuo e giustificatore dei ladri e dei portatori di disastri è ormai quello di sinistra. Infatti per lo più a sinistra sono gli adoratori del nuovo salvatore pifferaio Monti
 
Non mi sento affatto superiore a un uomo di destra.
Ma se non mi sentissi superiore a uno pronto a rivotare Berlusconi avrei un grave deficit di autostima, francamente...
E' solo che Berlusconi e la destra, sociale o liberista che sia, non sono nemmeno lontani parenti.

OK!

Non se lo vogliono mettere bene in testa questo concetto
 
OK!

Non se lo vogliono mettere bene in testa questo concetto

Ma è una fesseria, "destra" mica significa o dovrebbe significare liberale o sociale. La destra è essenzialmente rappresentanza degli interessi dell'1%.
Poi negli ultimi anni in italia pure la sinistra è diventata destra. Io non so più con che mano scrivere:confused:
 
Ma è una fesseria, "destra" mica significa o dovrebbe significare liberale o sociale. La destra è essenzialmente rappresentanza degli interessi dell'1%.
Poi negli ultimi anni in italia pure la sinistra è diventata destra. Io non so più con che mano scrivere:confused:

Non sono tonti ,fanno finta, semplicemente collusi per interesse.
 
Il tuo peccato è il suggerire una superiorità dell'elettorato di sinistra, una superiorità che con ogni probabilità non esiste

Ma poi vedi, negli ultimi tempi gli elettori di destra si sono in gran massa accorti di quanto son ladri e disonesti i loro paladini.

Invece a sinistra restano in massa ad adorare il loro piddì di Lusi, di Penati.

Prosegue pure l'adorazione per gli ignoranti che han promosso l'euro: prodi, amato, ciampi.

Se c'è un elettorato ingenuo e giustificatore dei ladri e dei portatori di disastri è ormai quello di sinistra. Infatti per lo più a sinistra sono gli adoratori del nuovo salvatore pifferaio Monti

Nessuno qua dentro crede a Biancaneve e i sette nani, nessuno cerca il più profumato, ci si accontenta di quello che puzza di meno.

Liberissimo di mettere tutti sullo stesso piano, illegalità comprese. Già confrontare Lusi (che ha arricchito prima di tutto spudoratamente se stesso) a Penati (che sembra abbia dato soldi al partito ma non abbia preso soldi per sè) è discutibile.

Ma la vera differenza non tra destra e sinistra, ma tra PDL e PD (è diverso) è che nel PD NESSUNO si è battuto alla morte per difendere Penati, NESSUNO ha gridato al complotto dei giudici, NESSUNO ha tirato in ballo presunti attacchi alla sovranità del popolo che ha votato questo ed altri politici
Non non lo ha fatto nessuno nè dell'apparato del PD nè tanto meno i nick del PD qui in AP.

Nel PDL sono vent'anni che ogni giorno si fa esattamente il contrario, a partire dal leader maximo per arrivare agli elettori PDL in area, gli stessi che passati oggi a M5S sono proprio quelli che ad ogni critica o perplessità gridano al complotto contro il nuovo o come te la menano con il ritornello "sono tutti uguali e i vostri sono anche peggio".

Se andiamo a leggerci l'elenco degli inquisiti e condannati la fila interminabile, gli eccessi più nausenti, soldi rubati e dissipati nel lusso più sfrenato la troviamo nel PDL (e in parte nella lega) non nel PD, si pensi anche alle situazioni recenti che hanno portato alla caduta di Formigoni e Polverini.

Ma non tanto perchè nel PD siano così tanto più superiori, quanto perchè il politico del PD medio si ferma ben prima, e se preso con le mani nella marmellata, mica fa il can can a cui ci hanno abituato per vent'anni politici ed elettori di destra, proprio perchè il suo elettorato si è dimostrato meno di bocca buona e meno tollerante rispetto all'elettore del PDL.

Nel 2000 l'elettore di sinistra non è andato a votare o ha votato al centro solo perchè non era rimasto particolarmente soddisfatto di come il governo si fosse mosso nei cinque anni (e il servizietto fatto a Prodi da tanti non è stato apprezzato) e perchè Rutelli non piaceva più di tanto.

Figuriamoci se avessero anche rubato in grande stile ...

Non so chi voterò, ma se dovessi scegliere tra PDL e PD, e dovessi guardare solo la lista degli inquisiti del primo e i relativi capi di accusa, e quella del PD, non avrei esitazioni.

Poi, pensa pure che sono tutti uguali. In questo momento, però, il ruolo dei moralmente superiori lo vedo interpretare da alcuni (per fortuna non tutti) nick di M5S, quelli del PD sono in minoranza, almeno qui in AP ..... :D
 
Ma la vera differenza non tra destra e sinistra, ma tra PDL e PD (è diverso) è che nel PD NESSUNO si è battuto alla morte per difendere Penati, NESSUNO ha gridato al complotto dei giudici, NESSUNO ha tirato in ballo presunti attacchi alla sovranità del popolo che ha votato questo ed altri politici
Non non lo ha fatto nessuno nè dell'apparato del PD nè tanto meno i nick del PD qui in AP.

