fondi AcomeA

Ho chiesto info....tutti i costi del servizio e riportati nei KIID sono corretti....super veloci nel rispondere...io ancora più super velocissimo nel lasciar perdere...se volevano-vogliono copiare la concorrenza hanno cannnato alla grande....
Grazie, bho inspiegabile, non credevo esistessero commissioni del genere, anche tagliarle del 50% sarebbero tra le più alte...
Peccato il prodotto era anche interessante.
 
Grazie, bho inspiegabile, non credevo esistessero commissioni del genere, anche tagliarle del 50% sarebbero tra le più alte...
Peccato il prodotto era anche interessante.

Mi avete incuriosito. Si può avere ISIN che me lo guardo, please?

Ciauz
 
Mi avete incuriosito. Si può avere ISIN che me lo guardo, please?

Ciauz
LU2279426576
Costo di ingresso 1%
Commissione annuale 6%
Questo è quello che avevo guardato io, il fondo green in modalità bilanciata.

È interessante come servizio anche perché per ogni fondo tematico hai a disposizione le 3 tipologie in base al rischio, peccato e a quello a sto punto immagino ci sia da aggiungere la commissione del servizio attorno allo 0,90%. Io pensavo ingenuamente fosse solo quella la commissione 😂
 
Ultima modifica:
LU2279426576
Costo di ingresso 1%
Commissione annuale 6%
Questo è quello che avevo guardato io, il fondo green in modalità bilanciata.

È interessante come servizio anche perché per ogni fondo tematico hai a disposizione le 3 tipologie in base al rischio, peccato e a quello a sto punto immagino ci sia da aggiungere la commissione del servizio attorno allo 0,90%. Io pensavo ingenuamente fosse solo quella la commissione 😂

Ho i brividi...:5eek:

Una cosa del genere penso di non averla vista nemmeno nel gruppo della banca dietro a te... :D
 
Bhe io sono azionista Azimut anche, ora capisco perché distribuiscono buoni dividendi 🤭
 
Opinione ampiamente diffusa sul FoL da tempo immemore... Di alcuni assolutamente meglio azionisti che clienti...

E questi sono un ottimo esempio :o:D
 
Per me si sono buoni prodotti e infatti li utilizzo.
Non lo userei come unico investimento però, fanno gestioni particolari, spesso "contrarian" che a volte pagano altre no.
Diversifica, ma questo vale per tutti.
grazie, tu su quali fondi punteresti? e sopratutto, fino a che punto secondo te vale la pena investire e quando disinvestire?
 
grazie, tu su quali fondi punteresti? e sopratutto, fino a che punto secondo te vale la pena investire e quando disinvestire?

a me piacciono i loro flessibili, specialmente il dinamico, ne ho aperti 2 di dinamici, uno per me e uno come fondo, intestato comunque a me, ma che è dedicato alle nipotine che terrò almeno per altri 14 anni.
io faccio un PAC settimanale con addebito su satispay di pochi euro ciascuno, se poi vedo che sale troppo, prelevo una parte e quando scende incremento.
in questo periodo dopo i crolli degli obbligazionari mi sono preso anche il breve termine e quello che ora si chiama performance, sono entrato troppo presto perchè un bel ribasso me lo sono comunque preso, una volta riassestato il tutto resterò coi miei dinamici comunque.
ma questa è solo la mia strategia, ognuno deve chiarirsi le idee prima di iniziare, nel mio caso comunque è proprio una minima parte, il grosso lo gestisco col fai da te, poi una piccola parte ho scelto AcomeA ed Euclidea
 
a me piacciono i loro flessibili, specialmente il dinamico, ne ho aperti 2 di dinamici, uno per me e uno come fondo, intestato comunque a me, ma che è dedicato alle nipotine che terrò almeno per altri 14 anni.
io faccio un PAC settimanale con addebito su satispay di pochi euro ciascuno, se poi vedo che sale troppo, prelevo una parte e quando scende incremento.
in questo periodo dopo i crolli degli obbligazionari mi sono preso anche il breve termine e quello che ora si chiama performance, sono entrato troppo presto perchè un bel ribasso me lo sono comunque preso, una volta riassestato il tutto resterò coi miei dinamici comunque.
ma questa è solo la mia strategia, ognuno deve chiarirsi le idee prima di iniziare, nel mio caso comunque è proprio una minima parte, il grosso lo gestisco col fai da te, poi una piccola parte ho scelto AcomeA ed Euclidea
ok grazie gentilissimo
 
