Follisti di corsa !!!

Ben ritrovati.
Un saluto in particolare a Sergio e Matteo.
Io continuo a corricchiare, ed ogni tanto incrocio Matteo sulla mia strada.
Domenica scorsa ho corso la mia 36sima maratona a Valencia, con il solo spirito di divertirmi. Gara condotta a ritmo costante per tutti i 42km e chiusa in 3h27'
Ho fatto una preparazione molto blanda, considerando la tromboflebite che ho avuto in estate alla safena dx e che mi ha costretto a 2 mesi quasi di stop e 70 punture nella pancia.
Ormai punto solo a divertirmi ed a cercare si stare in salute.
Buone corse a tutti.
 
Ben ritrovati.
Un saluto in particolare a Sergio e Matteo.
Io continuo a corricchiare, ed ogni tanto incrocio Matteo sulla mia strada.
Domenica scorsa ho corso la mia 36sima maratona a Valencia, con il solo spirito di divertirmi. Gara condotta a ritmo costante per tutti i 42km e chiusa in 3h27'
Ho fatto una preparazione molto blanda, considerando la tromboflebite che ho avuto in estate alla safena dx e che mi ha costretto a 2 mesi quasi di stop e 70 punture nella pancia.
Ormai punto solo a divertirmi ed a cercare si stare in salute.
Buone corse a tutti.

ciao caro.
passano gli anni ma mantieni il tuo standard,...CHE NON E' POCO !!!!:clap::clap::clap:
... E PENSA ALLA SALUTE !:yes::yes::yes:OK!
 
ciao caro.
passano gli anni ma mantieni il tuo standard,...CHE NON E' POCO !!!!:clap::clap::clap:
... E PENSA ALLA SALUTE !:yes::yes::yes:OK!

Grazie Sergio. Un grosso abbraccio. Spero di venirti a trovare a breve.
Ogni tanto mi capita di venire a Milano per lavoro
 
Azz 3h27.... mica tanto male OK!
Eh si, mantenersi in forma/salute penso che diventi un po per tutti il primo obiettivo, specie quando si arriva ad una certa età, 55 nel mio caso....
Oramai quel che viene, viene....
Senza dannarsi....

PS. Tanto credo di aver già dato abbastanza: 13 maratone sotto le 3 ore, dieci delle quali sotto le 2h 47 minuti (PB 2H42') ed una anche vinta.... 5 mezze in 1h15 minuti....
Il tutto conseguito non a 20 anni, ma ad oltre 40 anni.....:p
 
Azz 3h27.... mica tanto male OK!
Eh si, mantenersi in forma/salute penso che diventi un po per tutti il primo obiettivo, specie quando si arriva ad una certa età, 55 nel mio caso....
Oramai quel che viene, viene....
Senza dannarsi....

PS. Tanto credo di aver già dato abbastanza: 13 maratone sotto le 3 ore, dieci delle quali sotto le 2h 47 minuti (PB 2H42') ed una anche vinta.... 5 mezze in 1h15 minuti....
Il tutto conseguito non a 20 anni, ma ad oltre 40 anni.....:p
io nel mio piccolo vanto:
- 2h47.23 a 34 anni
- un mancato 2h41 ca. ( pronosticatomi da Conconi dopo suo test) a 35 anni
- 4'17".6 sui 1500 a 41 anni
- 2h58.35 a 51 anni

tutto certificato e registrato :D,....mi bastano :D:o
 
Anche i miei risultati sono tutti documentati e verificabili.....
Basta cercarli sul web..... :D:p
 

Allegati

  • 37738426_1822145227868311_942431479621746688_n.jpg
    37738426_1822145227868311_942431479621746688_n.jpg
    102,8 KB · Visite: 41
io nel mio piccolo vanto:
- 2h47.23 a 34 anni
- un mancato 2h41 ca. ( pronosticatomi da Conconi dopo suo test) a 35 anni
- 4'17".6 sui 1500 a 41 anni
- 2h58.35 a 51 anni

tutto certificato e registrato :D,....mi bastano :D:o


Confesso che quella maratona sotto le 3 ore a 51 anni, te la invidio....
 
io nel mio piccolo vanto:
- 2h47.23 a 34 anni
- un mancato 2h41 ca. ( pronosticatomi da Conconi dopo suo test) a 35 anni
- 4'17".6 sui 1500 a 41 anni
- 2h58.35 a 51 anni

tutto certificato e registrato :D,....mi bastano :D:o
soltanto perchè non la feci a causa di una intervenuta tallonite, ma tutte le sue previsioni vennero puntualmente centrate dagli altri amici da lui testati :o
 
soltanto perchè non la feci a causa di una intervenuta tallonite, ma tutte le sue previsioni vennero puntualmente centrate dagli altri amici da lui testati :o

il 2h58.35 la feci dopo 27 anni dalla precedente con 2 mesi 1/2 di preparazione...:o
 
Sarà il mio principale obiettivo nel 2020.....OK!
 