E lo so, rubano meglio, son più furbi nel pd. Quando lusi e penati si fan beccare evitano sceneggiate e li rimpiazzano. Nel pdl invece di rimpiazzare i ladri con altri ladri, gridano al complotto.
 
Se andiamo a leggerci l'elenco degli inquisiti e condannati la fila interminabile, gli eccessi più nausenti, soldi rubati e dissipati nel lusso più sfrenato la troviamo nel PDL (e in parte nella lega) non nel PD, si pensi anche alle situazioni recenti che hanno portato alla caduta di Formigoni e Polverini.

Ma non tanto perchè nel PD siano così tanto più superiori, quanto perchè il politico del PD medio si ferma ben prima, e se preso con le mani nella marmellata, mica fa il can can a cui ci hanno abituato per vent'anni politici ed elettori di destra, proprio perchè il suo elettorato si è dimostrato meno di bocca buona e meno tollerante rispetto all'elettore del PDL.

Fantasie. Il motivo essenziale è che la destra era molto più presente, dato che aveva preso più voti.

Dopo le elezioni che la destra perderà, perdendo poi magari pure regioni e città, stai tranquillo che a destra non potranno più rubare quanto prima.

Nel 2000 l'elettore di sinistra non è andato a votare o ha votato al centro solo perchè non era rimasto particolarmente soddisfatto di come il governo si fosse mosso nei cinque anni (e il servizietto fatto a Prodi da tanti non è stato apprezzato) e perchè Rutelli non piaceva più di tanto.

Figuriamoci se avessero anche rubato in grande stile ...

Non so chi voterò, ma se dovessi scegliere tra PDL e PD, e dovessi guardare solo la lista degli inquisiti del primo e i relativi capi di accusa, e quella del PD, non avrei esitazioni.

Poi, pensa pure che sono tutti uguali. In questo momento, però, il ruolo dei moralmente superiori lo vedo interpretare da alcuni (per fortuna non tutti) nick di M5S, quelli del PD sono in minoranza, almeno qui in AP ..... :D

Prodi ha rubato il futuro a milioni di italiani, col suo euro che è un disastroso fallimento non solo per l'italia, ma per mezza europa.

Non credo certo che siano tutti uguali, i maggiori disastri nelle scelte di gestione economica negli ultimi 2 decenni sono più responsabilità della sinistra, berlusconi ha altre gravi colpe politiche.

Però mentre io dichiaro e denuncio le colpe di berlusconi, a sinistra i vari cialtroni prodi/amato/ciampi restano dei fini politici, grandi economisti ecc ecc
 
E lo so, rubano meglio, son più furbi nel pd. Quando lusi e penati si fan beccare evitano sceneggiate e li rimpiazzano. Nel pdl invece di rimpiazzare i ladri con altri ladri, gridano al complotto.

Lusi ha gridato eccome, non fosse altro allargando la responsabilità a Rutelli e alla margherita nel suo insieme. E' Penati e il PD che non hanno neanche provato a farlo, cosa che in effetti mi ha abbastanza sorpreso, nelle proporzioni.

Se provato, la vera ragione per cui Penati dovrebbe andare subito in galera è la sostanziale estorsione nei confronti dell'imprenditore che l'ha accusato (o mi paghi o non lavori), se provato. Che poi l'abbia fatto per il partito e non per sè mi interessa poco.

Quanto al PDL, gridare al complotto in realtà è servito, fino ad un anno fa anche qui in AP il complotto era la risposta ad ogni accusa, ed è servita proprio perchè l'elettorato non si è mai tirato indietro

Adesso è anche troppo facile, da destra, saltare addosso a Berlusconi. Da questo punto di vista, ammiro Greenfree, di cui non condivido una virgola di molte posizioni anche recenti su Berlusconi e sulle ragioni per votarlo, ma almeno è coerente (su Lorendo136 ho le idee meno chiare, non so ancora se sia o meno un drone di vecchia generazione)

A me preoccupa poco il PDL e la lega, a cose normale dovrebbero essere fortemente ridimensionati. Mi interessa invece molto di più capire chi li ha votati per vent'anni tappandosi occhi e orecchie chi voteranno, nello stesso modo, per altri vent'anni, è una massa di voti mica da ridere.
 
Ultima modifica:
E non ti interessa sapere chi voterà chi in passato ha votato chi ha gestito la crisi del 92, le privatizzazioni negli anni 90, la creazione dell'euro?

