fondamentalisti mi spiegate?

nasdaqtrading

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
262
a qualcuno gli va di spiegarmi voce per voce?
e magari quello che in realta' un fondamentalista va a guardare prima di comprare un titolo?

ringrazio chi mi fara' scuola,grazie OK!

http://finance.yahoo.com/q/ks?s=PRGX

nasdaqtrading ha scritto:
e magari quello che in realta' un fondamentalista va a guardare prima di comprare un titolo?

non c'è da fare scuola....oltre l'url che hai già cliccato tu che è
abbastanza completo devi solo studiarti le aziende,il settore,
i competitors ed i "momenti di mercato"....poi prega :D scherzo
comunque al di là di questo resta il "detto-fare di W.Buffet,
almeno per quanto riguarda le aziende a grossa capitalizzazione.

nasdaqtrading ha scritto:

ti dovresti andare a studiare x bene il sito di INVESTOPEDIA oppure quello del faro finanziario all-wall-street.com
e da li' iniziare a ragionarci sopra...quando penserai di averci capito qualcosa..nn sarai nemmeno all'inizio della faccenda :) ciao

Poi dovresti andare ad accendere un cero grosso come una casa sperando che insiders ed istituzionali non cambino dall'oggi al domani i numeri, come spesso fanno e così i tuoi fondamentali vanno a farsi friggere con la scoperta che 9 volte su 10 scrivono e fanno sapere ciò che vogliono loro e ti inkulano sia che clicchi sul sell sia sul buy :D :rolleyes:

Casperix ha scritto:
Poi dovresti andare ad accendere un cero grosso come una casa sperando che insiders ed istituzionali non cambino dall'oggi al domani i numeri, come spesso fanno e così i tuoi fondamentali vanno a farsi friggere con la scoperta che 9 volte su 10 scrivono e fanno sapere ciò che vogliono loro e ti inkulano sia che clicchi sul sell sia sul buy :D :rolleyes:

Whe whe che piacere ;) non essere cosi pessimista in fondo sono tre anni che si gode e non poco ;)

Ela Luciano ciao :) , vero che son 3 anni che il mercato sale, però la realtà è quella specie se si opera su titoli a bassa capitalizzazione e a volte pure con i grossi, si sa che cambiano le carte in tavola quando vogliono loro, noi non possiamo far altro che pararci le chiappe con un misto di AF e AT :yes:

Ciao, quarda che la domanda che hai fatto e' pari alla domanda "mi dite come scegliete un titolo con l'at?"

ovvero anche con l'analisi fondamentale ognuno sceglie il titolo in funzione di alcuni paramentri che non e' detto siano gli stessi scelti da altri, anche perche' molti valori vanno correttamente interpretati, come l'indebitamento o gli invesimenti, per cui a mio avviso anche in quel campo va creata una strategia da seguire ne + e ne meno come nell'at.

Ad esempio conosco fondementalisti che non investono su società che non fanno utili(p/e>0) e con un Peg>1, raffrontano il valore di mercato di ogni società la raffrontano con le concorrenti, rapportando il valore di capitalizzazione a quello delle altre socità. Se il prezzo che ne risulta come valore azionario e' < di parecchio di quello stimato si compra se e' = o > si lascia stare.

Pero' e' solo 1 modo di vedere le cose, e' come te e i wolf ognuno punta su 1 unica caratteristica.......

:D :D

:clap:

Indietro