Questa domenica dovrei fare una gara di 10km.
Gli ultimi allenamenti sono andati molto bene.
Non ho ancora il fondo necessario per un 10km, comunque dovrei valere 45'.:bye:
 
Domenica scorsa, prima gara della stagione: la mezza di Barletta....
Il risultato è andato oltre le attese, almeno per come ero conciato fisicamente, in primis: i 5 kg oltre il mio peso forma....
Sicuramente è stata la gara in assoluto che ho corso e gestito più con la "testa", nel senso che sono riuscito a non andare, come spesso mi accade, fuori giri nella prima parte della gara....
Sinceramente ero partito con il saldo proposito di rimanere incollato ai palloncini dell'1h.30' (4.15 al km), poi sorprendentemente mi sono reso conto che viaggiavo bene anche a 4.04/4.06 al km..... e così è stato fino al 19° km.... mentre poi negli ultimi 2 km ho avuto un calo, comunque gestito nel migliore dei modi....

Risultato:
crono 1h.27'.27"....
153° assoluto su oltre 2000 arrivati....
4° degli mm55....
peccato perché se stavo poco poco meglio avrei potuto vincere facilmente la categoria, considerando che il vincitore ha impiegato 1h25 minuti ed io solo due anni fa, nella stessa gara, ho chiuso in 1h21 minuti....

Ci risentiamo alla prossima, sperando in una forma migliore....OK!
 
Domenica scorsa, prima gara della stagione: la mezza di Barletta....
Il risultato è andato oltre le attese, almeno per come ero conciato fisicamente, in primis: i 5 kg oltre il mio peso forma....
Sicuramente è stata la gara in assoluto che ho corso e gestito più con la "testa", nel senso che sono riuscito a non andare, come spesso mi accade, fuori giri nella prima parte della gara....
Sinceramente ero partito con il saldo proposito di rimanere incollato ai palloncini dell'1h.30' (4.15 al km), poi sorprendentemente mi sono reso conto che viaggiavo bene anche a 4.04/4.06 al km..... e così è stato fino al 19° km.... mentre poi negli ultimi 2 km ho avuto un calo, comunque gestito nel migliore dei modi....

Risultato:
crono 1h.27'.27"....
153° assoluto su oltre 2000 arrivati....
4° degli mm55....
peccato perché se stavo poco poco meglio avrei potuto vincere facilmente la categoria, considerando che il vincitore ha impiegato 1h25 minuti ed io solo due anni fa, nella stessa gara, ho chiuso in 1h21 minuti....

Ci risentiamo alla prossima, sperando in una forma migliore....OK!

OTTIMO FRANC ! :clap:
 
Domenica prossima "giretto" a Salsomaggiore Terme, maratona delle terre verdiane....
Un'improvvisata, sostituisco un mio amico infortunato....
Una maratona che mi piace, già fatta nel 2007 (foto)....
Peccato non essere in forma, credo di valere 3h11minuti....
Vediamo che esce....OK!P_20200218_214828_HDR.jpg
 
In bocca al lupo!:bow:
Avevo pensato di venire anch'io (come spettatore) in quanto lavoro a Parma, ma putroppo domenica non ci sarò.
Farò un garetta di 12km credo..
Domenica scorsa ho fatto un 10km in 44'59''...Questo valgo per ora...:o
 
Pratica maratona, sbrigata....
Che dire, e' andata come doveva andare.....
Crono: 3h12minuti.... 42° assoluto e 4° degli mm55 (per soli 23" in meno ero 2° :rolleyes:)....
Ho corso in spinta solo i primi 14 km, poi ho solo arrancato....
Veramente una improvvisata....
Diciamo che ha prevalso solo la voglia di farla una maratona....OK!:yes:
Alla prossima....
 
Pratica maratona, sbrigata....
Che dire, e' andata come doveva andare.....
Crono: 3h12minuti.... 42° assoluto e 4° degli mm55 (per soli 23" in meno ero 2° :rolleyes:)....
Ho corso in spinta solo i primi 14 km, poi ho solo arrancato....
Veramente una improvvisata....
Diciamo che ha prevalso solo la voglia di farla una maratona....OK!:yes:
Alla prossima....

:clap::clap:OK! non è che 3h 12' si butta via...:o
 
Direi proprio di no :clap::clap::clap::clap::clap:
Tra l'altro il pronostico l'hai rispettato, cosa non facile! :yes:
 
Indietro