Come servizio non è male e sarebbe una bella integrazione a Gimme5 visto che trattano investimenti differenti (tematici).
Ma ho dato un'occhiata al fondo green bilanciato e dal Kid vedo costi annuali del 7% 🤔
Mi sembrano talmente alti da pensare ci sia un errore

ma quelli nel kid penso siano i costi massimo del fondo preso presso collocatori. In Beewise vedo costi 0,85%,
Sbaglio qualcosa?
 
ma quelli nel kid penso siano i costi massimo del fondo preso presso collocatori. In Beewise vedo costi 0,85%,
Sbaglio qualcosa?
- Basta cliccare sul portafoglio tematico su cui si desideri maggiori informazioni e, in fondo alla pagina, si trovano il KIID e il Prospetto, che spiegano esattamente in cosa è composto quel portafoglio e le commissioni in base alla strategia -

questo quanto scrivono loro. io interpreto che si paga 0,85% circa per il servizio Beewise, ma poi il fondo ha i suoi costi.

EDIT
ho provato a scrivergli per un chiarimento comunque nel caso, anche se però quello ci sta scritto. Non è che se mi rispondono diversamente vado poi a sottoscrivere il prodotto, perchè potrebbero benissimo addebitarmi quei costi di gestione e non potrei lamentarmi di nulla.
 
Ultima modifica:
- Basta cliccare sul portafoglio tematico su cui si desideri maggiori informazioni e, in fondo alla pagina, si trovano il KIID e il Prospetto, che spiegano esattamente in cosa è composto quel portafoglio e le commissioni in base alla strategia -

questo quanto scrivono loro. io interpreto che si paga 0,85% circa per il servizio Beewise, ma poi il fondo ha i suoi costi.
Si esatto...alla mia richiesta di chiarimenti riguardo i costi totali da sostenere...hanno anche allegato gli stessi KIID...aggiungere anche una commissione di utilizzo tramite app è geniale...per incentivarne l’uso...
 
LU2279426576
Costo di ingresso 1%
Commissione annuale 6%
Questo è quello che avevo guardato io, il fondo green in modalità bilanciata.

È interessante come servizio anche perché per ogni fondo tematico hai a disposizione le 3 tipologie in base al rischio, peccato e a quello a sto punto immagino ci sia da aggiungere la commissione del servizio attorno allo 0,90%. Io pensavo ingenuamente fosse solo quella la commissione 😂
Siamo OT, ma volevo solo fare un inciso che diversamente non saprei dove postare.
Io ho sottoscritto Beewise per testare il servizio in ottica di scalarlo ad altri.
Di costi di ingresso non ce ne sono, se verso 10€ vengono effettivamente investiti 10€, a meno di autorizzare la donazione a WeForest nel qual caso effettivamente dalla somma versata viene decurtato l'1%. Forse a questo si allude nel KIID.
 
Ultima modifica di un moderatore:
la commissione non la paghi a fine anno in un solo giorno, ma è già compresa giornalmente nel fondo.
la commissione di ingresso la dovresti vedere sul versamento che fai invece, se nei 10€ che investi effettivamente ti danno un controvalore del giorno che corrisponde a quella cifra e non quella cifra detratto 1% quindi la quota parziale del fondo che avrai deve essere reale per 10€
 
Si, è giusto quello che dici per commissione annua, anche se non sia la certezza che sia effettivamente applicata nel caso di Beewise.
Ti confermo che, senza fare donazioni, viene invece investito l'intero versamento senza alcuna commissione.
Per ogni versamento c'è la relativa contabile con data sottoscrizione, numero quote sottoscritte e NAV a quella data il cui prodotto è uguale al versamento.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ultimo versamento mio risale a novembre 2021 da allora una debacle totale. Qualcosa si è mosso, ma sono ancora sotto del 20%... Non vedo l'ora di togliere tutto...mi sono rotto di vedere Foà giocare, e male, coi miei risparmi
 
Ultimo versamento mio risale a novembre 2021 da allora una debacle totale. Qualcosa si è mosso, ma sono ancora sotto del 20%... Non vedo l'ora di togliere tutto...mi sono rotto di vedere Foà giocare, e male, coi miei risparmi
Ciao, posso chiederti su quale dei fondi?
 
Grazie ma da quando sono entrato in acomea è sempre stato solo il momento buono di comprare per mediare e mai il momento buono per vendere con un dignitoso Capital gain...a sto giro passo
 
Indietro