fondi AcomeA

Salve a tutti, chiedo alle persone di Acomea se fosse possibile in futuro, inserire il prezzo di carico dei fondi sottoscritti nella schermata personale del sito.
Grazie

Ciao Andreino,

trovi il prezzo di carico per ogni operazione direttamente nella sezione " operazioni effettuate". Hai la possibilità di scaricarti il file excel quando lo ritieni opportuno.

a presto

Iacopo
 
Nessuno ha reperito qualche nota o aggiornamento recente sulla visione di foa' e soci riguardo alla situazione turca (paese sul quale sono molto esposti)?
 
Nessuno ha reperito qualche nota o aggiornamento recente sulla visione di foa' e soci riguardo alla situazione turca (paese sul quale sono molto esposti)?
finora non ho trovato nulla, ma di solito sono sempre abbastanza tempestivi sulle loro strategie
 
Hanno in effetti una certa esposizione alla Turchia.
Per il Breve Termine e l'Eurobbligazionario c'è copertura del rischio di cambio (non ho capito bene se totale o parziale). Tuttavia c'è stata una discesa del valore (sarà un'occasione di acquisto?)
Loro hanno scritto nel "Diario del fondo" del 28 giugno alcune considerazioni, si veda

Turchia: cosa cambiera con la rielezione di Erdogan?
 
Ultima modifica:
finora non ho trovato nulla, ma di solito sono sempre abbastanza tempestivi sulle loro strategie
sulla "visione" aggiornata non saprei, resta il fatto che a giovedì 9/8, nel portafoglio di AcomeA Performance c'era il 30% circa sui titoli turchi, con un'esposizione alla lira turca del 10,82.... (e infatti il fondo da inizio anno fa -6,52%)
 
Se qualcuno di Anima ci aggiorna su come la vedono penso che sia benvenuto il loro intervento
 
Appunto. Essendo pesantemente esposti sulla Turchia mi sarei aspettato due righe sulla loro view, anche se siamo ad agosto
 
il performance ha perso ancora poco
questo fondo può perdere tranquillamente il 25 % nel giro di qualche giorno
chi lo detiene ?... disinformati, speranzosi, illusi, annebbiati, assonnati, occupati e coloro che credono alle campagne pubblicitarie e ai consigliori vari

ma non preoccupatevi , nel giro di 5 -7 -10 anni recupera......recupera....


compratevi il b/t e lasciate stare tutti gli altri
 
il performance ha perso ancora poco
questo fondo può perdere tranquillamente il 25 % nel giro di qualche giorno
chi lo detiene ?... disinformati, speranzosi, illusi, annebbiati, assonnati, occupati e coloro che credono alle campagne pubblicitarie e ai consiglioryi vari

ma non preoccupatevi , nel giro di 5 -7 -10 anni recupera......recupera....


compratevi il b/t e lasciate stare tutti gli altri

b/t? Cos'é?
 
Ciao Ludwing, dai non possiamo dire che gestiscano male
 
Però son curioso di vedere come finisce per la Turchia e come gestisce la crisi AcomeA
 
Mi pare di aver capito che hanno preso molti dollari nel Performance per coprire il calo della lira turca che nessuno si aspettava così eclatante

Poi si sa se il fondo cala si deve acquistare sui cali, non vendere
 
Ultima modifica:
Ciao Ludwing, dai non possiamo dire che gestiscano male

io li conosco bene perchè dall'inferno ci sono passato....
teoricamente sono bravi....usano il contrarian ecc....
in pratica solo il breve temine è un fondo che offre garanzie di alto standing... lo dimostra il fatto che la massa in 2 anni è più che raddoppiata

sul resto ho già detto tutto e il contrario di tutto in vari altri post, sino dal 2014 e anche direttamente ai vari responsabili o addetti

nessuno mette in dubbio le capacità di Foà ma questo è un'altro discorso.

ciao.
 
Quanto tempo in media tenete i soldi nel BT?
Ha senso lasciarceli per 5+ anni?
 
Quanto tempo in media tenete i soldi nel BT?
Ha senso lasciarceli per 5+ anni?

Più lo mantieni nel tempo più smorzi eventuali cali come in questi giorni. Ma nei cali si sa è meglio comprare. Meglio ancora un pac con raddoppio rata sul ribasso (è un'opzione offerta da loro)
 
Grazie Voloalto.
Come alternativa ai CD mi sembra buono. Avete altri BT da confrontare?
 
Indietro