fondi AcomeA

Nel portafoglio del B. Termine anche un pizzico di Tunisia, approvo
 
Ottima la performance di AcomeA Breve Termine: ad un anno 3,26%, da inizio anno 1,52%!!! E dire che criticavo la massiccia presenza di BOT. Credo di non aver capito bene la ratio.

Non mi resta che fare i complimenti alla gestione
 
AcomeA B. Termine: incrementata l'esposizione alla Grecia, approvo
 
Ottima la performance di AcomeA Breve Termine: ad un anno 3,26%, da inizio anno 1,52%!!! E dire che criticavo la massiccia presenza di BOT. Credo di non aver capito bene la ratio.

Non mi resta che fare i complimenti alla gestione
in effetti sono rimasto sorpreso (positivamente ) anch'io . ottima gestione , e non solo sul BT
 
AcomeA B. Termine: incrementata l'esposizione alla Grecia, approvo

Spero che il tuo ottimismo sia ben riposto, a naso mi sembra di capire che stanno facendo dei profondi cambiamenti , il perché non lo so.
So solo che io del B.T. e del Performance sono pieno come un uovo .
Ho in programma , da tempo, di vendere il 75 % di questi 2 fondi intorno a novembre pv.

Ma ora , con queste operazioni e i movimenti sui tassi direttori la volatilità aumenterà e corro il rischio di ritrovarmi come nel 2015 quando sbagliarono tutto con la Russia e con l' Ucraina e il mio asset subì un crollo del 20 %.

Non avendo toccato e venduto nulla ho recuperato e ora non vorrei ritrovarmi in una situazione simile.

Non mi rimane che sperare che non facciano grandi errori.
Personalmente io ora non avrei fatto nulla di rischioso.
Ciao.
 
Spero che il tuo ottimismo sia ben riposto, a naso mi sembra di capire che stanno facendo dei profondi cambiamenti , il perché non lo so.
So solo che io del B.T. e del Performance sono pieno come un uovo .
Ho in programma , da tempo, di vendere il 75 % di questi 2 fondi intorno a novembre pv.

Ma ora , con queste operazioni e i movimenti sui tassi direttori la volatilità aumenterà e corro il rischio di ritrovarmi come nel 2015 quando sbagliarono tutto con la Russia e con l' Ucraina e il mio asset subì un crollo del 20 %.

Non avendo toccato e venduto nulla ho recuperato e ora non vorrei ritrovarmi in una situazione simile.

Non mi rimane che sperare che non facciano grandi errori.
Personalmente io ora non avrei fatto nulla di rischioso.
Ciao.

Anch'io ho perso con il BT nel passato, certo quando sale il rischio dei titoli............si rischia, tuttavia per ora il peso della Grecia è basso e i grafici a lungo termine dicono che tenere premia. Poi come per tutti i fondi bisogna comunque cercare di vendere qualcosa sui massimi e comprare qualcosa sui minimi. Ora non venderei un 75% del patrimonio, anche perchè poi non c'è granchè da comprare in giro. Comincia a vendere qualcosa, un poco
 
si rinforza molto la quantità di bond greci in molti fondi (Breve termine, Eurobbligazionario, Performance .........non ho guardato i flessibili)
 
si rinforza molto la quantità di bond greci in molti fondi (Breve termine, Eurobbligazionario, Performance .........non ho guardato i flessibili)

anche sul patrimonio prudente (flessibile) notevole incremento della Grecia
 
lo sappiamo tutti perché hanno comprato la grecia.

i rischi stanno da altre parti.

speriamo bene ......
 
Correggetemi se sbaglio: dal 1 agosto il Breve Termine può comprare titoli in valuta estera coperti sul cambio. E' giusto?
 
Correggetemi se sbaglio: dal 1 agosto il Breve Termine può comprare titoli in valuta estera coperti sul cambio. E' giusto?

E' sempre un problema di volatilità e di rendimento atteso, se si acquistano titoli in real o in lire turche con cambio coperto il rendimento diviene lo stesso di quell'emittente in euro.

Non sarà molto volatile, ma almeno darà rendimenti discreti, basterà per il gestore prendere titoli a breve in dollari con cambio coperto e il gioco è fatto

Come sopra, prendere titoli in usd con cambio coperto darà un rendimento similare al rendimento di quell'emittente in euro. La sgr apporta queste modifiche per aumentare le possibili scelte di investimento ma non aspettiamoci miracoli...
 
Ragazzi ma il fondo Breve Termine non è adatto ad un PAC, invece sarebbe più utile investire in PAC con i fondi a più alta volatilità, giusto?
 
Webinar mensile AcomeA

Ciao a tutti,
vi segnalo il webinar che AcomeA dedica ai propri clienti diretti e ai consulenti. Il focus è sulle strategie di gestione in atto e sugli strumenti digitali messi a disposizione di clienti e consulenti. L'appuntamento di giovedì 24 maggio ore 18.30 vede la partecipazione di Giovanni Buffa, gestore paesi emergenti.
Al link la registrazione Iscrizione
 
AcomeA Performance: da bravo contrarian il gestore ha messo un sacco di titoli in lire turche con uncambio disastroso, scelta sciagurata. Che dolori
 
Anche il Breve Termine, dopo la variazione ha avuto una frenata.
 
AcomeA Performance: da bravo contrarian il gestore ha messo un sacco di titoli in lire turche con uncambio disastroso, scelta sciagurata. Che dolori

Integro: per fortuna il fondo ha preso pure titoli in dollari, tamponando il cambio della lira turca, ma di questa ne ha preso troppi titoli
 
Salve a tutti, chiedo alle persone di Acomea se fosse possibile in futuro, inserire il prezzo di carico dei fondi sottoscritti nella schermata personale del sito.
Grazie
 
Ciao Andreino,

trovi il prezzo di carico per ogni operazione direttamente nella sezione " operazioni effettuate". Hai la possibilità di scaricarti il file excel quando lo ritieni opportuno.

a presto

Iacopo
 
Indietro