fondi AcomeA

I fondi obbligazionari di Acomea sono andati male, il Bt malissimo; ma nell’ultimo anno non trovi fondi obbligazionari in utile. Inoltre ho sia il globale che l’America in utile. Nel complesso direi che sono stati ‘pessimi’solo con il Bt.
 
Breve termine e patrimonio dinamico

Come sta andando il dinamico?
Il mio iniziato un paio di anni fa solo ora sta riprendendo (anche se ancora in leggera perdita). Una volta in leggero attivo devo decidere se passare tutto in blocco su Vanguard o se lasciare comunque una minima parte sul Dinamico (mi chiedo se abbia senso visti i costi di mantenimento superiori e una gestione che mi ha lasciato quantomeno perplesso fino pochi mesi fa..)
 
Io di dinamici ne ho 2 e sono entrambi in gain.
I miei sono dei PAC ma comunque il fondo risulta essere sui massimi sia a 6mesi che a 1anno e poco sotto i massimi storici 🤔

Per essere in perdita avete fatto dei prelievi durante i ribassi di mercato?
 
Io di dinamici ne ho 2 e sono entrambi in gain.
I miei sono dei PAC ma comunque il fondo risulta essere sui massimi sia a 6mesi che a 1anno e poco sotto i massimi storici 🤔

Per essere in perdita avete fatto dei prelievi durante i ribassi di mercato?

Assolutamente no. Fatti solo 7 versamenti da Maggio 2021 a Gennaio 2022, poi più niente. Dopo circa due settimane dal mio ingresso è iniziato un crollo che ha visto un recupero solo pochi mesi fa (attualmente ancora in negativo anche se di poco)
 
Per vari motivi ho preso in mano la gestione del piccolo portafogli di mio nonno (meno di EUR 100k) l'anno scorso e mi sono trovato, tra monnezza varia consigliata negli anni dal consulente della banca, anche AcomeA Breve Termine classe A1. Ammetto che ingannato dal nome e dalla descrizione all'inizio pensavo fosse un fondo tranquillo quasi monetario e non ci ho badato molto... quando poi ha iniziato a crollare ben oltre i fondi di categoria ho dato un occhiata a cosa ha dentro e ragazzi sti qua sono dei criminali... Io lavoro nel settore e vorrei capire come e' stato consentito a Foa di imbottire di sub MPS e bond argentini a lunga scadenza un fondo del genere.

Dopo aver visto il baratro tra luglio e ottobre ho venduto oggi dopo il rally degli ultimi tre mesi, in leggera perdita vs il PMC che aveva mio nonno (EUR14.80) e di questa gente non ne voglio piu sapere, poi per carita magari il rally continua ma a me viene male solo a guardare la lista delle holdings...

saluti
 
Per vari motivi ho preso in mano la gestione del piccolo portafogli di mio nonno (meno di EUR 100k) l'anno scorso e mi sono trovato, tra monnezza varia consigliata negli anni dal consulente della banca, anche AcomeA Breve Termine classe A1. Ammetto che ingannato dal nome e dalla descrizione all'inizio pensavo fosse un fondo tranquillo quasi monetario e non ci ho badato molto... quando poi ha iniziato a crollare ben oltre i fondi di categoria ho dato un occhiata a cosa ha dentro e ragazzi sti qua sono dei criminali... Io lavoro nel settore e vorrei capire come e' stato consentito a Foa di imbottire di sub MPS e bond argentini a lunga scadenza un fondo del genere.

