fondi AcomeA

io ho appena sottoscritto AcomeA PMItalia ESG.
Commissioni decisamente più basse rispetto alla media di mercato, e soprattutto spese di sottoscrizione nulle
 
il loro metodo é semplice ,
privatizzano i guadagni
socializzano le perdite
 
Sbaglio o hanno anche Credit Suisse in portafoglio?
 
Sbaglio o hanno anche Credit Suisse in portafoglio?
per fortuna C.S. è troppo snob per loro
al massimo arrivano al Credito Cooperativo di Cantù
o alla Popolare di Abbiategrasso.......

.......anche se per darsi tono si dilettano a regatare
......che è ormai una moda della categoria

PS : é vero , risulta una CS mc 2 Aprile 26 in dollari , 3,25%
sempre che sia lei perché non c'è l 'isin su AcomeA
ma su Borsa Italiana risulta in guadagno del 7,74 %


ora si dovrà capire se questa faccenda è vera o no
e se lo fosse perchè è in bonis

io questi tipi non li voglio contattare
pertanto attenderò notizie da qualcuno che riuscirà a capirci qualcosa

si deve capire se sono obbligazioni AT1 1
in questo caso " si dice " che saranno azzerate
 
Ultima modifica:
Mamma mia ma che branco di lagnoni che ci sono qua!!

Ma ve lo ha ordinato la mamma di investire in Acomea?? Vi hanno puntato una pistola alla tempia??

Cristo ma lo sanno anche i tonni che c’è un certo grado di rischio a comprare fondi azionari,non potete lamentarvi per la vostra ignoranza.
 
Mamma mia ma che branco di lagnoni che ci sono qua!!

Ma ve lo ha ordinato la mamma di investire in Acomea?? Vi hanno puntato una pistola alla tempia??

Cristo ma lo sanno anche i tonni che c’è un certo grado di rischio a comprare fondi azionari,non potete lamentarvi per la vostra ignoranza.
tonno ignorante e becero sarà lei
non si permetta più di intervenire in questo modo
altrimenti la faccio cacciare

non entro neppure in questioni puramente gestionali e decisionali
perchè con lei é tempo perso
ritorni da dove è venuto
al bar sport

PS: qui si parla di perdite del 30 % sul 12 mesi e sul B.T. NON su fondi azionari o flessibili , investimenti fatti con consapevolezza da individui che volutamente volevano un prodotto a bassissimo rischio per proteggersi dal rialzo tassi.

Personalmente accuso una perdita di 20000 euro partendo da un investimento nel 12 mesi che ora ho trasferito nel B.T.

Queste perdite inaccettabili hanno causato problemi anche ai consulenti finanziari , da parte dei loro clienti ,
che sono stati indirizzati e consigliati ad investire nel 12 mesi , tanto da indurre alcuni promotori a ipotizzare di
portare in giudizio AcomeA , questo fatto viene denunciato su altri forum.
 
Ultima modifica:
tonno ignorante e becero sarà lei
non si permetta più di intervenire in questo modo
altrimenti la faccio cacciare

non entro neppure in questioni puramente gestionali e decisionali
perchè con lei é tempo perso
ritorni da dove è venuto
al bar sport
Ma puoi far cacciare anche tutti i partecipanti per quel che me ne frega.

Permane il tuo insopportabile borbottio lamentoso e perpetuo,come se ciò bastasse a risollevare le sorti del fondo in questione.

Una zitella acida fa meno brusio
 
Ma vittorio fontanesi ha lasciato acomea? ho visto che non risulta più come coogestore di bt...? inoltre non riesco più a trovare sul sito acomea il link per richiedere il portafoglio dettagliato dei fondi... hanno rimosso la funzione?
 
Ma vittorio fontanesi ha lasciato acomea? ho visto che non risulta più come coogestore di bt...? inoltre non riesco più a trovare sul sito acomea il link per richiedere il portafoglio dettagliato dei fondi... hanno rimosso la funzione?
Si confermo su linkedin figura come assunto a marzo 2023 nel reparto "credit team" di UnipolSai, al suo posto nel dettaglio fondi AcomeA figura
COGESTORI FONDO

FILIPPO MORONI​


Laureato presso l’Università Bocconi, dove ha conseguito con lode il Master in Finance con un major in Quantitative Finance and Asset Management, matura una prima esperienza nel risk management per Generali Investments. È ora Junior Fixed Income Portfolio Manager in AcomeA.
 
rimango ancora in guadagno con il BT anche se nelle ultime sedute è sceso parecchio.
Continuo comunque con la mia strategia costituita di ingressi settimanale con gimme5.
 
Qualcuno ha l’ultimo report di marzo?
 
Buona sera sono nuovo del forum anche se vi leggo da anni e grazie a voi ho acquistato buoni fruttiferi indicizzati all'inflazione ed aperto Rendimax.Sono già iscritto ad un fondo pensione (Cometa) dal 2001...Premesso questo ora vorrei fare un pac partendo da un piccola cifra (50 euro) sperando in futuro di poterla aumentare...Ho un cc con unicredit ed i loro fondi (pioneer) mi sembrano un po' cari,quindi informandomi su internet ho trovato la sgr AcomeA che con la sua applicazione Gimme5 mi permetterebbe di fare un pac,con bonifico o con rid, in classe a2 ad un prezzo che apparentemente mi sembra vantaggioso,nessuna commissione in ingresso,1 euro in uscita e l'1,11% di costo annuo nel fondo che avrei scelto cioè AcomeA Globale isin IT0004718794......Visto le piccole cifre che ho intenzione di investire nell'azionario globale ho scartato l'idea d'usare etf dato i costi d'acquisto troppo alti minimo, 2,95 euro con Fineco.....Chiede a voi esperti se vi sembra un buon prodotto,se c'è di meglio,vostri pareri e se ci sono costi nascosti oltre a quelli esposti prima ed a quello over performance (benvenga quest'ultimo)....dimenticavo orizzonte temporale minimo 15 anni....Grazie a tutti



P.S. Più avanti vorrei iniziare un'altro pac penso sui 100 euro ed ero indeciso se usare moneyfarm oppure sempre in AcomeA nel fondo ACOMEA PATRIMONIO DINAMICO CL A2 isin IT0004718752 orizzonte temporale 10/12 anni....anche qui se avete suggerimenti grazie
buongiorno marcre80,mi permetto di segnalarti che per 2023 Morgan Stanley tiene una campagna senza costi sui PAC dei propri comparti, in definitiva non si pagano i diritti fissi per OGNI rata di investimento ne la quota per apertura PAC
 
Indietro