Buona sera sono nuovo del forum anche se vi leggo da anni e grazie a voi ho acquistato buoni fruttiferi indicizzati all'inflazione ed aperto Rendimax.Sono già iscritto ad un fondo pensione (Cometa) dal 2001...Premesso questo ora vorrei fare un pac partendo da un piccola cifra (50 euro) sperando in futuro di poterla aumentare...Ho un cc con unicredit ed i loro fondi (pioneer) mi sembrano un po' cari,quindi informandomi su internet ho trovato la sgr AcomeA che con la sua applicazione Gimme5 mi permetterebbe di fare un pac,con bonifico o con rid, in classe a2 ad un prezzo che apparentemente mi sembra vantaggioso,nessuna commissione in ingresso,1 euro in uscita e l'1,11% di costo annuo nel fondo che avrei scelto cioè AcomeA Globale isin IT0004718794......Visto le piccole cifre che ho intenzione di investire nell'azionario globale ho scartato l'idea d'usare etf dato i costi d'acquisto troppo alti minimo, 2,95 euro con Fineco.....Chiede a voi esperti se vi sembra un buon prodotto,se c'è di meglio,vostri pareri e se ci sono costi nascosti oltre a quelli esposti prima ed a quello over performance (benvenga quest'ultimo)....dimenticavo orizzonte temporale minimo 15 anni....Grazie a tutti
P.S. Più avanti vorrei iniziare un'altro pac penso sui 100 euro ed ero indeciso se usare moneyfarm oppure sempre in AcomeA nel fondo ACOMEA PATRIMONIO DINAMICO CL A2 isin IT0004718752 orizzonte temporale 10/12 anni....anche qui se avete suggerimenti grazie
P.S. Più avanti vorrei iniziare un'altro pac penso sui 100 euro ed ero indeciso se usare moneyfarm oppure sempre in AcomeA nel fondo ACOMEA PATRIMONIO DINAMICO CL A2 isin IT0004718752 orizzonte temporale 10/12 anni....anche qui se avete suggerimenti grazie