Dopo aver visto il baratro tra luglio e ottobre ho venduto oggi dopo il rally degli ultimi tre mesi, in leggera perdita vs il PMC che aveva mio nonno (EUR14.80) e di questa gente non ne voglio piu sapere, poi per carita magari il rally continua ma a me viene male solo a guardare la lista delle holdings...

saluti
renzi ha messo gli occhi sulla societa’ di gestione del risparmio, anima, che gestisce 170 miliardi

“ANIMA” MIA - RENZI HA MESSO GLI OCCHI SULLA SOCIETA’ DI GESTIONE DEL RISPARMIO, ANIMA, CHE GESTISCE 170 MILIARDI DI EURO - VUOLE PIAZZARCI LA SUA FEDELISSIMA PATRIZIA GRIECO, PRESIDENTE USCENTE DI MPS - E GUARDA CASO MONTEPASCHI COLLOCA MOLTI FONDI DI ANIMA, ESERCITANDO SU DI ESSA UNA CERTA INFLUENZA - PUÒ UN DISTRIBUTORE FARSI NOMINARE PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ DI CUI DISTRIBUISCE I PRODOTTI SENZA UN PERIODO DI “DECANTAZIONE”?

:o
 
renzi ha messo gli occhi sulla societa’ di gestione del risparmio, anima, che gestisce 170 miliardi

“ANIMA” MIA - RENZI HA MESSO GLI OCCHI SULLA SOCIETA’ DI GESTIONE DEL RISPARMIO, ANIMA, CHE GESTISCE 170 MILIARDI DI EURO - VUOLE PIAZZARCI LA SUA FEDELISSIMA PATRIZIA GRIECO, PRESIDENTE USCENTE DI MPS - E GUARDA CASO MONTEPASCHI COLLOCA MOLTI FONDI DI ANIMA, ESERCITANDO SU DI ESSA UNA CERTA INFLUENZA - PUÒ UN DISTRIBUTORE FARSI NOMINARE PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ DI CUI DISTRIBUISCE I PRODOTTI SENZA UN PERIODO DI “DECANTAZIONE”?

:o
da tale soggetto ci si può aspettare di tutto se si deve fare affari
ma credo che lei faccia confusione
qui si parla delle porcherie di Foà alias AcomeA
che con Anima non centra nulla
 
Per vari motivi ho preso in mano la gestione del piccolo portafogli di mio nonno (meno di EUR 100k) l'anno scorso e mi sono trovato, tra monnezza varia consigliata negli anni dal consulente della banca, anche AcomeA Breve Termine classe A1. Ammetto che ingannato dal nome e dalla descrizione all'inizio pensavo fosse un fondo tranquillo quasi monetario e non ci ho badato molto... quando poi ha iniziato a crollare ben oltre i fondi di categoria ho dato un occhiata a cosa ha dentro e ragazzi sti qua sono dei criminali... Io lavoro nel settore e vorrei capire come e' stato consentito a Foa di imbottire di sub MPS e bond argentini a lunga scadenza un fondo del genere.

Dopo aver visto il baratro tra luglio e ottobre ho venduto oggi dopo il rally degli ultimi tre mesi, in leggera perdita vs il PMC che aveva mio nonno (EUR14.80) e di questa gente non ne voglio piu sapere, poi per carita magari il rally continua ma a me viene male solo a guardare la lista delle holding

È vero, ho fatto confusione... OK!
comunque la notizia su renzi é interessante e fa rabbrividire
un'altra perla di come siamo messi in Italia
 
Per vari motivi ho preso in mano la gestione del piccolo portafogli di mio nonno (meno di EUR 100k) l'anno scorso e mi sono trovato, tra monnezza varia consigliata negli anni dal consulente della banca, anche AcomeA Breve Termine classe A1. Ammetto che ingannato dal nome e dalla descrizione all'inizio pensavo fosse un fondo tranquillo quasi monetario e non ci ho badato molto... quando poi ha iniziato a crollare ben oltre i fondi di categoria ho dato un occhiata a cosa ha dentro e ragazzi sti qua sono dei criminali... Io lavoro nel settore e vorrei capire come e' stato consentito a Foa di imbottire di sub MPS e bond argentini a lunga scadenza un fondo del genere.