Meglio preoccuparsi del rubagalline renzo bossiOK!
 
gia condannato per frode fiscale vuole candidarsi prima di essere dichiarato incandidabile... e qualcuno ha ancora il coraggio di votarlo
 
Follia pura

Ma è una fesseria, "destra" mica significa o dovrebbe significare liberale o sociale. La destra è essenzialmente rappresentanza degli interessi dell'1%.
Poi negli ultimi anni in italia pure la sinistra è diventata destra. Io non so più con che mano scrivere:confused:

risatapapero.gifrisatapapero.gifrisatapapero.gif

Anche questo è, per certi versi, vero. :o Ciò non toglie comunque quanto sia effettivamente reale l'oggetto di questo thread.
 
Nessuno qua dentro crede a Biancaneve e i sette nani, nessuno cerca il più profumato, ci si accontenta di quello che puzza di meno.

Liberissimo di mettere tutti sullo stesso piano, illegalità comprese. Già confrontare Lusi (che ha arricchito prima di tutto spudoratamente se stesso) a Penati (che sembra abbia dato soldi al partito ma non abbia preso soldi per sè) è discutibile.

Ma la vera differenza non tra destra e sinistra, ma tra PDL e PD (è diverso) è che nel PD NESSUNO si è battuto alla morte per difendere Penati, NESSUNO ha gridato al complotto dei giudici, NESSUNO ha tirato in ballo presunti attacchi alla sovranità del popolo che ha votato questo ed altri politici
Non non lo ha fatto nessuno nè dell'apparato del PD nè tanto meno i nick del PD qui in AP.

Nel PDL sono vent'anni che ogni giorno si fa esattamente il contrario, a partire dal leader maximo per arrivare agli elettori PDL in area, gli stessi che passati oggi a M5S sono proprio quelli che ad ogni critica o perplessità gridano al complotto contro il nuovo o come te la menano con il ritornello "sono tutti uguali e i vostri sono anche peggio".

Se andiamo a leggerci l'elenco degli inquisiti e condannati la fila interminabile, gli eccessi più nausenti, soldi rubati e dissipati nel lusso più sfrenato la troviamo nel PDL (e in parte nella lega) non nel PD, si pensi anche alle situazioni recenti che hanno portato alla caduta di Formigoni e Polverini.

Ma non tanto perchè nel PD siano così tanto più superiori, quanto perchè il politico del PD medio si ferma ben prima, e se preso con le mani nella marmellata, mica fa il can can a cui ci hanno abituato per vent'anni politici ed elettori di destra, proprio perchè il suo elettorato si è dimostrato meno di bocca buona e meno tollerante rispetto all'elettore del PDL.

Nel 2000 l'elettore di sinistra non è andato a votare o ha votato al centro solo perchè non era rimasto particolarmente soddisfatto di come il governo si fosse mosso nei cinque anni (e il servizietto fatto a Prodi da tanti non è stato apprezzato) e perchè Rutelli non piaceva più di tanto.

Figuriamoci se avessero anche rubato in grande stile ...

Non so chi voterò, ma se dovessi scegliere tra PDL e PD, e dovessi guardare solo la lista degli inquisiti del primo e i relativi capi di accusa, e quella del PD, non avrei esitazioni.

Poi, pensa pure che sono tutti uguali. In questo momento, però, il ruolo dei moralmente superiori lo vedo interpretare da alcuni (per fortuna non tutti) nick di M5S, quelli del PD sono in minoranza, almeno qui in AP ..... :D

Di certo la destra non la supera nessuno a quanto spolpamento della cosa pubblica, ma la sinistra non è che ha fatto la corsa a togliersi certi privilegi in tempo di crisi.


per sono tutti Bannato
 
A me preoccupa poco il PDL e la lega, a cose normale dovrebbero essere fortemente ridimensionati. Mi interessa invece molto di più capire chi li ha votati per vent'anni tappandosi occhi e orecchie chi voteranno, nello stesso modo, per altri vent'anni, è una massa di voti mica da ridere.

Ma soprattutto non possono fare i verginelli "non credevo", "non sapevo"...
Io confesso che alle mie prime politiche il voto a Berlusconi l'ho dato, ma è stata la prima e l'ultima volta (Pur non avendo nessuna pregiudiziale nei confronti di un cdx serio ed europeo, alla Aznar o ai tories).

Se me ne sono accorto io, che tanto sveglio non sono, chi l'ha votato anche nel 2008 non può cadere oggi dal pero.
 
E non ti interessa sapere chi voterà chi in passato ha votato chi ha gestito la crisi del 92, le privatizzazioni negli anni 90, la creazione dell'euro?

Meglio preoccuparsi del rubagalline renzo bossiOK!

Piantiamola di LEGITTIMARE, non so quanto ci guadagni, le ruberie dei politici.
Anche se quelle di Bossi sono nulla rispetto a Lusi sono però l'esempio lampante dell'accettazione del degrado che gli italiani sono disposti a sopportare (e supportare!).

In qualsiasi altro paese Renzo non solo sarebbe stato preso a calci in chiulo - qui invece il papi a difendere il bravo ragazzo che si è montato la testa - ma non sarebbe nemmeno stato eletto. Anzi, non si sarebbe nemmeno presentato.
 
Indietro