Dopo aver visto il baratro tra luglio e ottobre ho venduto oggi dopo il rally degli ultimi tre mesi, in leggera perdita vs il PMC che aveva mio nonno (EUR14.80) e di questa gente non ne voglio piu sapere, poi per carita magari il rally continua ma a me viene male solo a guardare la lista delle holdings...

saluti
Sono anche io del settore. Concordo pienamente le tue parole.
Per un sano confronto, se posso, tu vs cosa stai dirottando il portafoglio?
 
renzi ha messo gli occhi sulla societa’ di gestione del risparmio, anima, che gestisce 170 miliardi

“ANIMA” MIA - RENZI HA MESSO GLI OCCHI SULLA SOCIETA’ DI GESTIONE DEL RISPARMIO, ANIMA, CHE GESTISCE 170 MILIARDI DI EURO - VUOLE PIAZZARCI LA SUA FEDELISSIMA PATRIZIA GRIECO, PRESIDENTE USCENTE DI MPS - E GUARDA CASO MONTEPASCHI COLLOCA MOLTI FONDI DI ANIMA, ESERCITANDO SU DI ESSA UNA CERTA INFLUENZA - PUÒ UN DISTRIBUTORE FARSI NOMINARE PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ DI CUI DISTRIBUISCE I PRODOTTI SENZA UN PERIODO DI “DECANTAZIONE”?

:o
il soggetto è sempre a caccia di dobloni pertanto 170 miliardi sono graditi
ora si rivolgerà altrove , dove girano altre mangiatoie dorate
sarà un giornale ? o una squadra di calcio ? non si sa, il personaggio é creativo
ma credo che la sua passione sia il mattone , come insegna il suo mentore , il longilineo di arcore
poiché sa come si deve fare , sta aspettando l' occasione giusta
come si usa nel suo ambiente da sempre
perciò deve trovare un direttore di un fondo pensione che gli vende un mega appartamento con lo sconto del 30%
con la scusa che è occupato ma di fatto non lo è
per poi aggiungere un altro regalino de 20 % perchè lui è lui
e voilà il gioco è fatto

così fan tutti , che non è Cosi Fan Tutte di Mozart
ma è il sistema che i furbetti del suo ambiente usano da sempre nel bel paese

ora però mi fermo perché siamo fuori tema , altrimenti mi cacciano
e devo riprendere a occuparmi dei fuoriclasse brianzoli di AcomeA
intendiamoci, molto, molto ,molto fuori ........... e nulla di più
 
Ultima modifica:
il 12 MESI acomea ;

a 1 anno meno 13,30 % o più
e
a
3 anni meno 20,52 % o più

Complimenti !!!


grande performance dei soloni brianzoli *
vincono senza rivali il primo premio mondiale di gestione del denaro ......... quello degli altri
categoria monetario

sono riusciti a rendere veramente felici coloro che non volevano assumere rischi

un ' exploit del genere va subito premiata
propongo una bambolina
ma se c'è di meglio basta scriverlo qui


*brIanzoli , accezione di riferimento al romanzo di Stephen Amidon , IL CAPITALE UMANO , mondadori 2008
 
Ultima modifica:
Sono anche io del settore. Concordo pienamente le tue parole.
Per un sano confronto, se posso, tu vs cosa stai dirottando il portafoglio?
scusa non avevo visto questa risposta. Nulla di trascendentale, visti l'etá e il profilo di rischio sto comprando BTP sfalsati su varie scadenze di breve/medio termine(2024-2027).
 
Buonasera. Ho iniziato accumulo sul acomea america. Controindicazioni?

Inoltre volevo sapere il fondo esg risparmio serve esclusivamente ad accantonare liquidità o l’ho inteso io in maniera errata?
 
Ciao a tutti, sto valutando l'app di AcomA. quali fondi mi consigliate per iniziare un pac da 10-15 anni? Grazie
 
Se vuoi qualcosa di flessibile, a me piace il fondo dinamico.
Valuta di fare tramite app gimme5
 
Indietro